Il nuovo Flight Simulator Il nuovo Flight Simulator - Pagina 21

Pagina 21 di 34 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 420 di 664

Discussione: Il nuovo Flight Simulator

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Re: Il nuovo Flight Simulator

Porca troia che figata

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Se cambio GPU mi sa che mi ci metto pure io.

La Virpil ha fatto uscire nuove immagini del suo nuovo stick "economico", l'aeromax, e sembra che avrà il meccanismo a camme in metallo come diversi stick di fascia alta e la base Ava della Thrustmaster.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di Galf

https://inibuilds.com/products/inibu...iner-msfs-2024

esce oggi
    ma aspetto la patch SU1 per il simulatore

5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di Leizar

Ma a proposito di stick, manette & co, cosa hanno di particolare da costare tanto?
    Per esempio per i race sim, abbiamo sterzi con force feedback che simulano le forze applicate sullo sterzo. Sterzi più costosi in genere offrono più forza (infatti si guarda principalmente ai newton metri per capire quanto "buoni" siano) così da meglio simulare la resistenza per esempio di una macchina da corsa a ruote scoperte senza servosterzo. Alla fine hai basi che da sole arrivano a costare migliaia di euro perché a generare quella forza servono motori grossi.

L'ultima volta che ho usato un Joystick sarà stato boh, negli anni 90, ed il funzionamento era simile a quello di uno stick del controller xbox, solo più grande e coi bottoni sopra. Immagino gli aerei veri siano ormai collegati in maniera digitale ai vari controlli di volo e che ritornino poco o nessun feedback, no?

Ancora di più le manette, non dovrebbero essere più o meno potenziometri infilati in una scatoletta figa e collegati via usb?

Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Ma a proposito di stick, manette & co, cosa hanno di particolare da costare tanto?
    Per esempio per i race sim, abbiamo sterzi con force feedback che simulano le forze applicate sullo sterzo. Sterzi più costosi in genere offrono più forza (infatti si guarda principalmente ai newton metri per capire quanto "buoni" siano) così da meglio simulare la resistenza per esempio di una macchina da corsa a ruote scoperte senza servosterzo. Alla fine hai basi che da sole arrivano a costare migliaia di euro perché a generare quella forza servono motori grossi.

L'ultima volta che ho usato un Joystick sarà stato boh, negli anni 90, ed il funzionamento era simile a quello di uno stick del controller xbox, solo più grande e coi bottoni sopra. Immagino gli aerei veri siano ormai collegati in maniera digitale ai vari controlli di volo e che ritornino poco o nessun feedback, no?

Ancora di più le manette, non dovrebbero essere più o meno potenziometri infilati in una scatoletta figa e collegati via usb?
    frizioni per tenere più o meno centrato stick/pedali, quantità di pulsanti (il mio stick c'ha tipo 30 pulsanti e 3 assi), basi in metallo con camme regolabili, etc.

il force feedback era assente perché anni fa era finito tipo sotto copyright, qualcosa del genere, e per 20 anni nessuno ha potuto fare stick FFB, ora stanno tornando in voga

la maggiorparte degli stick è senza force feedback al momento
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Ma gli aerei ritornano qualche feedback sugli sticks?
    Immagino di sì per aerei tipo Cessna, ma un 737?

Ma gli aerei ritornano qualche feedback sugli sticks?
    Immagino di sì per aerei tipo Cessna, ma un 737?
    no, come dicevo quasi tutti gli stick in commercio non sono force feedback, principalmente a causa di: https://www.reddit.com/r/hoggit/comm...orce_feedback/

se intendi quelli VERI ovviamente c'è un feedback reale se è collegato meccanicamente, o simulato se è by wire (cosa che ha portato a qualche morto pure, visto che ad esempio la logica airbus è che stick di pilota e primo ufficiale si sommano in maniera uguale, quindi se uno punta tutto su e l'altro tutto giù, il risultato computerizzato è 0 e l'aereo va dritto... ora è cambiata questa cosa, oltre ad esserci addestramenti molto precisi al riguardo ed allarmi molto evidenti

Che carognata quella del brevetto ffb

Che carognata quella del brevetto ffb
    sì una roba assurda, ha bloccato lo sviluppo degli stick force feedback per tipo 20 anni... senza senso.

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

...
    A quello che ha detto Galf aggiungi che gli HOTAS piu' costosi hanno grip intercambiabili, in modo che ogniuno si sceglie quella che piu' gli piace o magari la replica di quello dell'aereo/aerei che usa.
    Il mio Warthog ad esempio ha la combinazione grip+manetta dell'A-10C, ma il grip e' identico a quello dell'F-16C e la manetta a quella dell'F-15C/E.
    Io ho preso anche il grip dell'F/A-18 Hornet, che e' sostanzialemente identica anche a quelle di F-15C/E e Harrier

Il vantaggio e' che puoi mappare i gli stessi comandi dell'aereo vero, cosa che non e' solo un boost al realismo, visto che non sono stati mappati a caso.
    Ultima modifica di LordOrion; 26-02-25 alle 18:11

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Aggiungo pure che siccome i modelli sotto una certa fascia sono stati quasi tutti concepiti durante la morìa dei flightsim tra il 2000 e il 2014 è roba che pare fatta di carta igienica per mantenere il margine di guadagno su numeri di vendita abbastanza ridotti, la roba Thrustmaster in quella fascia è un pochetto meglio della concorrenza ma anche loro hanno il potenziometro del timone del T-16000m che spesso muore nel giro di un anno perché non si sono mai penati di metterci un sensore magnetico (stessa cosa con lo X56 e X52 della Logitech/Saitek).

E anche quelli che non lo sono sono spesso roba come Turtlebeach che mette schermini oled e altre cazzatelle ma poi risparmia sul meccanismo base e la qualità dei pulsanti.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 27-02-25 alle 01:18
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    Il mio canale Youtube.

Oggi ho fatto un giro in Alaska, da Nome a Tin City per poi fare avanti indietro Tin City - Isole Diomede

cose brutte: l'H225 è praticamente arcade, vola da solo. Non mi ha aggiornato la data :( c'è una differenza di 21 ore fra Piccola Diomede e Grande Diomede perché sono separate dalla linea di cambio data.

cose belle: non so volare con gli elicotteri quindi con un elicottero fatto così male ci riesco pure io

Partenza dalla ridente città di Nome, Alaska, che vi consiglio di leggere le recensioni dei ristoranti su gmaps

Tin City. Sono atterrato un 10 min per andare a prendermi un caffè non c'è nulla: città abbandonata dove nei primi del 900 si estraeva lo stagno. Oggi c'è una stazione radar che viene controllata saltuariamente per mantenerla attiva, per cui c'è un aeroporto che fa voli charter per le forze armate americane.

le Isole Diomede. Piccola Diomede è americana, Grande Diomede è russa, in teoria grande diomede è disabitata. Su Piccola Diomede vivono 77 persone, incredibilmente. Ci sono voli in elicottero regolari, ma a causa del cambiamento climatico dal 2013 non è stato più possibile fare una pista per aerei sul ghiaccio: il ghiaccio è diventato troppo sottile.

si vede la cittadina di diomede in alto a destra

atterraggio e passeggiata in Russia

vista di Piccola Diomede di ritorno verso Tin City

signori, è uscita la patch della morte (tm)
    otto km di fix, un sacco di roba fondamentale

praticamente relaunch del sim
    https://forums.flightsimulator.com/t...ble-now/709405

Xenomorfo L'avatar di Lucajo

Và che manovrina... :caghetta:

https://www.youtube.com/shorts/IKoqNtJM3fc
    J4S user since 10/2001

Hanno aggiornato i tempi di soddisfazione degli ordini sul discord ufficiale di Monstertech e a quanto pare devono ancora arrivare almeno altre 300 piastre per il Gladiator NXT per soddisfare tutti gli ordini da Dicembre a oggi e io ho ordinato a fine Gennaio.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 12-03-25 alle 14:19
    Il mio canale Youtube.

Citazione Originariamente Scritto da Lucajo Visualizza Messaggio
    Và che manovrina... :caghetta:

https://www.youtube.com/shorts/IKoqNtJM3fc
    m'è salito il pranzo

"eh ma se ti si rompe il motore in atterragg- no spe"

Xenomorfo L'avatar di Lucajo

No engine, no problems

Comunque spero che non mi capiti mai di arrivare veramente alto in atterraggio
    J4S user since 10/2001

15-09-2001 L'avatar di David™

@Galf... se hai problemi di crash/prestazioni/altro, disattiva dal device manager la gpu e l'audio integrato... mortacci loro, così io ho risolto tutte le magagne. Also, per evitare crash, imposta i valori gpu a default da afterburner, se lo usi.
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

Gli sono arrivate 170 piastre per NXT, però ovviamente subito dopo che avevo iniziato la procedura di modifica ordine per aggiungere un paio di cosette come il set di brugole a sfera perché a quanto pare è roba troppo di lusso per i ferramenta della mia isoletta e non mi andava di dare soldi a Bezos.
    Il mio canale Youtube.

Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    @Galf... se hai problemi di crash/prestazioni/altro, disattiva dal device manager la gpu e l'audio integrato... mortacci loro, così io ho risolto tutte le magagne. Also, per evitare crash, imposta i valori gpu a default da afterburner, se lo usi.
    disabilitare la gpu? Wat!? Intendi la gpu integrata della cpu? Non ce l'ho
    l'audio integrato Nvidia lo uso per altre cose (VR) quindi potrebbe essere un problemo... comunque non crasha spesso solitamente solo quando uso programmi di terze parti che si interfacciano con il gioco

ho fatto un solo volo da quando c'è stato il SU1 ed ho avuto performance pessime ma credo 90% sia per via dell'iniezione del traffico realistico con BeyondATC, ed ho fatto Londra-Dublino che è un po' trafficato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su