Chiedo sul serio, qual é il modo migliore per tenere un lego pulito/non impolverato?
Chiedo sul serio, qual é il modo migliore per tenere un lego pulito/non impolverato?
con la lingua
si possono usare pennelli e pennellini
Swiffer + bomboletta di aria compressa
Mi è capitato anche di lavarli nella vasca con acqua e sapone, ma in quel caso era roba abbastanza critica
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
i lego li tengo sotto chiave in una bacheca per evitare questo problema
i restanti li tengo ancora smontati nella scatola, senza bacheche chiuse, non mi azzardo neanche a pensarci di costruirli
già ho fatto l'errore di comprare un puzzle 3D della HMS victory che è di carta e ho paura che non durerà tanto con l'umidità che c'è/clima ecc, salvo metterla sotto vuoto
Io penso che vorrei comprarmi un tot di set, montarli, poi smontarli e cominciare a inventarmi un veicolo di design personale, facendo buon uso dei pezzi accumulati
Da piccolo facevo così ooi è finita con scatoloni di pezzi sfusi finiti non so dove e nessun modellino montato
Ti svelo un trucco segretissimo: se non compri i Lego, non solo non devi montarli, ma non devi neanche spolverarli o trovare spazio per tenerli!
E alla fine il risultato è lo stesso, non li vedi, te li scordi, ma in più hai risparmiato soldi!
Il camion con la ruspa non merita la spesa; l'ultimo invece sì, come prezzo e complessità è il migliore di quel set tematico imho.
con un pennello a setole di media durezza. Si riesce ad entrare abbastanza negli anfratti ed è abbastanza rigido da rimuovere la polvere "attaccata" che altrimenti resterebbe su
Basta trasformare una stanza con un impianto a pressione negativa e tutta la polvere e lo sporco gli acari volano fuori quindi non fai bene soltanto ai LEGO ma anche alla tua salute
Per una stanza di 10 metri quadri te la cavi con €10.000
l'idea di Sinex è ottima se mai avrò i soldi e mi prenderò un magazzino da riempire di bacheche per farci stare tutti i lego, vedrò di ricordarmi di questa cosa nel caso
É una idea ottima ma...i lego come li tieni dentro, li devi inchiodare
Eh ho capito ma non si parla neanche di una spolveratina lieve, si parla di quegli accumuli rognosi negli interstizi... o tutto o niente.