Boomershooteroni Boomershooteroni

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26

Discussione: Boomershooteroni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Boomershooteroni

Dai che ci vuole il topic apposta.

Io ho appena finito Ion Fury con espansione Aftershock, compresa modalità Arrange, tutto in modalità Angel of Death con respawn dei nemici, club 0,2% dei giocatori.
    Fps FANTASTICO, lunghissimo, un sacco di armi, gunplay esplosivo, carisma da vendere alla Trinità del Build (Duke, Blood e Shadow Warrior) che ora ha un quarto protagonista, miglior personaggio femminile mai visto.
    Intelligente, ironica (nel vero senso della parola) bella e simpaticissima.
    Ciliegina sulla torta John S. John che doppia il villain, e un bel dito medio al woke che dopo la controversia del sapone ci voleva proprio.

Comincio oggi Wrath: Aeon of Ruin.
    Motore grafico sembra bello, è un Quake 1 pompato. Provati solo la lama e il revolver e fuozionano. Atmosfera interessante
    Un paio di problemini tecnici (tastierino numerico non bindabile e sistema di salvataggi un po' bizzarro) ma vedremo.
    Leggo che è stato in development hell per molto da cui le recensioni negative, vedremo gli sviluppi.

Early Access L'avatar di Orologio

Re: Boomershooteroni

Mi tocca prenderlo con un parere del genere...hai provato Nightmare Reaper?

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Mi tocca prenderlo con un parere del genere...hai provato Nightmare Reaper?
    No, ma ce l'ho in lista.

Ion Fury provalo, con l'espansione rigorosamente che aggiunge anche l'interpolazione delle animazioni delle armi.
    Il Build engine ha una resa tipo "disegnato" e pare non invecchiare. Qui poi ci hanno fatto dei miracoli, tra cui vero "room over room" e le sequenze con la hoverbike che sono uno spasso.
    Ah, poi colonna sonora di Jarkko Rotsten che ha certi pezzi ascoltabili pure senza gioco e una quantità di segreti ed Easter Eggs incredibile. Solo per trovare il corpo di Roy Batty nel primo livello c'è da fare un parkour spaventoso

Senior Member L'avatar di Caern

Giocato pure io Wrath, nel primo episodio c è un eccessivo ammo starving, in quelli dopo migliora. Per quei bestioni che fanno la carica ho notato che registra il danno quando ancora non ti sono vicini.

Si il keybind è fallato, pure nel forum se ne lamentavano ma non hanno mai risolto

Phantom Fury non l' provato ancora, ma pare essere davvero deludente

Senior Member L'avatar di Krys

phantom fury è lammerda.
    un vero peccato, ero veramente in hype.

poi ho provato la beta ed era lammerda più totale.
    all'uscita ho tirato giù la demo estesa () perché speravo l'avessero sistemato ma ci credevo poco.

Hanno fixato un paio di cosette ma il problema resta a livello di design

Eh, ebbi la stessa sensazione, peccato

Phantom Fury credo che lo proverò comunque, sono troppo affezionato a Shelly.

Molti l'hanno preso aspettandosi Ion Fury 2 ma è stato un errore.
    Lo prenderò a poco senza aspettarmi nulla, magari mi piace.

Vi ripeto, se vi siete persi l'espansione di Ion Fury, "Aftershock"(e sicuramente, visto che è uscita molto tardi e con zero marketing, è stato quasi un progetto personale dei dev), prendetela che è un upgrade massiccio, anche a livello tecnico e che incide anche sulla campagna principale (oltre a "rimasterizzarla" con la Arrange Mode).

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Io continuo a shillare Amid Evil come al solito.

Dovrei proprio prendermi qualche altro boomer shooter ma spesso finisco semplicemente per rigiocarmi qualche livello di Wolfenstein 3D, Doom 1 & 2, Dark Forces, Quake o Heretic.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di LucaX360

Ion Fury + Aftershock è probabilmente il miglior boomershooter in circolazione, ne racchiude tutta l'essenza. Li il Build Engine è veramente portato all'estremo.
    E' tutto perfetto: dal gunplay, ai personaggi, alle musiche, i segreti... ma soprattutto il level design davvero curatissimo.
    Se devo trovare delle critiche i boss fight non mi han fatto impazzire. E la modalità angels of death è proprio da masochisti

Warhammer Boltgun: bello, gore a livelli estremi, tutta l'atmosfera della serie... ma troppo ripetitivo anche a causa del level design.

Forgive me father: delusione.

Cultic chapter one: altro mezzo capolavoro (aspetto sempre il chapter two), atmosfera stupenda e un gameplay che offre un sacco di variabili per far fuori i nemici

Prodeus: è una specie brutal-doom sotto steroidi, quindi stupendo.

Selaco: questo non è propriamente un boomershooter anche se fatto con GZdoom, è più simile a roba tipo f.e.a.r. quindi gunplay e IA curatissimi,un sacco di effetti visivi, è ancora in EA ma ha già un sacco di contenuti.
    Imho è tra i migliori fps usciti ultimamente.
    Ultima modifica di LucaX360; 20-11-24 alle 09:58

Senior Member L'avatar di Lolliker

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Dai che ci vuole il topic apposta.

Io ho appena finito Ion Fury con espansione Aftershock, compresa modalità Arrange, tutto in modalità Angel of Death con respawn dei nemici, club 0,2% dei giocatori.
    Fps FANTASTICO, lunghissimo, un sacco di armi, gunplay esplosivo, carisma da vendere alla Trinità del Build (Duke, Blood e Shadow Warrior) che ora ha un quarto protagonista, miglior personaggio femminile mai visto.
    Intelligente, ironica (nel vero senso della parola) bella e simpaticissima.
    Ciliegina sulla torta John S. John che doppia il villain, e un bel dito medio al woke che dopo la controversia del sapone ci voleva proprio.

cut
    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    cut

Selaco: questo non è propriamente un boomershooter anche se fatto con GZdoom, è più simile a roba tipo f.e.a.r. quindi gunplay e IA curatissimi,un sacco di effetti visivi, è ancora in EA ma ha già un sacco di contenuti.
    Imho è tra i migliori fps usciti ultimamente.
    Mi spiace ma le protaniste femmine non mi piacciono

Senior Member L'avatar di LucaX360

Citazione Originariamente Scritto da Lolliker Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma le protaniste femmine non mi piacciono
    Ve be Shelly è praticamente la versione femminile di Duke, quell'altra di Selaco non dice una parola

Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Ve be Shelly è praticamente la versione femminile di Duke, quell'altra di Selaco non dice una parola
    Ma in generale in prima persona nemmeno te ne accorgi, ricordo i primi screen di NOLF sulle riviste non facevano minimamente capire che la protagonista era una donna perché erano tutti del gameplay. Idem per Portal dove ti rendi conto che la protagonista è una donna solo perché all'inizio devi posizionare i portali in una maniera che consente di vederti dall'esterno.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    Il mio canale Youtube.

In Prodeus gli avversari sono praticamente quelli di Doom reskinnati

Shelly è troppo uno spasso.

Quando fai un headshot con critical hit che fa andare il nemico in gibs a volte dice dice DODGE THIS, tutta semi-seria.

(si, ha un sistema di headshot a differenza degli altri boomer shooter)

O quando spara ai colleghi corrotti nell'espansione e fa le battututacce di Arma Letale
    St John doppia pure il capo della polizia, un biondo col mascellone che si chiama ROCCO MC ROCK

Ho giocato solo boltgun che è figo ma non un gioco da strappamento dei capelli

Dusk invece mi faceva venire la nausea, refund dopo meno di mezz'ora di gioco. SPIAZE

Ion Fury poi è proprio fatto da gente che ama il genere, le citazioni si sprecano.

L'autobus che ha come destinazione "Into Sandy's City", il Cacoburger, il film Thy Flesh Consumed...
    Forse l'easter egg più bello è quando sei su un ascensore in caduta libera e vedi i vari piani del palazzo in cui sei stato e per una frazione di secondo si vede un piano che è il castello di Wolfenstein

Aftershock aggiunge anche dei powerups spassosissimi, tipo il kit antisommossa:

Ti rende invulnerable, Shelly diventa improvvisamente pesante, fa rumori tipo robot, il revolver misteriosamente comincia a sparare in raffiche devastanti e lei fa la voce da maschiaccio dicendo "your move, creep"

La Nonna L'avatar di Lux !

C'è pure Hedon Bloodrite ma è molto più Hexen o Dark Forces della media.
    Il mio canale Youtube.

Io sono in battuta d'arresto con Wrath.

C'è qualcosa di...deprimente nel gioco.
    Il gunplay non si presta molto agli ambienti aperti (non a caso Quake era tutto castelli) e i nemici peccano un po' di varietà.
    Il save system bizzarro non aiuta, non poter fare quicksave rende il parkour fastidioso e se attivi i quicksave si vede che il gioco non è progettato per questo e diventa troppo facile.

In questa pausa ho ripreso il buon vecchio Doom in versione remaster su Steam.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su