La nuova fotogrammetria in Giappone è PAZZESCA, hanno mappato un sacco di roba. Penso sia il miglior paese da esplorare a bassa altitudine in VFR a questo punto, incredibile.
La nuova fotogrammetria in Giappone è PAZZESCA, hanno mappato un sacco di roba. Penso sia il miglior paese da esplorare a bassa altitudine in VFR a questo punto, incredibile.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Cioe':
- Ron e Nick sono in pratica "Evaristo & Ernesto": (ma dai, chi lo avrebbe mai detto!)... mi domando se il terzo nel video non sia per caso "Pasquale"
(doppia cit).
- ED e Razbam stanno litigando per una cosa che non c'entra praticamente una mazza con DCS ma con la versione "commerciale" del gioco: e' la stessa cosa che un altro utente (mi sembra Spud ma non ricordo) aveva spiegato nel dettaglio in un altro video mesi fa.
- Gli sviluppatori 3ze parti sono quasi tutti hobbisti e sono sempre in ritardo: e anche qui il "ma dai!" ci sta.
- Gli sviluppatori di ED sono bravissimi a modellare roba, ma nel game design sono delle "pippe al sugo" senza ne visione ne obbiettivo: direi che questo fosse gia' ampiamente chiaro a tutta la comunita' del gioco.
- Ehhh ma la campagna dimanica funziona solo sul Caucaso: Cazzata sesquipedale: estremamente probabile adesso funzioni solo sul Caucaso perche' la campagna richiede modifiche ad API/database/stutture dati/sarcazzo della mappa stessa, quindi il Caucaso e' solo la mappa di "sviluppo" che usano per lavorare (e quindi al momento l'unica che possono mostrare). Non c'e' ragione per la quale alla fine del lavoro non vengano adattate anche le altre mappe di ED (quelle terze parti sono tutto un altro paio di maniche).
- Ehhh ma in pratica hanno detto che non posso salvare la missione: chissa' sotto quale sasso ha dormito il tipo negli ultimi mesi...
Piu' che "il re e nudo!" direi "molto rumore per nulla".
Ultima modifica di LordOrion; 25-09-25 alle 15:45
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
A meno che non mi sia perso un pezzo dice solo che ha chiesto e loro hanno detto che "era in sviluppo solo per caucaso, i jet e il signle player", (21:44): il che non contraddice il mio "salto capriato", come lo chiami tu, senza contare che e' una intervista di 2 anni fa con un tipo (russo?) che manco capiva a modo l'inglese![]()
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
ti sei perso il pezzo dove ogni ulteriore presentazione della campagna dinamica sia solo nel caucaso con jet moderni e che comunque non sapessero che questa cosa potesse essere rilevante in multiplayer, oltre a tutto il resto del video dove è chiaro che Nick Grey vuole un museo ed è per questo che il sim non ha una direzione solida
E questo conferma che stanno usando il caucaso come mappa di sviluppo e i jet moderni + modalita' single come main target (guarda caso i jet moderni sono i moduli piu' venduti e la maggior parte degli utenti gioca prevalentemente in single).
Ma continuo a non capire come questo possa far pensare che la campagna dinamica funzionera' sempre e solo su caucaso, con i jet moderni e in single player.
Quanto a Grey, il giorno che divento miliardario mi compro ED, caccio Grey a pedate e ti assumo come Chief Product Manager .
E ti regalo pure questo come benefit aziendale:
![]()
Ultima modifica di LordOrion; 26-09-25 alle 19:16
Tornando a cose piu' facete, se interessa qui ci sono i video tutorials sull'uso delle armi nel Fulcrum:
AA:
AG:
La componente AG del Fulcrum A e' "giusto perche' un minimo doveva esserci", almeno rispetto ai caccia della stessa generazione.
Ma anche l'uso AA e' parecchio macchinoso e complicato, specie a causa della complessita' dell'uso del Radar: in questi giorni ci sto prendendo la mano e non riesco a capire come facciano i piloti russi a mantenere la consapevolezza situazionale senza aiuto da parte di un AWACS o un centro EWR.
Per il resto il trespolo vola che e' un piacere e atterra quasi senza sforzo.
Bon, finita la campagna Arctic Thunder single F-16C (e' una doppia campagna parallela: una parte per F-16C e l'altra per F/A-18 ) .
La missione finale (sara' identica domani anche per l'Hornet) e' un volo-parata di una formazione di 20 aerei sopra Rovaniemi, con passaggio a bassa quota sopra il villaggio di babbo Natale e lo stadio.
Mantenere la posizione di fondo (sono la parte alta del tronco dell'albero) volando nella turbolenza di scia di 18 altri caccia e' stato tutto fuorche' facile
![]()
Ultima modifica di LordOrion; 25-09-25 alle 23:09
porcozzio la winwing ha lanciato la manetta per l'airbus e pure altri componenti del cockpit: leva flap, leva speedbrakes, parking brake e la levetta per regolare trim timone... che è pure con un indicatore digitale di posizione, che comunicherà con i pedali force feedback settandoli in base al trim WTFFF
Galf che posta da sotto un ponte ma col cockpit completo dell'airbus.![]()
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Nah, la nuova roba Winwing non costa molto, non penso di comprare niente delle cose nuove però, perché ho già i controlli per flaps e speedbrakes sulla manetta, che l'ho pagata cara. Sarebbe figo comprare due manette per fare gli aerei a 4 motori, non costerebbe neanche molto (circa 260€ che è il costo comunque della mia manetta che già ho)
è che non ho spazio rotfl. Un paio di giorni fa ho rimesso il secondo schermo in orizzontale perché un 27" in verticale è troppo alto e mi occupava la scrivania, ma per stare orizzontale devo metterlo parzialmente dietro l'altro schermo - lo vedo bene se sto centrato, ma è un po' meh
ah una cosa penso di prenderla: il pezzo di glarewing sinistro con i controlli per il barometro e gli schermi, peccato non siano completamente applicabili per l'A350, al contrario dell'FCU che invece ha tutto il necessario
schermo dietro schermo, diciotto rgb differenti, i miei uochi
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Gli MFD e pannelli strumenti sono così anche sugli aerei perché bisogna essere in grado di usarli al buio.
A parte mouse e tastiera l'unica cosa RGB è il case e lì sinceramente spegnerei le luci di quelle due ventole perché a me le lucine stanno sul cazzo e malsopporto già che quelle sulla mia tastiera siano obbligatorie.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.
le ventole non si vedono, cioè si percepisce un leggero glow ma niente di che, quello che non si vede da qui è che c'è un po' di rgb nel case, nella fattispecie due stick di ram e la scheda grafica ha una scritta e illumina la base del case, ma la verità è che si riflette lo schermo sul vetro del case quindi a parte gli stick di ram si vedono appena
cmq mi avete fatto venire voglia di mettere i led del pc bianchi![]()
Intanto il progetto per rendere Strike Commander giocabile senza DOSbox e senza i bug procede:
Il mio canale Youtube.
Fa attenzione che il bianco fa sanguinare gli occhi, la mia tastiera meccanica vecchia l'ho presa in rosso invece che bianco perché non fa quell'effetto.
Io se proprio dovrei tenere lo RGB nel PC lo metterei dello stesso colore degli MFD o del pannello strumenti e con intensità minima.
Il mio canale Youtube.
l'ho settato bianco freddo tenue
Il verde mi fa caa purtroppo, lo tengo solo perché è effettivamente comodo
Confermato il Rafale per DCS World