decollo da Francoforte con A321 oggi
poi ho fatto un macello con l'autopilot perché non avevo messo il profilo giusto dei controlli...![]()
decollo da Francoforte con A321 oggi
poi ho fatto un macello con l'autopilot perché non avevo messo il profilo giusto dei controlli...![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Son giorni che sto studiando per capire come volare da Paro, ancora non ho provato ad atterrarci, ho fatto giusto Paro - Lhasa (rotta non reale) e Paro - Kathmandu (rotta reale) entrambe le volte con mille problemi
la prima rotta mi ha portato a scoprire lo switch per la pressurizzazione per operazioni a terra ad alta altitudine, perché Lhasa è ad 11+k ft (3600m). In più Lhasa essendo in Tibet non pubblica i dati meteo sui canali normali e per qualche motivo l'ATC non funzionava correttamente e mi ha mandato per campi, per fortuna tutto il resto funzionava bene e sono atterrato correttamente, senza torre però.
la seconda rotta mi ha fatto impazzire con l'atterraggio a Kathmandu, che devo capì cosa sbagliavo ancora, ho fatto 2 go around poi erano le 4:30 di mattina qui quindi ho fatto Top Gun e so atterrato come se fosse una portaerei
in entrambi i casi mi son schiantato due volte perché il decollo da Paro è complicato e ci sono procedure manuali che mi sto cercando con l'aiuto di chatgpt
Ah e per provarla a fare con meteo reale e tempo reale son decollato alle 2:30 di notte qui, perché erano le 6:30 a Paro
dulcis in fundo per qualche motivo ho avuto un fault dell'ADR2 (air data reference unit 2) che deduco fosse legata al fatto che i sistemi del Fenix girano su un'app separata che non si era avviata bene, quindi ho pure fatto pratica di checklist per le emergenze(switching dei sensori per escludere l'ADR2 e niente takeoff a flaps 1+F che con la lettura parziale dei dati può portare alla retrazione dei flap)
![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
per DCS è finita, hanno annunciato ufficialmente che dalla patch 2.10 i moduli Razbam non saranno più supportati
anni a dire "non vi preoccupate saranno supportati!" e poi ciaone, come era ovvio, alla prima occasione utile
continuo a credere sia colpa della Razbam principalmente, ma sfanculare qualcosa come 200/250€ di moduli dall'oggi al domani dopo aver promesso che la situazione Hawk non si sarebbe mai ripetuta è demenziale.
- - - Aggiornato - - -
eh, sponsorizzati al 100%
Per la verita' ED ha detto che li avrebbe supportati il piu' a lungo possible, non all'infinito: nessuno si era mai fatto illusioni in tal senso, almeno nel foro di ED.
E del resto e' anche normale: non possono davvero tenere lo sviluppo del gioco bloccato (o comunque rallentato) all'infinito per mantenere la retro-compatibilita' con dei moduli morti.
Anche a me girano las pelotas (possiedo l'M-2000C, l'Harrier e l'F-15E) ma li capisco.
Detto questo, ED ha comunque detto che quando passeranno alla versione non compatibile del client ne rilasceranno una compatibile disponibile per il download (ma senza aggiornamenti) esattamente come fecero per l'Hawk.
Se hai delle campagne per M-2000C e Harrier ancora da giocare io ti consiglierei di farlo alla svelta.
E dello strike eagle a questo punto chidero' i rimborso, anche se a malincuore.
La colpa a le d'l'vent come dicono a Carrara: Ron "Scambrano" ha fatto un recente post su Discord dove per l'ennesima vota ha pianto che loro fanno di tutto ma ED non vuole pagarli: "per ballare il tango bisogna essere in due", ma la verita' e che quello che non vuol ballare e' proprio lui... e sempre piu' gente che prima lo difendeva a spada tratta se ne e' finalmente accorta
Il non ripetersi della situazione Hawk dipende anche dalle condizioni del contratto che hanno/avevano con Razbam: se questo non includeva le clausole NoHawkAgain (perche' magari firmato prima) poco ci puoi fare.
Non so se e' andata cosi', ma questa e' una delle ipotesi che si fa sul foro.
... come per il gaming PC: e' morto dall'85 ma a quanto pare non lo sa e continua ad andare avanti
Il RazScam sara' un (altro) brutto colpo per la comunita', ma ho idea che sara' assorbito presto e che la gente voltera' pagina ed andra' avanti concentrandosi su altri moduli e sulle feature in arrivo (in particolare la campagna dinamica e la logistica, che sul foro fanno gia' "bagnare" parecchi piloti virtuali).
Il grosso del "botto" lo sentiranno i piloti dell'Harrier, (Mig-19 e M-2000C sono moduli belli ma molto di nicchia, mentre l'F-15E essendo nato e subito morto non ha fatto a tempo a ritagliarsi un suo spazio vero e proprio nella cominita'), modulo interessantissimo e che pure a me piace parecchio.
La speranza e' che in futuro arrivi un qualche altro sviluppatore che prenda il posto di Razbam e tiri fuori nuovi moduli per Harrier e Stike Eagle
Nel frattempo ne abbiamo e ne avremo da sbizzarrirci: F-15C & Mig-29 Full-Fi, Tornado, Eurofighter, A-6, A-7E, F-100, F-104, G-91, C-130, Mirage F-1M e il "famigerato" F-35, che tanto ti piace Galf, se fanno un buon lavoro (e tu torni a giocare a DCS invece di quel trespolo da invertiti di MSFS) te lo regalo all'uscita![]()
Ultima modifica di LordOrion; 26-07-25 alle 13:59
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Illusioni =!= situazione Hawk 2.0 che "non potrà mai più succedere grazie al nostro nuovo contratto con gli sviluppatori!"
Fino a 4 mesi fa Nineline garantiva che "i moduli non sono morti" e "possiamo isolarli e mantenerli funzionanti"
Questa mossa è solo per fare leva sulla community, così come ha fatto Zambrano in passato, ed è una cagata
ci dovevano pensare prima.E del resto e' anche normale: non possono davvero tenere lo sviluppo del gioco bloccato (o comunque rallentato) all'infinito per mantenere la retro-compatibilita' con dei moduli morti.
che è quello che avevano promesso non sarebbe più successoDetto questo, ED ha comunque detto che quando passeranno alla versione non compatibile del client ne rilasceranno una compatibile disponibile per il download (ma senza aggiornamenti) esattamente come fecero per l'Hawk.
lol ancora non l'avevi fatto? è un po' tardi, ora devi tipo fare guerra legale e fare ricorso alla roba europea penso, tenteranno in ogni maniera di non darti nulla.E dello strike eagle a questo punto chidero' i rimborso, anche se a malincuore.
penso sia folle comprare qualsiasi cosa su DCS e supportare questo modello. Persino la Heatblur sta sbarcando su MSFS a breve con l'F-4 perché DCS comincia a fare tic tac.Nel frattempo ne abbiamo e ne avremo da sbizzarrirci: F-15C & Mig-29 Full-Fi, Tornado, Eurofighter, A-6, F-100, F-104, G-91, C-130, Mirage F-1M e il "famigerato" F-35, che tanto ti piace Galf, se fanno un buon lavoro (e tu torni a giocare a DCS invece di quel trespolo da invertiti di MSFS) te lo regalo all'uscita![]()
Penso di tornare a giocare a DCS, ma investire in qualcosa che dall'oggi al domani non vale nulla perché la parola della ED vale zero, no.
L'unica speranza è che i server mp restino alla 2.9 ma solo suggerire l'idea su Hoggit mi ha fatto ricevere prese per il culo.
edit: e no continuerò a giocare a MSFS perché come consumatore ho dei diritti e lì se ho un problema viene risolto.
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Sì, ma diobono almeno dategli un Warthog con l'AVA non lo stick con l'ergonomia di merda perché la Thrusmaster ha meno soldi per gli stampi dedicati per lo stick di sinistra di ditte piccole come Virpil e VKB e il meccanismo a molla singola fatto ancora perché la quasi monopolista Thrustmaster ha meno soldi delle ditte nominate.
A questo punto penso che più che sponsor abbiano semplicemente preso il joystick che c'era al best buy.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
AHHHH IL BFU
IL BIG FUCKING (FENIX) UPDATE AAHHHH
A319 con gli sharklets ed il motore hot rod dopato AAAAAAAAAAH
Arrivata stamattina:
Meno di 24H per avere il rimborso
From: IT Techsupport Greetings,
Refund to your internal DCS account was made
Internal account balance: $55.99 USD
Here is a FAQ about internal DCS account:
https://www.digitalcombatsimulator.c...-shop/#3302148
Purchased module from internal account can't be exchanged and refunded again.
--
Best regards,
Eagle Dynamics IT Team
Ovviamente capitale gia' reinvestito nella mappa dell'IRAQ![]()
Il "refund refund" credo non sia mai stato dato a nessuno, forse solo nei primissimi giorni dopo l'esplosione della shitstrom.
I crediti DCS andavano benissimo, e sapere che saranno scalati dal quelli che alla fine potrebbero andare a Ron Scambrano per me e' addirittura un plus
Devo ricordarmi di postare un Keep Calm and Kiss my Ass sul discord di RB![]()
Ieri fatto Taiwan - Hong Kong su un A321 con una livrea veramente brutta
BATC mi sa ha un po' esagerato con gli EVA Air parcheggiati?
arrivo ad Hong Kong
fin
e approfittando degli sconti... Jumbolino!
lo danno, però devi fare la guerra
io son bannato dal riscord RB perché ho osato suggerire che l'approccio di Zambrano verso la community è stato palesemente un uso del suo potere per tentare di forzare la community a combattere per lui. Possono fallire.Ah no, hanno già fallito, vero
![]()
Alitalia è un omaggio?
Restarting
Dai Galf, molla il tuo robo da comunita' LGBTQ+ e torna a volare come i veri piloti-alfa![]()