Chi di voi ha qualche abuso in casa? Salvini vi aiuterà?

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Chi di voi ha qualche abuso in casa? Salvini vi aiuterà?

Senior Member L'avatar di Arnald

Chi di voi ha qualche abuso in casa? Salvini vi aiuterà?

Prima che qualcuno dica "gnegne, poi fanno i controlli incrociati e mi scoprono", vi tranquillizzo, gli uffici tecnici se volessero potrebbero scovare in mezz'ora tutti gli abusi con google maps, almeno quelli di aumento di superficie.
    Non importa a nessuno se avete costruito una stanza in più, a meno che il vicino non abbia motivo di farvi la spia.

La cosa più "gustosa" della nuova legge è l'abitabilità con meno di 2,7m di altezza fino a 2,4m e la diminuzione dei metri quadrati per i monolocali.
    Inoltre le tolleranze sono applicate anche ai parametri necessari all'abitabilità, quindi si allargano ulteriormente le maglie.

Ricordate che, se avete un immobile prima degli anni 80, avrete sempre dei abusi, un catasto non aggiornato, non sarete mai normali. Chi pensa che sia finita è un povero illuso. (cit)

Senior Member L'avatar di Howard TD

Re: Chi di voi ha qualche abuso in casa? Salvini vi aiuterà?

Tanto i condoni del 1985 sono pure tutti sbagliati

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    La cosa più "gustosa" della nuova legge è l'abitabilità con meno di 2,7m di altezza fino a 2,4m e la diminuzione dei metri quadrati per i monolocali.
    Inoltre le tolleranze sono applicate anche ai parametri necessari all'abitabilità, quindi si allargano ulteriormente le maglie.
    Data la città in cui abito, questa cosa mi fa venire i brividi

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Obiettivo monolocali da 18 mq a 500K€ a Milano.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Army of One L'avatar di golem101

La casa che avevo in Italia aveva una tavernetta di 32 mq ristrutturata nel 2000-2001 (ricavata da ambienti di scantinato, non interrati, bilocale ad ingresso indipendente), che il geometra "creativo" non aveva adeguato al momento dei lavori causa legislazione in fase di rielaborazione, e che nonostante fosse dotata di tutti i servizi (gas, acqua, luce, bagno con vasca e doccia, piano cottura, eccetera) non aveva l'abitabilità per 1,5 centimetri.
    Parole dei tecnici comunali.

L'adeguamento era una cifra elaborata dalla Strozùs, probabilmente.

Piuttosto la riempivo di cemento a presa rapida. La spesa era circa la stessa.
    Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.
    H. L. Mencken

Senior Member L'avatar di Stefansen

L'ho già scritto in passato, con le norme astruse che ci sono in Italia è impossibile non ricadere in qualche abuso

61,861 L'avatar di fulviuz

Son riuscito a sistemare tutto tempo fa, un quarto di casa non esisteva (e non è che sia stata aggiunta dopo, han fatto alla cazzo tra geometra e geometra comunale all'epoca e muratori fantasisti )

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Data la città in cui abito, questa cosa mi fa venire i brividi
    Madonna quanto ti quoto, i proprietarimmerde abiltabileranno la qualsiasi pur di grattare soldi anche dalle cantine e dagli sgabuzzini (com'è stato qualche tempo fa quando per un po' si poteva dare l'abilità al "Piano strada, singola esposizione" e MIGLIONI di negozi e garage sono stati sgomberati e convertiti in mono-bilocali topaie), e poi a tasche piene saranno gli stessi che si lamenteranno dell'affollamento e del turismo e della gente in giro che non è più come una volta quando la città era vivibile e non piena da gente fastidiosa che si fa le foto e occupa i marciapiedi.

Gente iniqua e disprezzabile.
    Io non lo so, la MINAZZIA FAZZISTA la vedo più da 'ste cose che dalle effettive posizioni politiche

---

Per il resto, casa mia è del '59 quindi c'è sicuramente qualcosa che non va. Se potessi farei tutto un risistemone interno di cucina che va al posto del bagno che va al posto della cucina raddoppiandosi in un doppio servizio butto giù dei muri faccio la sala più grande ma non è tanto una questione di abuso quanto che non ho i soldi per farlo

Senior Member L'avatar di Tyus

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    ma non è tanto una questione di abuso quanto che non ho i soldi per farlo
    Impossibile, sei di un 3,9% più ricco rispetto all'anno scorso

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Io ho un bagno creato durante la costruzione di un'altra casa ( gli anni '90 ) e la porta di una stanza che è su un muro diverso rispetto a quanto segnato a catasto.

Il resto è a norma quanto una casa degli anni '60 può esserlo, cioè giusto i muri esterni.
    Il soffitto è 3 metri però.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su