-2 ore![]()
-2 ore![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
servers intasati a morteOVVIAMENTE, senza preload mortacci vostra... in 1 ora e qualcosa ho fatto il 9%.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Lancio disastroso
Lo provo in Cloud gaming, caricamento abbastanza veloce fino al menu, vado in free flight ma ci sono solo 6 aerei disponibili, e caricamento infinito per avviare il volo. Allora vado sulle activities, anche lì ruota che carica all'infinito, e alcune non si possono proprio lanciare perché "aircraft is missing"
Provo il training, almeno quello partirà no? No aircraft is missing pure lì![]()
Provato a lanciare di nuovo, adesso c'è qualche aereo in più ma non c'è il cessnae comunque qualsiasi volo carica all'infinito
![]()
arrivato al 97% continuava a dare "loading too long" e avevo visto ad altri invece che superato lo scalino del 17% faceva al 100% subito, ho chiuso, riaperto... coda, problemi server, etc.
Non contavo comunque di giocarci oggi, è normale per questi lanci non mi capacito di come la microsoft non abbia messo semplicemente un macello di servers extra temporanei per evitare la figuraccia, proverò stanotte tardi o domani![]()
uguale, piantato al 97%![]()
Sulla roba del 97% dicono che bisogna aspettare anche un'ora la prima volta e poi non lo fa più.
Io non saprei visto che col Cloud gaming del gamepass me l'ha caricato in 5 minuti, i problemi sono venuti dopo
Proverò questa notte![]()
ancora nulla.. che gigafail
bei tempi quando il genere era una nicchia![]()
Sul forum ufficiale consigliano di formattare prima di installarlo.
Bon oggi nessun problema, ci ho giocato, ha un paio di difettucci da facepalm ma a parte quello è pazzesco, disinstallo subito MSFS2020![]()
premessa gli screen saranno slavati perché sto giocando in HDR e gli screen da steam li prende così, da schermo si vede perfetto, devo vedere poi il keybind per fare screenshots dal gioco penso
prima cosa più impressionante: l'EFB funziona perfettamente. Fuori dal volo, dentro il volo, è pazzesca. Permette di creare piani di volo anche con poche conoscenze di come funzionino i piani reali, la cosa INCREDIBILE è che ci siano le chart degli aeroporti, non so quanti, ma penso siano davvero tutti quelli abbastanza grandi da avere carte. Questa roba qui è completamente fuori di testa perché generalmente per averla bisognava pagare servizi ad abbonamento esterni e male integrati, ora hai tutto direttamente nel gioco, vuoi vedere che approach fare? Te lo mostra. Non solo, ti fa pure vedere le piste consigliate in base al vento. Pazzesco.
il livello di dettaglio è fuori di testa.
qui sono atterrato in spiaggia a fregene, sì c'è un difetto di fotogrammetria (quel bozzo) ma è normale, sono cose che vanno sistemate a mano purtroppo. Ma guardate la sabbia, è perfetta, è pure del colore giusto, guardate il solco nella sabbia ed il polverone alzato dietro dal motore wtf
la mappa del mondo ora mostra tridimensionalmente i livelli delle nuvole
questo già c'era prima (vento, precipitazioni etc) ma la mappa ora è un fulmine, velocissima.
un paio di altri screen, a parte ciò: il volo ora pare NOTEVOLMENTE più realistico, atterrando sull'erba vicino Volta Mantovana mi son trovato di botto in condizioni di wind shear e son caduto come un sasso, mi son cagato sotto. Volando vicino le cime delle alpi l'aereo è stato lanciato in giro in maniera molto più violenta ed ingestibile che in MSFS2020, questo penso sia perché sebbene le informazioni sui venti siano simili, ora c'è moooolta più complessità a livello di superfici modellate.
Poi volando in giro notavo la quantità enorme di eliporti, hanno detto di avere creato il database più grande al mondo e non scherzavano.
lati negativi: ci sono difetti di fotogrammetria che c'erano pure in MSFS2020 al lancio, che avevano risolto. Ad esempio Roma ha il campidoglio senza elevazione ed altri difetti vari. Fa ridere che non li abbiano risolti porca zozza.
In più ci sono aerei con piccoli bug, tipo l'NXCub, uno degli aerei base di 2020, improvvisamente ha degli switch non funzionanti e stiamo parlando delle luci esterne, quelle che usi come prima cosa appena ti prepari a fare taxi, quindi significa nessuno ha testato oppure è un fix che si è perso per strada. Per ora ho provato solo 3 aerei, tutti piccolini, quindi su quello non so dire altro, ma il fatto che un aereo semplice e del 2020 come l'nxcub sia buggato lascia mal presagire per tutti gli aerei 2020.
per capirci, lo stesso posto al lancio del 2020
al lancio del 2024 (sì c'è il modello 3d dell'altare della patria, ma con le textures rotte... bug di poco conto, ma comunque dai è Roma!) ma MANCANO INTERI PEZZI DI FOTOGRAMMETRIA
e purtroppo mi son reso conto di non avere screen attuali del 2020 appena dopo aver cliccato disinstalla per cui vi dovete fidare sulla fiducia: era giusto, il problema è che era coperto di alberi enormi che ora hanno fixato quasi ovunque
![]()
Intanto son partiti i saldi autunnali di DCS World
Se qualcuno volesse smettere di fare la fighetta che svolazza su casa sua e volesse provare l'adrenalina di sganciare bombe da 2000lb a su un obiettivo sotto il fuoco nemico puo' essere una buona occasione per portarvi a casa un modulo a un prezzo accettabile:
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
mmm sembra la fiera del bug... almeno stasera si avvia...
L'aeroporto di erba vicino a Volta Mantovana di cui parli, Galf, lo conosco ed è minuscolo
Se esiste quello vuol dire che esiste ogni aeroporto al mondo
Comunque quali sono i problemi legali della casa di DCS?
In Cloud continua a essere ingiocabile, caricamenti lunghissimi e il volo non parte anche aspettando decine di minuti
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|