Paste pronte: qualcuno mangia sta merda? Paste pronte: qualcuno mangia sta merda? - Pagina 4

Visualizza Risultati Sondaggio: Quante volte hai mangiato questa roba?

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Mai nella vita

9 50,00%
  • In qualche rarissimo momento di disperazione

8 44,44%
  • Almeno una volta a settimana

1 5,56%
  • Non potrei vivere senza

0 0%
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 127

Discussione: Paste pronte: qualcuno mangia sta merda?

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: Paste pronte: qualcuno mangia sta merda?

Ma mica ho detto quello

Ti sto dicendo che una "carbonara" surgelata con panna, pancetta dolce, besciamella e polvere di uovo è più facile possa piacere ad uno che la carbonara vera non l'ha mai mangiata, e quindi non ha un metro di paragone valido, piuttosto che ad uno cresciuto con la carbonara fatta in casa dalla nonna.

Ma puoi tranquillamente uscire dalla cucina romana e fare questo discorso con centinaia di altri piatti tipici.

Che poi siamo nel 2024, esiste una cosa chiamata internet

Se hai un minimo di manualità in cucina e vai un po oltre l'uovo in padella, di video passo passo in cui ti spiegano come fare una carbonara decente ne trovi letteralmente a migliaia.

Tralasciando che ad un italiano dovrebbe essere sufficiente avere un palato, per riuscire a giudicare un piatto di pasta

Senior Member L'avatar di Bicio

Suvvia, lo dobbiamo dire peró, questa roba non deve essere buona per accordi quadro tra aziende / stato, per il semplice fatto che se fossero buoni, poi nessuno andrebbe più a mangiare fuori e il reparto della ristorazione ne soffrirebbe parecchio, e con esso l'indotto

Un po' come i robot da cucina che costano fottiglioni di euro e magari sono solo pentole su una piastra che si scalda

Il cibo facile che ti fai in casa ed è buono è una cosa che i potenti non vogliono

Perché su, riusciamo ad andare sulla luna e su Marte e non siamo capaci di realizzare un buon piatto di pasta precotto/congelato? non ci credo neanche..

Senior Member L'avatar di showa

I complotti gourmet e dove trovarli.

Senior Member L'avatar di Lo Zio

vabbè, bicio

Senior Member L'avatar di Arnald

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Ma no dai se per sugo pronto si intendono quelli nei barattoli di vetro penso che li usiamo tutti, poi c'è sugo e sugo ovviamente. Il pesto lo compro fatto perchè non ho sbatta, la carbonara col cazzo che la compro nel vasetto.
    Ma parla per te
    Piuttosto pasta con il burro o con l'olio (che mi faccio io).

Anche la salsa mi faccio, la compro solo quando ho fatto male i conti e mi finisce quella fatta in casa...

DISCLAIMER: non sono terrone.

Tuttichef!!

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Il burro lo compri? Che fail, io allevo le vacche e le mungo personalmente per fare il burro

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Il burro lo compri? Che fail, io allevo le vacche e le mungo personalmente per fare il burro
    quindi fai burro artigianale, mica quella merda industriale

Gamer IDs

Esatto. Scusate ma ora vado a controllare il grano, spero che qui nessuno compri la pasta già fatta LOL

mi raccomando i pomodori

Come se poi la roba coltivata fosse tutta buona uguale dipende da molti fattori, terreno, umidità, clima, tipo di acqua ecc

Senior Member

And it's pizza artigianale again

pizza vs pasta

FIGHT!

Senior Member L'avatar di shikky

Ultimamente tiktok mi mostra i video delle mamme usa che cucinano.

Per loro ste merde sarebbero da 3 stelle Michelin

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Lolliker

Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Premesso che tempo 4 secondi di video ho stoppato perchè non ce la facevo più a sentire quel tono di voce e quell'accento...

_4 salti in padella ogni tanto li prendevo e alcuni non erano male.
    _Saikebon presi una volta, mai avuto il coraggio nemmeno di aprire la confezione
    _sughi pronti li digerisco poco, il record è stato il pesto buitoni: 2 giorni di rutti al pesto
    4 salti in padella mangiati più volte da una ex ragazza storica e un paio di volte quando bombardavano di pubblicità: qualità per un prodotto pronto molto alta, infatti il prezzo era elevato; rimangiati qualche anno fa concordo con chi dice che ci si può almeno fare la pasta ed aggiungerci un sugo pronto.

Saikebon mangiati forse 4 volte in tutta la vita, sempre obbligato, non è un pasto e la cosa che mi fa ridere è che sono solo aromatizzati, "al pollo" poi pollo 0% dalla tabellina

Sughi pronti qualcuno mi piace, il pesto biffi era molto buono per il mio palato (e anni fa avevo le piantine di basilico apposta e mortaio et cetera).
    Fino ai 35 anni che mangiavo pasta quasi tutti i giorni avevo anche altri sughi, quasi sempre biffi, dal tartufo al carrettera;
    ma comunque amatriciana e carbonara, pomodoro, aglio e olio e peperoncino non li concepisco nei cibi pronti.

Come consigliato da qualcuno meglio farsi una giornata di cucina e prepararsi bicchieri congelati di ragù e pummarola

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Mia madre lavorava alla Findus/Algida, quindi sono cresciuto a gelati algida, bastoncini, sofficini e ovviamente ho mangiato anche i 4 salti in padella, non erano male, ma ora è un po' che non li mangio, anche se non mi dispiacciono.
    Il problema è che quelli di 15 anni mi sembravano buoni per il prezzo, adesso vedo che costano meno e valgono meno.

Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Solo noodles, non saikebon, altra marca. Pronti in tre minuti, mi piacciono pure

Quali? Io ho fatto più di un paio d'anni a mangiare 2 volte a settimana i noodles samyang spicy:

Se vi interessa fanno anche la carbonara piccante:

https://www.amazon.it/Samyang-buldak.../dp/B07BF56NNM

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Con quelle robe del video non risparmi tempo e non risparmi soldi.
    L'unico scenario in cui hanno senso queste cose è il pasto in ufficio se hai a disposizione solo il microonde, ma anche in quel caso hai una miriade di alternative più gustose, salutari ed economiche.

A casa è pura follia, o incapacità di cucinare.
    Infatti penso sia roba destinata all'estero, comunque questa serie di video gira tutt'intorno alla carbonara in latta della Heinz, ha avuto un clamore mediatico a livello mondiale.

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Non so se possa rientrare nella “casistica”, ma gli gnocchi ripieni all’nduja dell’Eurospin sono buonissimi, cazzo Piccanti forse un pelo troppo, ma sicuramente molto di più di quello che ci si aspetterebbe da un prodotto iper-commerciale. Approvatissimi
    Proverò, io gli unici gnocchi che compro, ad esclusione di quelli del panetteriere, sono gli gnocchi ripieni di gorgonzola marca Patarò che faccio con lo zafferano.

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    sempre sostenuto che piuttosto che usare i sughi pronti è meglio fare la pasta in bianco con la panna
    Qualsiasi cosa al posto della panna

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Io invece piuttosto mi mangio la pasta all'olio invece che sughi pronti, fa meno male e la digerisco meglio

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    No terrone, toscano. Qui manca poco che l'olio lo beviamo a colazione al posto del caffè
    Qui mezzo toscano nato e cresciuto al nord: penso di aver fatto colazione pane e olio fino a 10 anni

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Tanti anni fa, prima che questa roba arrivasse definitivamente e in massa in tutti i supermercati, mio nonno al bar li teneva (5/6 tipi) per dare qualche soluzione epr chi faceva pranzo fuori e non voleva andare al ristorante. Alcuni erano mangiabili, come al 99% è mangiabile tutta la roba pronta. Ma buono è un'altra cosa.

Io stesso ultimamente prendo per portarmi al lavoro e non mangiare sempre fuori nè saltare dei tramezzini pronti (di quelli un po' più costosi, tipo quelli di Esselunga, non quelli da 99 centesimi); anche quelli sono mangiabili, nel senso che il sapore non è sgradevole, ma mangiare ed essere contenti di quello che si sta mangiando è un'altra cosa.
    I tramezzini pronti mi fanno gola, ma non mi fido di cosa ci mettono e hanno prezzi che non capisco, meglio comprarsi il pane dei tramezzini e affettati di qualità;
    poi, se sei in giro e capita bon

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Suvvia, lo dobbiamo dire peró, questa roba non deve essere buona per accordi quadro tra aziende / stato, per il semplice fatto che se fossero buoni, poi nessuno andrebbe più a mangiare fuori e il reparto della ristorazione ne soffrirebbe parecchio, e con esso l'indotto

Un po' come i robot da cucina che costano fottiglioni di euro e magari sono solo pentole su una piastra che si scalda

Il cibo facile che ti fai in casa ed è buono è una cosa che i potenti non vogliono

Perché su, riusciamo ad andare sulla luna e su Marte e non siamo capaci di realizzare un buon piatto di pasta precotto/congelato? non ci credo neanche..
    Cazzo, la deriva complottista sulle lobby del cibo pronto in Italia mi mancava

Il target di clientela di questi prodotti è chi non sà cucinare, vedi l'americano medio che in settimana vive di toast, tramezzini e hamburger IMHO.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Ma parla per te
    Piuttosto pasta con il burro o con l'olio (che mi faccio io).

Anche la salsa mi faccio, la compro solo quando ho fatto male i conti e mi finisce quella fatta in casa...

DISCLAIMER: non sono terrone.
    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    quindi fai burro artigianale, mica quella merda industriale

Esatto. Scusate ma ora vado a controllare il grano, spero che qui nessuno compri la pasta già fatta LOL
    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    mi raccomando i pomodori

Mi auguro che nessuno utilizzi quelle cucine a gas o peggio elettrico a induzione

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Lolliker Visualizza Messaggio

Mi auguro che nessuno utilizzi quelle cucine a gas o peggio elettrico a induzione
    Spero che quella pentola l'abbia forgiata tu, una volta mi hanno invitato a cena e hanno cucinato in una pentola prodotta industrialmente e volevo vomitare

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Havgard

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma mica ho detto quello

Ti sto dicendo che una "carbonara" surgelata con panna, pancetta dolce, besciamella e polvere di uovo è più facile possa piacere ad uno che la carbonara vera non l'ha mai mangiata, e quindi non ha un metro di paragone valido, piuttosto che ad uno cresciuto con la carbonara fatta in casa dalla nonna.

Ma puoi tranquillamente uscire dalla cucina romana e fare questo discorso con centinaia di altri piatti tipici.

Che poi siamo nel 2024, esiste una cosa chiamata internet

Se hai un minimo di manualità in cucina e vai un po oltre l'uovo in padella, di video passo passo in cui ti spiegano come fare una carbonara decente ne trovi letteralmente a migliaia.

Tralasciando che ad un italiano dovrebbe essere sufficiente avere un palato, per riuscire a giudicare un piatto di pasta
    Certo che ho manualità per fare un piatto di pasta, ma solo l'idea di mettermi lì a cucinare con i vestiti sporchi di lavoro, con i minuti contati, con i cazzi miei che voglio fare al telefono anche no grazie.
    E ripeto che alcuni piatti sono ottimi.
    Proprio ora mi sto scaldando una zuppa di cipolle prima volta che la faccio, vediamo com'è

Senior Member L'avatar di shikky

Spero che quella pentola l'abbia forgiata tu, una volta mi hanno invitato a cena e hanno cucinato in una pentola prodotta industrialmente e volevo vomitare
    Magari la casa l'hanno comprata invece che costruirla a mano raccogliendo l'argilla per i mattoni a mano

Senior Member L'avatar di Arnald

Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Magari la casa l'hanno comprata invece che costruirla a mano raccogliendo l'argilla per i mattoni a mano

Pfff

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su