Lato tecnico/edile ho aiutato un amico poco fuori Roma e posso risponderti; il cavo standard (starlink-router) è di lunghezza variabile in funzione del modello (15-23m), si possono tranquillamente prendere sostitutivi per allungare la portata ma oltre i 30-35 è sconsigliato lato segnale. Il diametro è impegnativo, viste dimensioni e flessibilità del cavo il foro/canalina deve essere di diametro di circa 2.5cm.
Lui ha comprato tutta la varia ricambistica (prolunga, allacci, ecc) su Aliexpressi prodotti arrivati sono identici a quelli dello shop di Starlink ufficiale, tranne per loghi vari, garanzie e prezzo. L'antenna pochi problemi ma perché, come dicevo, si tratta di una piccola palazzina cielo/terra in periferia quindi sul tetto abbiamo potuto fare come ci pareva (banalmente, abbiamo installato un palo di sostegno cementandolo / vincolandolo a una delle colonne del tetto per poi abbarbicarci lo Starlink).






i prodotti arrivati sono identici a quelli dello shop di Starlink ufficiale, tranne per loghi vari, garanzie e prezzo. L'antenna pochi problemi ma perché, come dicevo, si tratta di una piccola palazzina cielo/terra in periferia quindi sul tetto abbiamo potuto fare come ci pareva (banalmente, abbiamo installato un palo di sostegno cementandolo / vincolandolo a una delle colonne del tetto per poi abbarbicarci lo Starlink).
Rispondi Citando