infatti, sto vedendo questa live, e mi sembra la grafica del gioco di 15 anni fa
https://www.youtube.com/watch?v=GFS_Q1DzEHA
Comuqnue è stato già BUCATO!![]()
infatti, sto vedendo questa live, e mi sembra la grafica del gioco di 15 anni fa
https://www.youtube.com/watch?v=GFS_Q1DzEHA
Comuqnue è stato già BUCATO!![]()
Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)
il gioco è un mattone
ok, due ore per scaricarlo ed installarlo.
20/30 minuti per la creazione degli shader al primo avvio.
settaggi a sentimento su alti.
gioco parte e va sui 35/40 frame completamente instabili.
cambi qualcosa nelle impostazioni grafiche, devi riavviare il gioco.
gioco che per partire richiede 4minuti e 30 (cronometrati) per partire per la compilazione degli shader.
a medio, gira sui 50/60 instabili con picchi ancora più bassi a volte
metti su basso, altri 5 minuti d'attesa
gira sempre a 50/60sempre con cali fino a 40
e non c'è DLSS che tenga..
poi all'inizio mi sfugge come accendere la torcia che non ho letto l'indicazione a schermo. Cerco nel menù l'associazione dei tasti, c'è scritto che la torcia è il tasto "E". Invece no, quello è un tasto per un utilizzo veloce di un oggetto![]()
riavvio la partita da capo, la torcia è il tasto "L". Cerco nel menù, non c'è nessun tasto associato ad "L"
benvenuto nella ZONA
edit: grazie al cielo hanno messo l'FSR3 col frame generator, che attivandolo da un boost enorme alle prestazioni, ora ad alto il gioco gira sui 70/100, con qualche sporadico calo fino a 50, però per ora mi è sembrato che stia rimanendo sui 70![]()
Ultima modifica di Bicio; 20-11-24 alle 20:43
Nabbo bicio, io appena visto buio ho premuto L perché ho 2mila ore di gioco a stalker SOC e infatti si è accesa subito la torcia
Cmq ho attivato la frame generation perché sennò con la mia gtx 970 facevo tipo 20 fps
passo giusto per ripetere per l'ennesima volta che aspettarsi il gioco bug free al day one e performance eccellenti e da mentecatti.
io aspetterò anni che sia a posto, fate conto che non ho ancora preso cp2077, anche se ormai e più una questione di non voler spendere uno stipendio per una scheda video.
per chi vuole giocare altro intanto, ci sono due total conversion in particolare che mi sento di consigliare:
- stalker misery che ha solo le mappe di cop e ha un'economia artificiosamente da morte di fame, ma ti dÃ* effettivamente un certo feeling di miseria, come dice il nome
- stalker gamma: megaassembramento di mod sempre per cop, che collega tutte le mappe dei tre giochi iniziali, e le mod cambiano completamente le meccaniche, la grafica, ecc... si basa fortemente sul crafting in autonomia dell'equip per progredire (fate conto che di default i mercanti neanche vendono armi e armature)
per chi vuole giocare il secondo gioco, clear sky, si può mettere la complete e andare in pace, non è stato fatto chissÃ* che content per quello
per chi vuole giocare il primo, tonnellate di mod sono uscite, penso che la più famosa sia forse Lost Alpha? ma il gioco e strettamente x86 (mi pare) quindi a 32 bit, ergo gestisce molta poca ram e l'instabilitÃ* e garantita.
- - - Aggiornato - - -
perchè a te ti si attiva la frame generation con una gtx?
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
FSR3 ha il frame generator free
Rispetto ad Nvidia che è legato alla scheda video perché sono disgraziati![]()
So che sono un disco rotto ma cyberpunk 2077 è forse fra i giochi meglio ottimizzati sul mercato, è ancora all'apice della resa grafica 4 anni dopo e gira a bomba pure su schede di fascia non morte nera. Es. una 4070 Super basta ed avanza a 1440p per drogarsi, se non hai pretese esagerate a 1080p una 3060ti l'ha sempre spinto bene, qui c'è gente che ci giocava al lancio con una RX580/GTX1060 senza drammi, ovviamente a medio-basso.
puoi usare il framegen FSR con il DLSS, spesso servono mods, ma se è integrato bene no (The First Descendant). L'FSR fa SCHIFO (non la framegen, quella è ok) il DLSS impostato a quality sono fondamentalmente fps gratuiti SE LA DLL E' AGGIORNATA. (es. alcuni giochi tipo RDR2 sono fermi alla 2.4 che fa cagare)
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Sto usando la fsr3 framegen e fsr upscaling io
Il gioco gira molto peggio di cyberpunk, però pace, probabilmente a natale cambierò scheda grafica tanto
Passavo da qui per caso ma... cazzo che anno è?
a parte alcuni termini sembra di leggere le stesse notizie di quando uscì il primo... mah...
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
lo attendo, ma come sempre prima di 6 mesi non va comprato nessun gioco, è una regola che non capisco come si possa ignorare: quando esce un gioco è sempre buggato al dayone, sempre
e sempre la gente che si lamente
visto che non hanno scadenza, vi ringrazio per fare da beta tester, a maggio ne godrò![]()
Comunque contento per la cuggggina del Reeko... così si fa.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
ah spe, è n'altra porcata made by ue5 super pesante con la grafica demmerda?
MA CHE STRANO, NON L'AVREI MAI MAI MAI DETTO!
Ne hanno poi mai fatte poi delle mod in cui anche nel primo ti cambiano le braccia a seconda dell'equip, invece di vedere il maglioncino anche con addosso un esoscheletro?![]()
una delle prime cose che ti chiedono di fare è recuperare un artefattovado nel punto segnato sulla mappa, col rilevatore, suona, ma non trovo niente. Giro, rigiro, cerco nei dintorni, un caxxo
cerco online dei video walktrough e si, l'artefatto si trova li. Rigiro, ricerco, nulla
cerco online bug artefatto e puf, a quanto pare può essere buggato e tocca riavviare il gioco che poi dovrebbe ricomparire![]()
che poi dei bug sticazzi, io non ho mai giocato uno stalker ma la storia la conosco, eurojank ai massimi livelli e poi fixano tutto
ma sta cosa che tutti usano l'UE5 come degli stronzi per avere una grafica di merda che non gira manco se monti una 4090 è imperdonabile, andassero a fanculo![]()
Infatti la 4070s è la scheda che vorrei, ma è ancora sui 600. E insieme devo prendere tutto il resto a parte i dischi. Quindi ecco... mi pesa il culo
- - - Aggiornato - - -
Quasi sicuro è dovuto alla richiesta dello sviluppatore di includere link ai giochi originali su tutte le mod e inserire un messaggio che ti rimanda a tali giochi, specialmente nel caso di mod con un exe indipendente, che non so se possono più esistere come tali, ma mi sembra di si. Si stanno adeguando tutti, anche perchè non è un grosso effort, e amiamo tutti (noi appassionati) la saga
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way: