Ridimensionamento personalizzato di windows inferiore al 100%
Nella postazione secondaria uso un monitor ultrawide, con risoluzione 2560x1080, messo in verticale.
Volevo usarlo per tenere documenti aperti e leggerli comodamente nel loro formato ideale.
Il problema è che tutte le interfacce dei programmi, giustamente, si trovano a disagio con soli 1080 pixel orizzontali, perciò segano via icone, compattano l'interfaccia, insomma, un dito in culo con la sabbia.
Vorrei forzare in qualche modo lo schermo a credere maggiormente in sè stesso e far renderizzare il sistema come se avesse una risoluzione maggiore, salvo poi aggiustare tutto interpolando i pixel. Chiaramente non mi interessa chissà quale fedelà o nitidezza. Mi serve solo avere tutti i pulsanti delle interfacce dove devono essere.
Purtroppo windows non permette di riscalare l'immagine al di sotto del 100%, percui devo accroccare in qualche altro modo...
Re: Ridimensionamento personalizzato di windows inferiore al 100%
Senti... Io ho un xps con schermo 4K e pensa che Windows è così coglione che quando mi collego in Rdp alle VM non è capace a ridimensionare e non leggo un cazzo. Non parliamo poi di emulazione...
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Re: Ridimensionamento personalizzato di windows inferiore al 100%
Potrebbe esserci qualche funzione della scheda grafica che ti permette di aumentare la risoluzione in output, ma non ricordo come si chiama o se fa effettivamente quello che vuoi fare. So che viene usato a volte nei giochi come metodo di anti aliasiang.