Che coglioni le compravendite tra privati Che coglioni le compravendite tra privati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 48

Discussione: Che coglioni le compravendite tra privati

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Che coglioni le compravendite tra privati

Era una vita che non mi buttavo (nè da acquirente nè da venditore) nel fantastico mondo dell'usato, ma era una cosa che non ricordavo mai con particolare nostalgia... ora cause di forza maggiore sono tornato sul mercato e minchia se è una rottura di balle.

Capisco perchè esistono servizi che si mettono a fare compravendita al posto tuo

Rispetto ai miei tempi, devo dire che le nuove piattaforme (sto usando Vinted, Wallapop ed anche Subito si è allineato alle nuove meccaniche) teoricamente riducono il rischio di prendere inculate, col fatto che lavorano da tramite tra le due parti assumendosi il rischio ed occupandosi loro di gestire il trasferimento di denaro, ma aumentano i costi e di fatto rendono estremamente più semplice venir meno agli accordi almeno fino a quando il prodotto non viene spedito.

Sto cercando una console, ad oggi ne ero riuscito ad acquistare tre ed in tutti e tre i casi il venditore ha annullato DOPO che avevamo raggiunto un accordo ed avevo pagato: bene o male Subito.it e Wallapop mi hanno rimborsato immediatamente, mentre Vinted mi ha congelato i soldi per 4 giorni prima di ridarmeli: cornuto e mazziato
    Una volta magari il rischio inculate era più alto, ma bene o male una volta che avevi raggiunto l'accordo e mandato i soldi la cosa era fatta: credo non mi sia mai successo che qualcuno si tirasse indietro a quel punto. Mentre ora basta cliccare su "annulla offerta" e *puff* mandi a quel Paese la stretta di mano virtuale con la controparte. Per come son fatto io mi da proprio fisicamente fastidio

Poi vabbeh, ci sono sempre gli affaristi della domenica che li appenderei tutti al muro... ma quelli c'erano prima, ci sono ora, ci saranno sempre.

Ho un prodotto in vendita a 45€ (che è un prezzo giusto, in linea col mercato), uno mi ha appena scritto:

"Per il prezzo possiamo fare 25€ visto che parto da <località a 15 minuti da casa mia>"

Le mazzate.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Re: Che coglioni le compravendite tra privati

È per questo che vado in discarica e non provo nemmeno a vendere

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Non ho capito, preferisci essere truffato che veder annullare la transazione e riavere indietro i soldi?

Peace&Love L'avatar di NoNickName

Più avanti vi racconterò di due tentativi di truffa subito su regolari ecommerce con partita iva

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non ho capito, preferisci essere truffato che veder annullare la transazione e riavere indietro i soldi?
    Ma chi ha detto questo?

Il sistema attuale rende tutto più semplice e, nel caso di vendite a distanza, più sicuro.

Nella mia vita precedente il 90% delle mie compravendite riguardavano materiale fotografico, quindi prodotti di un certo valore economico, e di base ho fatto quasi tutto con scambio a mano proprio per limitare le inculate.
    La reflex la presi facendomi 400km tra andata e ritorno inventandomi una gita a Salerno, per non fare con spedizione e provarla con mano.

Ora sto vendendo robe di fai da te (a proposito, se qualcuno fosse interessato ) in Spagna con tre click, e le console le avevo comprate da Spagna, Milano, Messina e Catania

Quello che mi infastidisce è la mancanza di serietà una volta raggiunto l'accordo.

Anche io posso annullare tutto con un click, ma una volta che ci siamo parlati, abbiamo raggiunto un punto di incontro e mi hai pagato basta.. La cosa per me è chiusa e stop.
    Perchè non sono solito rimangiarmi un accordo con qualcuno, uno volta raggiunto.

Qui vedo gente che annulla accordi già fatti senza manco dirtelo e, in alcuni casi, senza manco la decenza di rispondere quando chiedi spiegazioni.

Sono di un'altra epoca, che ti devo dire

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Midlife crisis Member

compro una roba su etsy a fine luglio
    ad agosto non è ancora arrivata, contatto il tizio "eh mi dispiace ma non è colpa mia, non ti rimborso ma ti mando un buono sconto"
    dopo 4 mesi le poste italiane gli rimandano il pacchetto con scritto che "il destinatario non esiste"
    'sto scemo mi manda pure la foto del pacchetto con scritto "ecco che fine aveva fatto!", io gli chiedo se adesso me fa 'sto cazzo di rimborso? "no non te lo faccio perché sono svizzero ahah italiani pizza pasta mandolino"

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Pensatore libero L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    ad agosto non è ancora arrivata, contatto il tizio "eh mi dispiace ma non è colpa mia, non ti rimborso ma ti mando un buono sconto"
    dopo 4 mesi le poste italiane gli rimandano il pacchetto con scritto che "il destinatario non esiste"
    'sto scemo mi manda pure la foto del pacchetto con scritto "ecco che fine aveva fatto!", io gli chiedo se adesso me fa 'sto cazzo di rimborso? "no non te lo faccio perché sono svizzero ahah italiani pizza pasta mandolino"
    Quanto avevi speso?
    Restarting

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

ma il buono sconto è come

Midlife crisis Member

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Quanto avevi speso?
    12 più spedizioni, una cazzata grazie a dio

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Ma su etsy non si usa paypal?
    Disputa e vaffanculo il mangiaraclette si fotta

Midlife crisis Member

si ma non c'ho voglia

Senior Member L'avatar di Leizar

Qui in Irlanda ho comprato e venduto un botto di roba. Dalle puttanate di 10 euro fino a roba da qualche centinaio di euri. Praticamente tutto scambio a mano.
    Ho fatto grandi affari, tipo il sedile per simracing, sterzo, pedali, cambio, mai usati per 200 euri. Il solo sedile ne costava 160 nuovo. Sterzo e pedali rivenduti per 180 perchè non mi garbava il modello. Poltrona a dondolo di ikea a 30 euro, tagliaerba a due spicci, un po' di tutto insomma.
    Il fastidio più grande è la contrattazione perchè spesso i maghi della finanza offrono tipo metà del prezzo che chiedi, però vengono a prenderselo subito. Seh, magna tranquillo
    Ultima modifica di Leizar; 27-11-24 alle 01:37

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

qualche settimana un tizio su subito aveva in vendita una polaroid SX-70 modello alpha qualcosa ROTTA a €70 e mi ha offerto €80 per una sonar perfettamente funzionante

Senior Member L'avatar di Reeko

Messa in vendita postazione sim racing, inizialmente senza sedile, poi includendo anche quello. Nell'annuncio ho specificato bene che non avrei spedito visto l'ingombro, quindi ritiro a mano o al massimo mia consegna gratuita nelle immediate vicinanze.
    Il primo che mi contatta, quando la vendevo sprovvista di sedile, era di Salerno e mi aveva quasi convinto a spedirla. Costo 30€ per la spedizione (Tra l'altro avrei dovuto smontarla se no i costi lievitavano) "mi fai un po' di sconto?". Addio.
    Il secondo, quando era disponibile anche il sedile, aveva fretta e voleva venire lui a ritirarla nonostante mi fossi offerto di portargliela visto che eravamo vicino. Mi tiene in ballo per due settimana e "ci sta in una 500?" Addio.
    Venduta ad un terzo con mia consegna di sabato pomeriggio nel giro di 2 giorni
    E comunque in molti partono dal presupposto che siccome stai vendendo, vuol dire che sei disperato e hai bisogno di soldi e tirano sempre sul prezzo. Sono i primi che sfanculo

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

A domande idiote sempre dare risposte idiote

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    qualche settimana un tizio su subito aveva in vendita una polaroid SX-70 modello alpha qualcosa ROTTA a €70 e mi ha offerto €80 per una sonar perfettamente funzionante
    Dici che ho fatto un buon affare a prendere con 50 euro due polaroid ( mi sembra 670 e 640), una autofocus una normale, più un'altra rotta ?

Peace&Love L'avatar di NoNickName

Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Qui in Irlanda ho comprato e venduto un botto di roba. Dalle puttanate di 10 euro fino a roba da qualche centinaio di euri. Praticamente tutto scambio a mano.
    Ho fatto grandi affari, tipo il sedile per simracing, sterzo, pedali, cambio, mai usati per 200 euri. Il solo sedile ne costava 160 nuovo. Sterzo e pedali rivenduti per 180 perchè non mi garbava il modello. Poltrona a dondolo di ikea a 30 euro, tagliaerba a due spicci, un po' di tutto insomma.
    Il fastidio più grande è la contrattazione perchè spesso i maghi della finanza offrono tipo metà del prezzo che chiedi, però vengono a prenderselo subito. Seh, magna tranquillo
    è anche vero che se vivi su di un isola di 5 milioni di abitanti fregare qualcuno non è proprio consigliabile

Senior Member L'avatar di Leizar

Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    è anche vero che se vivi su di un isola di 5 milioni di abitanti fregare qualcuno non è proprio consigliabile
    Basta stare attenti ai "travellers" e simili. Io non credo ai luoghi comuni eh, ma qui tutti dicono così...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su