Ho dei fogli di calcolo che risultano ultimo salvataggio fra ieri e oggi, ma che al loro interno sono aggiornati a esattamente un mese fa (6 settembre)
Sono fogli non excel ma odt (fatti con libre office)
Le foto invece sembrano corrette
Ho dei fogli di calcolo che risultano ultimo salvataggio fra ieri e oggi, ma che al loro interno sono aggiornati a esattamente un mese fa (6 settembre)
Sono fogli non excel ma odt (fatti con libre office)
Le foto invece sembrano corrette
One Drive è IL MALEEEEH vi dico, il MALEEEEEHHHH.
Son pieno di doppie copie di file che vengono aperti contemporaneamente su due PC differenti, pur senza apportare modifiche né salvare tantomeno, e comunque One Drive non sa quale copia tenere :v
E ultimamente si salva un file, si chiude, e segnala ugualmente che non riesce a caricare il file sul Cloud perché gli risulta aperto.
Le cosce di quella zoccola di tua madre, sono aperte.
One Drive è una merda epocale
Perfetto
Ok, il disastro sembra rientrato.
Avevo scritto un post veloce perché ero convinto si trattasse di un problema generalizzato, invece ahimé mi sono tristemente accorto che riguardava solo me
Onedrive lo uso da anni per tutti i miei documenti, e mi ha sempre funzionato bene.
Devo dire che Dropbox di base funziona meglio, ma l'integrazione con windows e il fatto che su Onedrive io abbia 40gb gratis perché mi ero iscritto in promozione quando l'avevano lanciato me l'ha fatto preferire
Comunque, riassunto di quanto accaduto:
Lo uso per backuppare i file e sincornizzarli fra fisso e portatile, non ci sono di mezzo altri utenti
Fino a ieri tutto bene, stamattina apro un foglio di calcolo e vedo che manca l'ultima riga che avevo modificato ieri. Penso "boh, ero di fretta, l'avrò eliminata per errore". Poi man mano che apro altri file vedo che son tutti non aggiornati, e capisco che c'è qualcosa che non va.
La cosa strana è che in esplora risorse la data dell'ultima modifica è corretta, ma quando apro i file sono fermi a un mese fa.
Anche guardando la cronologia dal Web le cose non combaciano, ma noto che ogni file di quelli incriminati ha come ultime versioni due salvataggi alla stessa ora, e l'ultima è sempre ad un livello più vecchio della penultima.
Cerco un po' e l'unica soluzione è un ripristino completo di onedrive. Che ovviamente non puoi fare se sei un povero con l'abbonamento free. Quindi faccio il mese di prova di Microsoft 365 family e via di ripristino. Seleziono di tornare a ieri e magicamente tutti i file tornano al loro posto.
Non ho capito cosa sia successo ma disastro rientrato. Adesso però mi prenderò un NAS e fanculo microsoft
Topa di festeggiamento
Bella topa!