Re: Esplorare l'ignoto...
Quando ancora erano diffusi i MUD (per i giovani del forum: antenati dei MMORPG ma testuali) e finivi dentro aree sconosciute.
Non erano giochi che ti tenevano per la manina, se crepavi c'era la possibilità non remota di salutare il tuo equip e beccarti qualche malus alla rinascita.
Più moderno direi Elden Ring ma perchè è un poco la summa di tutti i souls (per chi ci ha giocato: la discesa dalla Siofra river well)
Control iniziato almeno 3 volte, ma sempre abbandonato.
Subnautica anche quello iniziato e mollato, ma era in un periodo sfigato, devo riprenderlo, forse queste vacanze natalizie.
Comunque la prima cosa che mi viene in mente pensando ad esplorando l'ignoto sono le prime partite a DayZ, quando non si aveva idea di cosa fare, in una mappa così gigantesca. Bellissimo gioco!
Dopo i due commenti qui sto provando outer wilds e sto piangendo da quanto è bello
Citazione:
Originariamente Scritto da
conrad
Più moderno direi Elden Ring ma perchè è un poco la summa di tutti i souls (per chi ci ha giocato: la discesa dalla Siofra river well)
Elden Ring forse il giusto mix tra esplorazione e frustrazione (dei souls, dico). :sisi:
Citazione:
Sinex/
Dopo i due commenti qui sto provando outer wilds e sto piangendo da quanto è bello
Anche quello l'ho sempre voluto provare
Citazione:
Andrea Sperelli
Alla fine parte una canzone che mi piaceva tanto 10 anni fai dei porcupine tree
In realta' e' degli "Old Gods of Asgard" :uhm:
Citazione:
GenghisKhan
In realta' e' degli "Old Gods of Asgard" :uhm:
Quando finisce il gioco e
c'è lei con il vestito da direttore che parla con tutti gli impiegati e inizia il free play
parte "fear of a blank planet" dei porcupine tree :uhm:
Citazione:
Andrea Sperelli
Quando finisce il gioco e
c'è lei con il vestito da direttore che parla con tutti gli impiegati e inizia il free play
parte "fear of a blank planet" dei porcupine tree :uhm:
Aaah, ok, non la ricordo quella, pensavo si parlasse del labirinto, quella canzone è proprio bella
Citazione:
GenghisKhan
Aaah, ok, non la ricordo quella, pensavo si parlasse del labirinto, quella canzone è proprio bella
io parlavo del labirinto infatti
Dimenticato The Long Dark. :sisi: