Eh ma i negozietti Eh ma i negozietti

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 111

Discussione: Eh ma i negozietti

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Eh ma i negozietti

Non si capisce perché la gente compri su amazon tagliando le gambe ai negozietti, quelli dove trovi le persone appassionate, quelli che ti consigliano, che ti offrono un servizio, mica come i giganti dell'ecommerce nella loro torre d'avorio.

Beh sti giorni sono a Milano e penso, ma dai già che sono in zona faccio un salto da drako.it a riprovare le vecchie sensazioni di vedere le cose concretamente invece che su una pagina prodotto, sicuro è un posto di nerd e ci facciamo due chiacchiere sull'hardware.

Vado lì e trovo un ragazzetto:
    - ciao volevo una nuova tastiera, sto cercando una meccanica tenkeyless, magari anche wireless, hai qualcosa da farmi vedere?
    - ehh guarda le tastiere son qui chiuse
    - ok, ma che modelli hai? che tipi di switch?
    - ehh lì bisogna vedere cosa c'è in magazzino, dovresti vedere cosa ti interessa con la ragazza sopra sul sito e poi verifichiamo
    - hmm sì però magari volevo vedere qualche modello per capire se mi piace
    - ehh no le abbiamo qui chiuse e poi altre in magazzino

...

- vabeh ok, senti ma mica hai un monitor OLED esposto che vorrei vederlo dal vivo (eravamo in uno scantinato con una decina di postazioni)? (nota che se chiedo un monitor oled, minimo si parla di 600 euro)
    - ehh no oled non ne ho, ma se vuoi ci sarebbe questo in offerta (un IPS qualunque da 199 euro)

saluto, me ne vado, ordino la tastiera su amazon

Senior Member L'avatar di freddye78

Re: Eh ma i negozietti

Drako non è mica quello che ha prezzi da scalper?

Ci stavo pensando giusto l'altro giorno, tanta gente si lamenta di questa roba ma un sacco di negozianti non sanno fare il loro lavoro

Se tu hai un negozietto del cazzo non puoi competere contro le grandi catene quindi devi per forza offrire qualcosa in più, un servizio al cliente più preciso e l'opportunità di provare i vari prodotti ma anche delle informazioni in più.. quelli che pensano di lavorare come un commesso del trony è meglio che chiudano

Senior Member L'avatar di showa

La parola chiave del racconto è "ragazzetto".
    Ora.... mi sforzo di non fare il (quasi) 51enne ( ) borbottante contro la "gioventù", ma vi siete accorti del decadimento verticale della professionalità di quasi chiunque in qualsiasi settore? E' più facile trovare 10 quadrifogli in un fazzoletto di prato che qualcuno anche "solo" decente in ambito lavorativo.

Senior Member L'avatar di Reeko

Piuttosto prova Nexths...hanno un negozio in zona Buenos Aires

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Grazie, ci farò un giro

Senior Member L'avatar di LucaX360

Da Drako presi proprio una tastiera, più di dieci anni fa, quella che volevo con layout ita c'era solo li.
    Ovviamente l'ho strapagata, ma ne ero consapevole vista la nomea del negozio...

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    e in porta romana

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Drako non è mica quello che ha prezzi da scalper?
    mbof, una volta forse... saranno anni che non ci compro

Il contegno L'avatar di Biocane

Premesso che sull’hardware i negozietti o negozioni non possono competere, il problema sono quei pezzenti (e ne conosco anche, e sembrerebbero persone rispettabili e invece sono dei mostri) che provano scarpe e abbigliamento nei negozi e poi ordinano sul web per risparmiare 10 euro.
    Poi quando il centro città sarà solo bar, voglio vedere come si farà.
    Ah no spe e’ già così.
    Un mese fa son stato da merdaworld, e il commesso ragazzino, dopo avermi elencato una serie di specifiche che ho faticato a seguire, ha concluso dicendo : il tv con il miglior rapporto qualità prezzo e’ attualmente L’LG oled b4, se sali di categoria ti stanno inculando (ovviamente l’ha detto tra le righe e utilizzando un linguaggio molto professionale) e niente, molto competente.
    Certo la maggior parte dei commessi non sanno un caxxo ma era per rispondere a showa

Senior Member L'avatar di Reeko

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    e in porta romana
    Sono più di uno, quello che dico io è in via Vitruvio.
    Un altro è in zona cimitero monumentale

edit: ok era e e non è

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Reeko; 17-01-25 alle 11:10

https://www.nexths.it/sez/contact#stores
    ah ecco, han chiuso quello di porta romana

Senior Member L'avatar di showa

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Premesso che sull’hardware i negozietti o negozioni non possono competere, il problema sono quei pezzenti (e ne conosco anche, e sembrerebbero persone rispettabili e invece sono dei mostri) che provano scarpe e abbigliamento nei negozi e poi ordinano sul web per risparmiare 10 euro.
    Poi quando il centro città sarà solo bar, voglio vedere come si farà.
    Ah no spe e’ già così.
    Un mese fa son stato da merdaworld, e il commesso ragazzino, dopo avermi elencato una serie di specifiche che ho faticato a seguire, ha concluso dicendo : il tv con il miglior rapporto qualità prezzo e’ attualmente L’LG oled b4, se sali di categoria ti stanno inculando (ovviamente l’ha detto tra le righe e utilizzando un linguaggio molto professionale) e niente, molto competente.
    Certo la maggior parte dei commessi non sanno un caxxo ma era per rispondere a showa
    Eh, mi hai dato ragione. Così come io ho scritto "quasi chiunque"

Senior Member L'avatar di Bicio

Il problema con i negozi fisici e l'elettronica, è la troppa velocità di ricambio e obsolescenza. Poi più è piccolo, più è facile che abbiano roba comprata chissà quando e che non riescono a vendere perché ormai "vecchia" ma che devono tenere perché ormai l'hanno acquistata

Poi figurati in Italia..

L'altro giorno vedevo un video di un tipo in America, dove era entrato in un maxi negozio di elettronica col carrello, per farsi il pc nuovo. Si è preso il case, uno degli ultimi processori, idem per scheda madre, aio, ram, e via così, passato alla cassa e una volta a casa si è montato il tutto e non si è dovuto arrangiare a prendere quello che c'era, perché c'era tutto quello che voleva

Ho riso, perché da noi è una cosa impossibile aver un negozio del genere, già ora a prendere la roba su Amazon vedo che mi sta arrivando da mezza Europa, quindi figurati

Senior Member L'avatar di -=S8=-

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Ci stavo pensando giusto l'altro giorno, tanta gente si lamenta di questa roba ma un sacco di negozianti non sanno fare il loro lavoro

Se tu hai un negozietto del cazzo non puoi competere contro le grandi catene quindi devi per forza offrire qualcosa in più, un servizio al cliente più preciso e l'opportunità di provare i vari prodotti ma anche delle informazioni in più.. quelli che pensano di lavorare come un commesso del trony è meglio che chiudano
    il problema è che per i negozianti avere prodotti in prova è una perdita, un servizio del genere costa e tipicamente il cliente va, guarda in negozio e poi ordina su Amazon dove trova un prezzo inferiore.

Io preferisco favorire il negozietto però effettivamente se trovo persone poco esperte non gli lascio un centesimo

il negozietto va bene per prodotti locali ottimo per un popolo di contadini come noi

Citazione Originariamente Scritto da -=S8=- Visualizza Messaggio
    il problema è che per i negozianti avere prodotti in prova è una perdita, un servizio del genere costa e tipicamente il cliente va, guarda in negozio e poi ordina su Amazon dove trova un prezzo inferiore.
    Vabè però se uno fa così è un po' stronzo. Poi magari si lamenta pure che non c'è più un cazzo in giro
    Io le scarpe e i vestiti li compro sempre ai negozi perché mi piace vederle dal vivo e perché faccio cagare a scegliere le misure, se compro online è solo per prendere robe che non trovo qui intorno.

Poi certo se vado ad un negozio (non catena) e non mi piace il negoziante non ci torno perché tanto sicuramente spendi di più per le stesse cose.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Quelli che vendono HW secondo me possono campare solo sull'assistenza/montaggio/sarcazzo.
    I servizi accessori che ovviamente lo store online non può darti.

Poi quello smaliziato magari compra i pezzi online, te li porta e tu gli fai pagare solo la manodopera... ma magari prendo anche alcuni (o tutti) i pezzi da te, e poi mi trovo il pc già bello che pronto.

Sull'acquisto del singolo pezzo conviene troppo andare su amazon con la tranquillità di poterlo restituire in caso di problemi, piuttosto che prenderlo sotto casa, vai a montarlo, magari non funziona e trovarti quello che ti fa mille problemi perchè "eh ma lo hai rotto te, io come faccio a sapere"?

Fanculo, tienitelo e bon

Andando su altri settori, quelli che vengono, ti fanno perdere tempo, si provano scarpe ed abiti e poi li comprano online concordo che siano il male.
    Ricordo che ogni tanto è uscita fuori qualche notizia di negozianti che ti fanno pagare per provare le scarpe... ma credo sia una cosa spot per far caciara, perchè alla fine non conviene neanche a loro: se non posso manco provarle, me le ordino su Zalando e poi le rimando indietro. E nel tuo negozio non ci entro nemmeno

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Con quello che li pagano, per come li trattano e per quello che devono sopportare ogni giorno, volete pure i commessi che vi sorridono e sono competenti?

Midlife crisis Member

io quella delle scarpe non l'ho fatta ma una volta un negozietto mi ha sparato 230 euro per delle new balance del cazzo e sono scappato via urlando

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Con quello che li pagano, per come li trattano e per quello che devono sopportare ogni giorno, volete pure i commessi che vi sorridono e sono competenti?
    Ma guarda possono anche ruttare, bestemmiare e mandarmi affanculo, alla fine è un problema loro. Io la mia tastiera ce l'ho, e loro hanno preso da me zero euro.

Basta che poi non vadano a piangere che amazon è cattiva.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su