Sono commosso
Miglior gioco di Alien in assoluto.
https://www.everyeye.it/notizie/alie...po-747233.html
Sono commosso
Miglior gioco di Alien in assoluto.
https://www.everyeye.it/notizie/alie...po-747233.html
Il migliore di tutti è Aliens: Colonial Marines e lo sappiamo tutti
Avp 2 vi guarda e ride.
Interessante
Comunque il miglior gioco sugli xenomorfi rimane Alien Versus Predator del 1999.
Esatto
Isolation fatto bene eh, ma i giochi dove sei il povero sfigato che si deve nascondere sennò si fa la bua mi stanno sul cazzo. Meglio quelli dove ci sono sì mostri disgustosi e orribili che ti vogliono fare a pezzi, ma il tuo fucile fa altrettanto male a loro
Bomba, gran gioco!
Alien 3 per Mega drive
Unico caso in cui il gioco è meglio del film da cui è tratto
Per fortuna Alien è un brand che in ambito videoludico ha ricevuto un trattamento decisamente migliore rispetto al filone cinematografico. Di giochi usciti bene ce ne sono parecchi.
Alien Isolation lo ritengo quello che più di ogni altro è riuscito a catturare lo spirito del primo film e trasmettere il senso di impotenza che prova una persona di fronte all'alieno.
Alien vs Predator del 1999 ripescava l'ottima idea del gioco omonimo per Atari Jaguar (anch'esso un ottimo titolo e forse il migliore della libreria Jaguar) sviluppandola e ampliandola in modo molto più efficace.
I miei preferiti:
Alien Isolation
Alien vs Predator 1999 e relativo sequel
Alien Trilogy
Alien vs Predator coin-op
Alien coin-op
Non condivido "migliore" ma ok.
Mi fai male.
Per Crom!
AVP per Jaguar era un sogno bagnato per quello che prometteva.
Il coin-op di Konami si chiamava AlienS.
C era anche l'fps per la PSX, un po difficile per via dei controlli, ma non sembrava male
Avp 1 aveva indovinato tutto con gli xenomorfi che respawnavano a caso e i salvataggi limitati.
A me faceva impazzire il danno localizzato, potevi fargli saltare via falange per falange, mi divertivo a mettere il tempo a 1% e smembrarli
Peccato che quella feature c'era in pochissimi giochi, come il Soldier of Fortune che potevi fargli saltare via l'arma dalle mani o l'intero arto, o solo gli occhiali da sole
La cosa peggiore di Alien Isolation sono gli androidi che ad un certo punto diventano il nemico principale, fastidiosi all'inverosimile e l'alieno viene buttato da parte come un elemento secondario.
Pessima scelta da parte degli sviluppatori.
A dire il vero non si poteva salvare (a meno di non installare qualche mod), ogni livello andava completato tutto in una volta e non era raro rimanerci secchi poco prima di arrivare alla fine.
Ultima modifica di Dwayne Hicks; 08-10-24 alle 18:11
Aggiunsero la possibilità di salvare con una patch successiva, inserita poi nella director's