Handheld gaming pc Handheld gaming pc - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 49

Discussione: Handheld gaming pc

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Re: Handheld gaming pc

vedi che è una cosa utile?

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Oppure puoi anche non installare nulla e guardare semplicemente su https://www.protondb.com/

Senior Member L'avatar di Krys

si ma in quel caso devi cercare manualmente, così lo vedi subito

Early Access L'avatar di Orologio

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    https://www.pcgamer.com/best-handheld-gaming-pc/

li avete? li usate? hanno senso?
    Allora...un grosso allora...

L'handheld per la nostra età è in primis un giocattolo superfluo, uno dei tanti...anche perché non credo proprio che ci andrai in giro, tuttavia lo schermo antiriflesso lo considero essenziale, quindi valuta le varie opzioni di acquisto.

Personalmente io ho la Steam Deck e la uso specialmente nel periodo autunnale invernale, a casa della donna quando si sta più tempo a casa...tipo questo ponte che non abbiamo fatto nulla di particolare e ho passato diverse ore spaparanzato con la steam deck.

Quindi per me ha una funzione l'handheld gaming pc, specie alla sera quando non usciamo e lei si infogna a gurdare Giallo TV, io resto comunque accanto a lei con in mano una steam deck e all'occorrenza si schiaccia un bottone e va in sospensione col gioco in pausa....tipo per il momento del porridge...poi c'è quello della tisana...poi del té...

Tuttavia appena si ritorna a casa e si rimette il tutto sul fisso...bhe...è un altro gioco...qualsiasi roba, forse solo i giochi in pixel art sono più goduriosi sul portatile (ma nemmeno tutti), ma non per una questione di pura grafica, ma per una questione che TUTTI i giochi non sono pensati per schermi piccoli.

Fare un HUD per un gioco che nasce per girare su Switch vuol dire fare scelte di design totalmente differenti rispetto ad un gioco PC o da console fissa. Delle scritte full schermo su un portatile hanno senso, mentre su uno schermo risulterebbero brutte e anzi, fastidiose.
    Un HUD con delle informazioni all'angolo di uno schermo da PC diventa un francobollo poco leggibile su una steam deck.

Ne consegue che la maggioranza delle volte su steam deck tutto risulta piccolo, in quanto è evidente che i menù e ogni testo non è pensato per girare su uno schermino.

Ora io ho la stem deck di prima generazione che è un 7 pollici e la nuova OLED è un 7.4...e forse quel mezzo pollice in più fa la differenza tra il fastidioso al passabile, ma non faccio il passaggio per così poco.

Cito la sola Steam Deck perché è l'unica che ha un ecosistema quasi da console e stando su steam vengono contrassegnati i giochi pienamente supportati, quelli compatibili (ma con magagne e quasi sempre è perché sono poco leggibili) e quelli non supportati.
    Inoltre steam in continuazione aggiorna il sistema per ottimizzare i vari giochi che escono...

Diversamente le altre proposte, magari sulla carta sono più potenti, ma per me questi giocattolini conta di più l'ecosistema e l'ottimizzazione e non la potenza bruta.

In definitiva, prendi la steam deck (e per me vale la pena valutare solo la proposta Valve) solo se:
    - ti devi realmente spostare.
    oppure
    - vuoi toglierti lo sfizio e poi finirà a fare da fermacarte, perché non ha senso giocare su una steam deck con un PC in casa...perché non è la Switch e nessun gioco è realmente pensato per stare su uno schermino.

P.S. ...e non sottovalutate il rapporto di coppia. Stare accanto alla vostra lei o al vostro lui a seconda dei gusti, con in mano una console è molto meglio che rinchiudervi in una stanza e poi sentirla/o rompere...alla fine quello che conta è la presenza fisica e scaldarle i piedi.
    Ultima modifica di Orologio; 04-11-24 alle 23:25

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Non avevo mai considerato questo aspetto, Orologio

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Aleph

Ho preso lo steam deck a Maggio facendo un'azzardo perché di li a poco mi sarebbe nata la bimba, e devo dire che praticamente ho quasi sostituito il pc fisso come macchina principale di gioco

Perché ho il pc in salotto, e il salotto praticamente è stato invaso da stendini perennemente pieni di vestiti da asciugare

Comunque deck macchina ottima, pur non essendo potente come un ROG Ally X , la batteria dura il giusto, e ci gira TUTTO

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    P.S. ...e non sottovalutate il rapporto di coppia. Stare accanto alla vostra lei o al vostro lui a seconda dei gusti, con in mano una console è molto meglio che rinchiudervi in una stanza e poi sentirla/o rompere...alla fine quello che conta è la presenza fisica e scaldarle i piedi.
    human heater

Senior Member

Scherzi ma è esattamente la ragione principale per cui l'ho presa anche io

I tempi delle chiuse nerdistiche in cameretta sono finite temo

No no...io agevolo il rapporto di coppia....ma se non posso videogiocare come cristo comanda o fare un giro in moto quando è bello o fare i miei allenamenti e/o gare....bhe...per quale ragione si deve stare con una carceriera?...allora non si ha una compagna ma una rompicoglioni che ci si tiene per paura di stare soli.
    Ovviamente il discorso è anche a parti invertite.

Si sta insieme per piacere, non per dovere....di coppie scoppiate o di padri di famiglia con la morte negli occhi ne vedo parecchi...e col cazzo che mi ci infogno.
    Ho trovato una bella persona che mi fa piacere condividere la vita con lei, ma ognuno mantiene la propria vita e spazi...poi ovvio i punti di incontro ci sono per forza di cose.

Senior Member L'avatar di Reeko

I punti di incontro: il cazzo e la figa

hanno raggiunto il loro bep

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

allora, la cultura che mi son fatto cagando su s'ti cosi si riassume più o meno in 3 categorie

VIP
    le robe grosse col windows e la steam deck che sono di base dei portatili glorificati con schermi da 7" in su e che fan girare le robe pc recenti

BORGHESE
    le robe con android attorno ai 5", orizzontali o verticali, che sono pure lì di base dei telefonini pimpati e fan girare ps2/gamecube

PERCETTORE RDC
    qualsiasi cagatella che faccia girare sino alla ps1, schermo piccolo, molto portatile, nonservono nemmeno gli sticchi ma basta la croce

Orologio, tu che hai lo steam.. Ma per caso è possibile installarci sopra i vari prime video, Netflix, disney+ ecc ecc ed usarlo pure per guardarsi film e serie in allegrezza?

...credo che potenzialmente si possa fare tutto, di legale e non legale, perché si può switchare su "desktop linux"...però io la uso come se fosse una console steam, addirittura ai primi forti sconti ho ricomprato Cyberpunk e The Witcher che avevo su gog...proprio non ho voglia di smanettare.

...per dire se ho voglia di retrogaming ho il supernes mini sempre collegato al monitor...oltre non vado.

Quello che posso dire è che la risoluzione (1280x800) se è ottima per il gaming posto che il rapporto qualità visiva/prestazioni resta fenomale per l'hardware montato... è una risoluzione infelice per i video (youtube compreso).

Grazie.

Leggevo che la via più semplice è installare il browser ed usare la versione web da lì (ma nel mio caso lo userei in mobilità, quindi mi sarebbe più utile l'app con il download offline dei contenuti), le vie meno immediate prevedono l'uso di emulatori Android o semplicemente l'installazione, anche su sd, di Windows con dual boot, ed a quel punto usare le app di Windows per i vari servizi.

Speravo in una sorta di market interno che permettesse l'installazione secca delle app e bon.. Concordo che su queste robe vorrei lo sbattimento zero anche io

https://www.youtube.com/watch?v=wSLogEchhsk

Mi pare una riflessione sensata

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    https://www.youtube.com/watch?v=wSLogEchhsk

Mi pare una riflessione sensata
    poteva incipriarsi però, ha la faccia lucida.

fermato al secondo 35 :(

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Grazie.

Leggevo che la via più semplice è installare il browser ed usare la versione web da lì (ma nel mio caso lo userei in mobilità, quindi mi sarebbe più utile l'app con il download offline dei contenuti), le vie meno immediate prevedono l'uso di emulatori Android o semplicemente l'installazione, anche su sd, di Windows con dual boot, ed a quel punto usare le app di Windows per i vari servizi.

Speravo in una sorta di market interno che permettesse l'installazione secca delle app e bon.. Concordo che su queste robe vorrei lo sbattimento zero anche io

Da quello che ho visto io vai di browser e puoi metterti direttamente la shortcut nella app di steam senza dover passare a modalità desktop.

Se no credo dall'app NonSteamLaunchers puoi metterti netflix.

Con questo topic mi avete fatto venire un dubbio.... che avevo messo mentalmente in lista entro fine anno di fare un upgrade al mio vecchio fisso (cpu essenzialmente, se cambio il resto dovrei cambiare tutto) per dargli un po di brio, approfittare magari della cosa per formattare tutto e riprenderlo ad usare un po di più... l'ho avuto per due anni a casa dei miei, ora l'ho riportato a casa mia da qualche mese. Ma spesso rimane spento, pure perchè effettivamente è un po un piombo oramai... andrebbe veramente riformattato.

Lato videoludico è però abbastanza improbabile che uno si metta mo a fare la chiusa al pc come ai vecchi tempi... il pc sta qui da mesi e l'ho usato quasi solo per sistemare foto.

A questo punto il dubbio è se non abbia piuttosto senso direzionare quei 250-300 euro che spenderei per il processore in una roba simile, tanto per dare nuova vita alla mia libreria steam... una deck da 512 si può prendere tra i 220 ed i 380€ (a seconda se trovi un'ottima offerta usata oppure il ricondizionato valve in garanzia)

Certo i giochi su cui ho perso la vita sono i vari Fallout e Total War (tra l'altro ho preso una vita fa il 3 della serie Warhammer che ancora devo installare) che su una roba del genere mi rifiuterei di giocare, ma non mi mancano titoli "da console" che potrei giocare col joypad.

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Mah dipende da che PC è, raramente il solo cambio di processore ti fa una grossa differenza

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su