Il nuovo Flight Simulator Il nuovo Flight Simulator - Pagina 13

Pagina 13 di 27 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 529

Discussione: Il nuovo Flight Simulator

Il contegno L'avatar di Biocane

Re: Il nuovo Flight Simulator

Citazione Originariamente Scritto da Lucajo Visualizza Messaggio
    Uhm grazie delle dritte... 300€ effettivamente sono un po' troppi. Ora che volo in RL sono povero

Minuto 4:30 se volete vedere il mio primo impatto con la turbolenza durante la fase di traino
    Quanto costa un corso?

Xenomorfo L'avatar di Lucajo

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Quanto costa un corso?
    Qui al norde siamo sopra i 5k tutto compreso
    J4S user since 10/2001

quanto dura il corso? Quanti voli?
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

Citazione Originariamente Scritto da Bukkake girl Visualizza Messaggio
    quanto dura il corso? Quanti voli?
    Il corso (pratica + teoria) dura circa 6 mesi

Bisogna maturare almeno 15 ore di volo per poter accedere all'esame, ma spesso non bastano. Cosa a discrezione dell'istruttore che deve dare l'OK definitivo per l'accesso all'esame
    J4S user since 10/2001

Senior Member L'avatar di Galf

Oggi dico "vabbè mi faccio un voletto pomeridiano a Pescara con il PC-12 per impararlo"
    guardo il METAR: overcast 2900ft, vento ok tipo 8 nodi, dai si fa. Nonostante NEXRAD prima ed il radar meteo onboard dopo mostrassero una situazione ben peggiore.

Sulle montagne in realtà tutto ok, stavo tranquillo a 10mila ft...

ma poi arrivati a Pescara... 2900ft mio nonno

E niente, ho imparato immediatamente come setuppare l'ILS su questo mostro. Per fortuna è andato tutto bene, approach perfetto penso sarebbe riuscito pure a fare l'autoland, stava in crab giusto a 300 ft, ho staccato l'autopilota a tipo 200 ft di altitudine e poco dalla pista

5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Lucajo Visualizza Messaggio
    Ma per una pedaliera standalone decente quanto bisogna spendere in media? Mi servirebbe per il simulatore di volo a vela
    è un bel problema, io ho i Thrustmaster TFRP, fanno cagare non li consiglierei a nessuno ma... costano 100€. DEVI starci dietro con un softwarino di calibrazione che regolarmente i sensori impazziscono e vanno ricalibrati
    TFRP anche per me, tutto sommato fanno il loro, ma IMHO, piu' che la menata della ricalibrazione (che tocca anche a me ogni 10-15 gg) quello che alla lunga diventa il loro difetto piu' sentito e' che che sono strettini ed e' complicato fare manovre a terra.

Sono in attesa che arrivo questi il 27:

Un pelino meglio ed ad un prezzo abbordabile tutto sommato
    Ultima modifica di LordOrion; 23-12-24 alle 18:53

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    TFRP anche per me, tutto sommato fanno il loro, ma IMHO, piu' che la menata della ricalibrazione (che tocca anche a me ogni 10-15 gg) quello che alla lunga diventa il loro difetto piu' sentito e' che che sono strettini ed e' complicato fare manovre a terra.

Sono in attesa che arrivo questi il 27:

Un pelino meglio ed ad un prezzo abbordabile tutto sommato
    Te che stai col Warthog devi prenderti una pedaliera MFG Crosswing oppure Virpil o Winwing.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Not bad Su amazon 140 pleuri
    J4S user since 10/2001

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Te che stai col Warthog devi prenderti una pedaliera MFG Crosswing oppure Virpil o Winwing.
    Ese, ho gia' rischiato di mettere in seria crisi il mio matrimonio per questo, per un trespolo che ne costa il doppio la mogliera chiedeva direttamente il divorzio con addebito

+
    22.437 Messaggi dillà...
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

ah ma io mi son scordato di dirlo! Qui la manetta della morte (tm) è arrivata. Completamente overkill per MSFS, ma i vari pippoli knob li sto usando tutti per l'autopilota e sono una svolta. I tre detent li ho installati tutti ma non ho configurato il cutoff della manetta, per gli aerei GA generici sono più un problema che altro, ma li sto tenendo perché ho già verificato con l'A330 e l'A320, posso fare la calibrazione della manetta ed avere i detent per le impostazioni della manetta degli Airbus, che per chi non lo sapesse sugli Airbus in volo normale la manetta è praticamente sempre impostata su comandi automatici in base alla fase di volo, poi l'aereo fa da solo

manetta spedita in tipo 4 giorni dall'ordine, niente tasse extra, c'è stato un momento assemblaggio IKEA ed è molto leggerina (nel warthog ci sono dei pesi dentro 100% per farla pesare 4kg così non si muove ) cosa che dopo che ero abituato al warthog devo un po' capire come risolvere. Non so se velcrarla al tavolo... però poi c'ho sempre il velcro.

5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Su amazon trovi dei montaggi più o meno economici ma se vuoi andare di overkill come intendo fare io c'è Monstertech.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

provato skydiving, fa ridere con il Cessna 172, 20-25 minuti di motore a cannone per arrivare a 10k ft, sganci sti poveri cristi che son stati 20 minuti in una scatola di sardine, poi devi scendere e non hai alcun tipo di aerofreno quindi più di 2000-2200fpm non li fai, atterri che non puoi neanche fare final diretto devi fare il giro... ho ignorato tutti i gate per fare più veloce possibile: execution time 1% super fallito palesemente tarato per altri aerei, datemi un PC6 e ve lo faccio in 5 minuti

Su amazon trovi dei montaggi più o meno economici ma se vuoi andare di overkill come intendo fare io c'è Monstertech.
    ho già stick e mfd montati su una mount monstertech presa a prezzo regalato su Subito (200€ stick warthog+3 mfd cougar+mount per stick e 3 mfd - in più, successivamente ha rivoluto lo stick (che io comunque non usavo) e mi ha dato 80€. = 120€ per tutto

cmq mi son fatto un po' di prove fisiche e la manetta la preferisco sul tavolo, troverò una maniera di incollarla.

voletto turistico a Venezia + volo cargo a Sondrio

Gamer IDs

Intanto ieri sono arrivati i Pro Pedals

+
    22.437 Messaggi dillà...

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio

giocare i sim su console è una pessima idea guarda già il mio setup... non so come faresti su xbox

Avevo fatto risposta multipla un po' di giorni fa ma mi accorgo ora che il forum si era mangiato il post

I simulatori di volo come i giochi di guida simulativi conviene sempre giocarli con le periferiche adatte, su questo non ci piove. Ma non ho più la pazienza e diciamo l'integralismo di una volta sotto questo aspetto. Mi accontento di giocarli come viene, purché sia a un livello accettabile. Mi pare che su Xbox abbiano adattato bene Flight Simulator al pad della console.
    In altri tempi quando giocavo a EF2000 dei mitici DID, F22 Lighting e altri gloriosi titoli degli anni '90 era impensabile vedere giochi simili su console. L'ausilio della tastiera era fondamentale.

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Con game pass e un pad puoi giocare in cloud alla versione Xbox su PC, ti consiglio di provare quello prima per non restare deluso

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    però il cloud gaming funziona solo con l'abbonamento ultimate
    Ce l'ho il game pass ultimate su pc, e ho provato anche il cloud. Purtroppo il cloud su pc non rende come su Xbox. A parte i tempi di attesa (a volte un gioco parte dopo pochi minuti, e in altri casi dopo 15/20 minuti), su pc la risoluzione è forzatamente a 720p.

Simulatori su console sono uno spreco, sei praticamente limitato solo al pad e se allo sviluppatore gira qualche robo di qualità dubbia della Logitech/Thrustmaster/Turtlebeach che ti durerà tipo un anno prima che l'elettronica o qualche altro componente decida di andare al creatore.

È sicuramente un compromesso. Per quanto sia un compromesso accettabile (considerando che Flight Simulator su console renda relativamente bene), è il motivo per cui l'Xbox e il gioco non li ho ancora comprati. Preferirei farmi il pc ninja e giocarlo lì.

Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Avevo fatto risposta multipla un po' di giorni fa ma mi accorgo ora che il forum si era mangiato il post

I simulatori di volo come i giochi di guida simulativi conviene sempre giocarli con le periferiche adatte, su questo non ci piove. Ma non ho più la pazienza e diciamo l'integralismo di una volta sotto questo aspetto. Mi accontento di giocarli come viene, purché sia a un livello accettabile. Mi pare che su Xbox abbiano adattato bene Flight Simulator al pad della console.
    In altri tempi quando giocavo a EF2000 dei mitici DID, F22 Lighting e altri gloriosi titoli degli anni '90 era impensabile vedere giochi simili su console. L'ausilio della tastiera era fondamentale.
    il punto è che un sim di guida la gara te la fai pure con il pad e se non sei un patito super hardcore ti fai magari 8 giri e sei felice, ci sono maniere per goderseli in maniera "simcade", un sim di volo... beh c'è solo il volo non ti diverti, tutto qui. In particolare perché la carriera al momento è super rotta, mentre il resto del sim funziona relativamente bene, cioè il free flight.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    A proposito di DID:
    https://x.com/DID_Ltd_/status/1846495047874711614
    https://x.com/DID_Ltd_/status/1873360069448138923

+
    22.437 Messaggi dillà...

Senior Member L'avatar di caesarx

Sono ancora vivi?

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Sono ancora vivi?

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    Credo che il termine corretto sia "Redivivi".
    https://en.wikipedia.org/wiki/Digital_Image_Design

+
    22.437 Messaggi dillà...

MA CHE CAZZZSFSDSGHSDHFSDFDHD wuooooooo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su