Aggiornamento: la parabola è in viaggio, intanto sto approntando le opere murarie per installarla.
Riguardo alla situazione VDSL Vodafone, ieri ci sono stati degli sviluppi alquanto ROTFL.
Dopo più di due settimane si palesa il TENNICO mandato da Vodafone, non vi sto a descrivere il tizio che non mi basterebbe un trattato di fisiognomica...
Il primitivo fa i suoi test e il problema pare sia nel doppino che entra in casa mia e che parte dall'armadio fronte strada, immagino che l'acquazzone dell'altro giorno abbia allagato qualche pozzetto dove passa il filo creando il problema.
Qui inizia il DRAMMA.
Il tennico si incaponisce e cerca di trovare dove sta il problema, apre tutte le cassette di derivazione possibili immaginabili, trova una giunta fatta effettivamente alla pene di segugio, taglia i fili e... dopo non riesce a rifare la giunta.
In nessun modo...
Il tapino mi saluta richiudendo la scatola di derivazione dicendomi, più o meno "son cazzi tuoi chiama un elettricista".
Io ci resto un pò così e stavo già mettendo mano alla pistola, voglio dire, prima andava demmerda ma andava, riuscivo a lavorare, ora colcazzo...

Cioè boh...