Jaws Jaws

Risultati da 1 a 20 di 44

Discussione: Jaws

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Il contegno L'avatar di Biocane

Re: Jaws

ho appena fatto l'advancer (30 MT) ma ancora non ho capito se quando incontro uno squalo mi devo preoccupare o no: secondo i sub basta stare tranquilli, ma a parte che se vedi un tigre che ti si avvicina anche solo per curiosare, è un po' difficile stare tranquilli

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    ho appena fatto l'advancer (30 MT) ma ancora non ho capito se quando incontro uno squalo mi devo preoccupare o no: secondo i sub basta stare tranquilli, ma a parte che se vedi un tigre che ti si avvicina anche solo per curiosare, è un po' difficile stare tranquilli
    Anche solo per curiosare, magari ti squarcia un fianco solo per assaggino.

Senior Member L'avatar di Lolliker

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio

Incontrare uno squalo durante un'immersione può essere spaventoso, ma ci sono alcune linee guida che possono aiutarti a reagire in modo sicuro:

Mantieni la calma: Gli squali possono percepire l'agitazione e i movimenti bruschi, quindi cerca di rimanere calmo e rilassato.

Non fuggire: Evita di nuotare via rapidamente, poiché questo potrebbe attivare l'istinto predatorio dello squalo. Muoviti lentamente e con calma.

Mantieni il contatto visivo: Cerca di tenere gli occhi fissi nello sguardo dello squalo per farlo capire che sei consapevole della sua presenza.

Non dargli le spalle: Mantieni sempre lo squalo nella tua visione e non girarti mai completamente di spalle a lui.

Allontanati lentamente: Se possibile, nuota lentamente verso la riva o una barca, cercando di muovere il meno possibile l'acqua intorno a te.

Non agitarti: Evita movimenti bruschi o agitarti, poiché potrebbe innervosire lo squalo.

Non indossare gioielli brillanti: Gli oggetti brillanti possono attirare lo squalo, quindi è meglio evitarli durante le immersioni.

Se uno squalo sembra essere in modalità di attacco, cerca di renderti il più grande possibile nell'acqua e usa oggetti come una macchina fotografica o un boccaglio da snorkeling per colpirlo nei punti sensibili, come le branchie, ma fai attenzione a non mirare alla bocca.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su