Nightdive ha rimasterizzato (ancora) Doom Nightdive ha rimasterizzato (ancora) Doom

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Discussione: Nightdive ha rimasterizzato (ancora) Doom

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
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    Nightdive ha rimasterizzato (ancora) Doom

    Aggiornato su Steam, hanno sfanculato Unity e messo tutto sotto Kex.

    Non so voi, ma ora mi ritrovo sotto lo stesso exe Ultimate Doom, Doom 2, TNT, Plutonia, Master Levels, Sigil e un NUOVO episodio ufficiale con mostri nuovi e un'arma nuova.

    Tutto con interfaccia sbriulluccicosa, multiplayer unificato con i diversamente-pcgamers, interfaccia ufficiale per scaricare milioni di mod/livelli e 120 fps (finalmente).

    Unico difetto la compatibilità Boom che mi fa alzare il sopracciglio visti alcuni bug intollerabili (l'Imp in E1M1 che cade nella pozza di acido).

    Un paio di patch correttive e dirò addio a DSDA Doom e tutte le altre sourceports.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Caern
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    Re: Nightdive ha rimasterizzato (ancora) Doom

    Mi sono piantato al quarto livello di Sigil, non trovo la chiave gialla

    Edit: trovata, maledetto Romero
    Ultima modifica di Caern; 12-08-24 alle 19:31

  3. #3
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    Re: Nightdive ha rimasterizzato (ancora) Doom

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Mi sono piantato al quarto livello di Sigil, non trovo la chiave gialla

    Edit: trovata, maledetto Romero
    Eh, la gente si lamenta sempre di Hexen, quando invece i livelli più bastardi a livello di "enigmi" sono proprio Doom ed Heretic.

    Robe come "The Spirit World" (dove per andare avanti devi sparare un muro) o il ponte invisibile di Plutonia sono pura cattiveria.
    Il peggio in assoluto è un livello dei Master levels, qualcosa tipo Baron's Mansion o qualcosa di simile, l'ho finito senza guide solo perché ormai conosco tutte le bastardate dei level designer.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Tene
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    Re: Nightdive ha rimasterizzato (ancora) Doom

    Ci stavo facendo un pensierino, magari al rientro delle vacanze lo prendo

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Caern
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    Re: Nightdive ha rimasterizzato (ancora) Doom

    Se li avevi già in libreria è gratuito

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: Nightdive ha rimasterizzato (ancora) Doom

    preso l'altro giorno perchè era da un pò che me li volevo prendere per almeno averli visto che non li ho mai giocati il ricordo che ho è da piccolo alle elementari che andavo dal vicino coetaneo che aveva il pc del fratellone più grande con doom 2 con cui giocavavamo di contrabbando quando lui non c'era e giocavamo a doom 2 cagandoci sotto da quanto ci faceva paura e da come morivamo male, oltre al cercare di capire ogni volta come completare i livelli poi dopo un pò abbiamo scoperto i codici per la vita/armi infinite e le cose sono cambiate, ma la paura no

    comunque sia, una cosa che mi da parecchio fastidio è il movimento del personaggio che sembra pattinare sul terreno con un'inerzia fastidiosa smetti di premere un tasto e lui continua a "driftare" che ok è roba intrinseca del gioco, ma non c'è modo di toglierla o boh?

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
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    Re: Nightdive ha rimasterizzato (ancora) Doom

    Ma usare i WAD in GZdoom regolato per non avere bloom e filtering come i very PC Master Race no?
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
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    Re: Nightdive ha rimasterizzato (ancora) Doom

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Ma usare i WAD in GZdoom regolato per non avere bloom e filtering come i very PC Master Race no?
    I veri pc master race sanno bene che GZDoom DI PER SÉ non è Doom, ma solo un gioco che imita molto bene Doom

    Le meccaniche sotto il cofano sono molto diverse, tanto che in certi casi persino le armi performano in modo diverso (motosega) e i demo originali vanno fuori sincrono all'istante.

    Resta un'ottima sourceport per il contenuto custom. Il tizio di Brutal Doom ci sta facendo dei miracoli, l'ultimo dev diary che ha fatto è da mascella a terra.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Caern
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    Re: Nightdive ha rimasterizzato (ancora) Doom

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    I veri pc master race sanno bene che GZDoom DI PER SÉ non è Doom, ma solo un gioco che imita molto bene Doom

    Le meccaniche sotto il cofano sono molto diverse, tanto che in certi casi persino le armi performano in modo diverso (motosega) e i demo originali vanno fuori sincrono all'istante.
    Sono robe che quelli come me neanche notano. Per un esperienza veramente originale sui sistemi moderni DosBox è l'unica soluzione?

  10. #10

    Re: Nightdive ha rimasterizzato (ancora) Doom

    Sempre usati i vari gz ecc... perché senza la visuale libera non riesco a giocare bene...
    Cmq dato che l'avevo su steam mi è arrivato anche a me l'aggiornamento gratuito

  11. #11
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    Re: Nightdive ha rimasterizzato (ancora) Doom

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Sempre usati i vari gz ecc... perché senza la visuale libera non riesco a giocare bene...
    Cmq dato che l'avevo su steam mi è arrivato anche a me l'aggiornamento gratuito
    Anche io ho fatto playthrough con visuale libera in passato, e sinceramente snatura tantissimo il gameplay nei wad originali.

    Posso sparare razzi sul soffitto o il pavimento, facendo molte più vittime con lo splash damage.
    Posso sparare razzi nelle finestrelle anche senza vedere i nemici, trivializzando livelli come Plutonia 29.
    Posso letteralmente cheattare l'Icon of Sin ovunque appaia perché mi basta alzare la mira e sparargli in testa.
    Posso decidere se sparare al chaingunner o al cacodemone sopra di lui, cosa che non potevo fare nell'originale.


    Insomma, nulla da dire, nel single player ognuno fa quello che vuole, però lo sconsiglio.

  12. #12
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    Re: Nightdive ha rimasterizzato (ancora) Doom

    Ma anche solo per il bruttissimo effetto che fa muovere in verticale col build. Inolte essendoci l'autoaim non è che sia poi così necessario.

    Molto simpatico in Sigil farti trovare i cyberdemon che fanno da torrette lanciarezzi gia dal secondo livello

  13. #13

    Re: Nightdive ha rimasterizzato (ancora) Doom

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Anche io ho fatto playthrough con visuale libera in passato, e sinceramente snatura tantissimo il gameplay nei wad originali.

    Posso sparare razzi sul soffitto o il pavimento, facendo molte più vittime con lo splash damage.
    Posso sparare razzi nelle finestrelle anche senza vedere i nemici, trivializzando livelli come Plutonia 29.
    Posso letteralmente cheattare l'Icon of Sin ovunque appaia perché mi basta alzare la mira e sparargli in testa.
    Posso decidere se sparare al chaingunner o al cacodemone sopra di lui, cosa che non potevo fare nell'originale.


    Insomma, nulla da dire, nel single player ognuno fa quello che vuole, però lo sconsiglio.
    Infatti si capisce che non è il suo modo di giocare, però sono cresciuto con gli fps che avevano già la visuale libera e non riesco a farmelo andare giù tanto bene

  14. #14
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    Re: Nightdive ha rimasterizzato (ancora) Doom

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Infatti si capisce che non è il suo modo di giocare, però sono cresciuto con gli fps che avevano già la visuale libera e non riesco a farmelo andare giù tanto bene
    Anche per me è stato "traumatico", ma già dopo pochi minuti non ci fai più caso.

  15. #15
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    Re: Nightdive ha rimasterizzato (ancora) Doom

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    I veri pc master race sanno bene che GZDoom DI PER SÉ non è Doom, ma solo un gioco che imita molto bene Doom

    Le meccaniche sotto il cofano sono molto diverse, tanto che in certi casi persino le armi performano in modo diverso (motosega) e i demo originali vanno fuori sincrono all'istante.

    Resta un'ottima sourceport per il contenuto custom. Il tizio di Brutal Doom ci sta facendo dei miracoli, l'ultimo dev diary che ha fatto è da mascella a terra.
    Puoi benissimo impostare GZdoom per giocare doom solo con la tastiera senza guardare sopra e sotto, c'è una caterva di opzioni di compatibilità.
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  16. #16
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    Re: Nightdive ha rimasterizzato (ancora) Doom

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Puoi benissimo impostare GZdoom per giocare doom solo con la tastiera senza guardare sopra e sotto, c'è una caterva di opzioni di compatibilità.
    È sempre un' emulazione non molto accurata, un demo originale andrà sempre fuori sincrono subito a differenza di DSDA Doom.

    Non a caso, le speedrun fatte su GZDoom non sono considerate ufficiali o valide.


    Poi per carità, se devi fare un po' "pew pew" va benissimo.

  17. #17
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    Re: Nightdive ha rimasterizzato (ancora) Doom

    Beh Doom serve a quello

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