Re: Ci risiamo (HL3 inside)
fun fact: solo HL1 richiede steam per girare, mentre HL2 una volta installato si può copiare su quanti pc si vuole e lanciarlo senza installare team
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andrea Sperelli
Quant'è rilevante alyx per la trama? L'ho skippato non avendo robe VR, al massimo recupererò con un video su youtube se c'è bisogno
Guarda, non moltissimo, solo il finale fà da ponte all'eventuale terzo dove
Il GMan offre ad Alyx la possibilità di salvare la vita ad Eli 5 anni dopo, alla fine degli eventi di EP2, e poi facendola sparire similmente a come fa con Gordon tra i primi 2 capitoli, avendo l'intenzione di usarla come sostituta perchè diventato insoddisfatto questo
Citazione:
Nightgaunt
il due aveva il drm più odioso del momento e uscì in un periodo in cui era in competizione con Doom 3.
oddio, in quel periodo peggio di steam c'erano i codici di attivazioni dei giochi della take2interactive che valevano solo per massimo 5 attivazioni (di cui solo 2 attivabili contemporaneamente) tramite solo collegamento internet (il primo fu Bioshock) e se per qualsiasi motivo dovevi formattare Windows o cambiare l'hard disk perchè quello vecchio era bello che andato (o qualsiasi altro pezzo hardware), perdevi un attivazione se non usavi il loro merdossimo Revoke Tool :asd:
https://downloads.2kgames.com/biosho...structions.pdf
Citazione:
Tene
Beh insomma, c'erano fior di meme (in un mondo prima dei meme) sull'odio per steam, altro che qualche piagnisteo :asd:
Comunque fare l'elitista PC gamer che snobba le console e i pippotti in terza persona, e non aver mai giocato half life.. Un quaquaraquà insomma :lul:
sì ma è perché Steam funzionava MALISSIMO, la roba sul drm è sempre stata posticcia solo perché è stato il primo sistema digitale di quel tipo, poi come dice Rot qui sopra c'era di molto peggio - Steam aveva semplicemente il problema che non funzionava :asd: ora vi sblocco un ricordo
https://i.imgur.com/ApQm1EE.gif
Citazione:
Andrea Sperelli
Quant'è rilevante alyx per la trama? L'ho skippato non avendo robe VR, al massimo recupererò con un video su youtube se c'è bisogno
Poco, se mai puoi vederti il finale MA SOLO SE PENSI DI NON GIOCARLO MAI io ti consiglio CALDAMENTE di farti prestare un meta quest 3 o simili, o comprarlo perché comunque c'è carne al fuoco, e di giocarlo, perché è un'esperienza staccata 20 anni nel futuro rispetto alla sua data di uscita. Tutti gli fps single player story based dovrebbero essere così per quanto mi riguarda, è quasi perfetto.
Basta che non si inventino Alyx protagonista :uhoh:
Halyx si gioca bene con quest 3 e un i5 e gtx 3050? (o era 3060, va beh non ricordo la mia scheda grafica ma è un laptop)
All'epoca l'idea di installare un software (essenzialmente inutile) per far girare un altro software a molti sembrava davvero assurda.
Citazione:
Nightgaunt
All'epoca l'idea di installare un software (essenzialmente inutile) per far girare un altro software a molti sembrava davvero assurda.
adesso invece siamo nell'epoca installa di un launcher per installare un altro launcher e collega entrambi gli account altrimenti il gioco non parte. :asd:
Citazione:
Rot Teufel
adesso invece siamo nell'epoca installa di un launcher per installare un altro launcher e collega entrambi gli account altrimenti il gioco non parte. :asd:
A quale doppio launcher ti riferisci?
Citazione:
Angels
indifferentemente dal launcher di partenza, a tutti quelli che ne richiedono obbligatoriamente un secondo :fag:
Citazione:
Biocane
Halyx si gioca bene con quest 3 e un i5 e gtx 3050? (o era 3060, va beh non ricordo la mia scheda grafica ma è un laptop)
3060 sì 3050 no
Citazione:
Nightgaunt
sì il punto è che steam è stato lanciato senza nulla, è diventato uno store dopo, all'inizio erano gli albori della digitalizzazione dei giuochi per questo ha incontrato grande resistenza visto che 9 volte su 10 non andava, non ti potevi manco connettere per giocare, era meglio piratare il gioco :bua:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Angels
per anni l'hanno fatto in tantissimi, la Rockstar forse la peggiore che richiedeva 3 launcher per GTA 5 se ricordo bene (Steam, Rockstar ed un altro, non ricordo quale era.)
Social club non era lo stesso di rockstar? Era uno a parte? :uhm:
Citazione:
Tene
Social club non era lo stesso di rockstar? Era uno a parte? :uhm:
ora mi sono ricordato: 2K launcher, rockstar social club, steam.
Citazione:
Galf
3060 sì 3050 no
sì il punto è che steam è stato lanciato senza nulla, è diventato uno store dopo, all'inizio erano gli albori della digitalizzazione dei giuochi per questo ha incontrato grande resistenza visto che 9 volte su 10 non andava, non ti potevi manco connettere per giocare, era meglio piratare il gioco :bua:
- - - Aggiornato - - -
per anni l'hanno fatto in tantissimi, la Rockstar forse la peggiore che richiedeva 3 launcher per GTA 5 se ricordo bene (Steam, Rockstar ed un altro, non ricordo quale era.)
La cosa più scioccante fu aprire la custodia e non trovarci dentro il dvd
Citazione:
Sinex/
La cosa più scioccante fu aprire la custodia e non trovarci dentro il dvd
veramente per entrambi ho le scatole con i dischi :uhm:
Boh sono ubriaco
Però installvi solo steam o sbaglio
Ipotizzo...visto che Valve ormai non può più limitarsi a fare un "giochino" è basta, che al massimo può essere "solo" bello.....
Se fanno uscire un Half Life 3 è più che altro per sponsorizzare un nuovo Source Engine per fare concorrenza ad Unreal Engine 5...(se acquisti e usi il mio Source Engine poi ti chiedo meno quando vendi il gioco su Steam...).
....o magari per qualcosa di più grosso.
Tipo un motore che gira anche su windows ma che nasce per linux (per il sistema Steam Deck 2 - Steam Machine "2" che secondo i rumors ci sarebbero).