Qui sei vicino a Lucca, non troppop lontano da casa mia.
Visualizzazione Stampabile
Vi lascio un paio di screen di dcs world:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...7feca6ac30.png
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...f5ac357a44.png
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Also, al mio compleanno mi regalo questa:
https://m.media-amazon.com/images/I/...AC_SL1500_.jpg
dico su DCS poi hai cambiato la gamma? Perché è quello che compare negli screen, è tutto grigio scuro
calcola la gamma "standard" (sRGB) dovrebbe essere 2.2, non ricordo le impostazioni di DCS ho una vaga memoria che anche a me la impostasse scura
- - - Aggiornato - - -
Io mi sto trovando molto bene con la Winwing! Solo i finger lifts sono un po' macchinosi da regolare, penso di togliere i detent tranne l'idle in realtà che tanto finché volo solo GA sono inutili
altra cosa è che ero abituato al peso della warthog, ora non so come fissare la winwing, non la posso mettere alla sedia che poi dovrei togliere il bracciolo...
Io personalmente ti consiglio di alzarla, però se poi vedi tutto troppo luminoso dovresti buttare un occhio sullo schermo e vedere se la luminosità è messa a valori folli tipo 80%+, però lì diventa pure questione di abitudine se sei abituato a sparaflasharti è difficile tornare indietro quindi decidi tu! Io personalmente setto il mio schermo ad una luminosità tollerabile "paper white" che non mi blasti la retina, ma ho anche lo switch HDR per giocare, quindi son viziato. Vedi tu :sisi: però ti direi almeno di provare a portare la gamma a 2/2.2 e vedere se il gioco ti sembra tropppo bianco
posso dire che la base è ottima e la manetta è ottima, la versione Viper con i detents spostati "sopra" potrebbe risolvere l'unica cosa, cioè che i finger lifts sono un po' troppo rozzi da gestire
L'unico altro problema che ho riscontrato è difficoltà nel calibrare la giusta resistenza, ma è pure perché non l'ho fissata: dovrei alzare la resistenza perché tende a spostarsi leggermente da sola se la lascio andare troppo velocemente, ma ho ridotto la resistenza quasi al minimo per renderla più usabile senza fissarla. Nsomma, va fissata, devo farlo.
In questo video mi sono sbattuto un po' di più a fare del montaggio facendolo durare poco più di 10 min e ho fatto un collage di due voli in cui ho praticato la tecnica della scivolata. E' incredibile quanto si riesca ad imbardare l'aliante pur mantenendo una determinata direzione!! :eek:
Per la serie "come perdere quota con stile" :tsk:
https://youtu.be/Qv_ZGjJfNSQ
Ho incontrato il muro dei bug in carriera, pausato un po' i voli :asd:
praticamente una volta presa la certificazione IFR e notturna (fun fact il certificato notturno l'ho fatto a Punta Raisi, non so se è globale, il pensiero che ogni giocatore di MSFS faccia la prova in notturna a Punta Raisi mi fa ridere :asd: ) il meteo in carriera diventa una specie di catafottimento totale che non so neanche spiegare :asd:
Cioè, idealmente: il meteo diventa reale delle ultime 24h. Selezioni una missione, ti dice l'orario di partenza, hai il meteo di quell'ora. Se c'è il puntino rosso è condizioni IFR all'aeroporto.
Realtà: non va un cazz, la data si setta ad Agosto 2022 per tutti quindi secondo me si rompe anche il meteo reale, c'è chi dice il gioco faccia uso di "meteo storico" ma a me sembra un preset generico, in un giorno ho fatto un volo da Lucca a Roma, da Roma a Bari e da Bari in Bosnia ed il meteo è stato SEMPRE IDENTICO con gli stessi identici venti soprattutto. Sono quasi morto 3 volte con venti di 45 nodi opposti. :asd:
Attendo la prima grande patch prima di continuare con la carriera perlomeno, mi son fatto le certificazioni strumentali, notturne, high power e turboprop... spero mettano gli aerei mancanti nella carriera, per ora sto mirando al Cessna C208 Grand Caravan come mulo tuttofare ma son tipo 3.3 milioni di crediti e sto guadagnando una media di 120k a volo mettendo in conto assicurazione e manutenzione... un 27-28 voli e ci sono :bua:
also bug divertente del giorno, ma non è capitato a me: il gioco auto-termina la missione quando "completi lo shutdown" che per il gioco è "spegni il motore" (e già qui ci sarebbe da dire qualcosina) - peccato che registra lo spegnimento del motore non come una condizione che occorre quando stacchi il carburante, ma come lo stop delle eliche. Un tipo oggi ha fatto un volo, è atterrato con CINQUANTA NODI (92km/h!!) di vento opposto, ha parcheggiato l'aereo a fatica e l'ha spento... la missione non è terminata perché c'era così tanto vento che faceva girare le eliche. Allora ha provato a mettere le eliche in feather, dove in teoria non girano più, nulla - troppo vento lo stesso c'era ancora una leggera rotazione. Allora le ha messe in beta... le eliche hanno rallentato, si sono fermate... e poi hanno cominciato a girare nel senso opposto :rotfl: non poteva finire la missione! Chapeau alla simulazione però eh :asd:
screen random
https://i.imgur.com/tYq90t1.jpeg
https://i.imgur.com/sanMJob.jpeg
https://i.imgur.com/y99Vc11.jpeg
https://i.imgur.com/aECBuSi.jpeg
prime vittime del post Razbam su DCS, pare Polychop si sia trovata tutti i devs messi come "Guest" sul loro discord, si parla di studio chiuso :look:
Se cosi' fosse a questo punto sarebbe gia' uscito un comunicato ufficiale, (condito col solito vittimismo di Zambrano per quanto riguarda Razbam). Non essendo cosi' significa solo che la questione tra ED e RB non e' ancora chiusa, che poi questo sua una cosa positiva o meno non e' dato saperlo.
Allora ricordavo male.
Spiace per Polychop, ma almeno di loro moduli non ne avevo.
Also:
https://forum.dcs.world/uploads/mont...6ad357852.jpeg
Scusa Galf, ma questa info dove l'hai presa?
Tutte le info che arrivano da RB sembrano indicare che invece sono ancora operativi su altri prodotti, incluso probabilmente msfs :uhm:
per dire:
https://x.com/RAZBAM/status/1874180341965218070
https://x.com/RAZBAM/status/1878959905757069599
https://x.com/RAZBAM/status/1876766047530868840