niente volevo condividere, con ZZZ stan facendo dei pezzi di musica elettronica veramente fighi
niente volevo condividere, con ZZZ stan facendo dei pezzi di musica elettronica veramente fighi
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
e poi vabè Genshin genere completamente diverso, l'ho smesso di giocare anni fa ma ha dei pezzi veramente belli - ironicamente la parte migliore del gioco, la musica, ha cominciato a calare quando se ne è andato il compositore e mi è pure passata la voglia di giocarci in contemporanea, senza saperlo. Praticamente rimanevo per la musica.![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Ma il gioco com'è? Perché l'altro giorno volevo installarlo, ma poi mi sono ricordato che è un gacha e anche per mobile e ho detto vabè sarà una merdaccia.
ZZZ per me, all'uscita era una vera merda. Ora non so, ma non credo che la struttura di gioco sia cambiata
Genshin è molto bello, forse però ora è talmente grande e vasto che si fa fatica ad iniziare
Davvero? Io sono dell'opinione opposta, in particolare Genshin era un bel gioco anche perché sotto covid potevo starci 12 ore al giorno, ma passato il primo anno di innamoramento ripetere 20 minuti di daily al giorno era da spararsi in faccia.
Quanto a ZZZ, lo preferivo al lancio su quasi tutto: i personaggi erano creativi e bilanciati, con meccanismi divertenti. La "modalità TV" era perfetta per giocare senza stare sempre a picchiare mostri inutilissimi, la rimozione dell'open world lo rende molto più snello ed interessante. La storia era soprendentemente dark, molto interessante.
Ora hanno praticamente rimosso la modalità TV (non ci sono manco più i reward sull'Hollow Zero che era la mia cosa preferita forse) e c'è il quadruplo del combattimento, i personaggi alcuni sono molto fighi ma c'è già un personaggio iper-rotto. Per il resto, il livello di qualità di produzione rimane molto alto, ma è tutto un waifu qui waifu là un po' due palle. Sto continuando a giocarci perché a tratti è geniale e mi prende veramente tanto, ma la scintilla iniziale è un po' andata. La parte migliore del gioco rimane la storia della Belobog e Victoria's Housekeeping secondo me.
è diventato un po' più scialbetto ma ha dietro una quantità di soldi enorme quindi secondo me vale la pena provarlo. La parte gacha c'è ma non è offensiva, cioè basta che non sprechi pull puoi giocarlo tranquillamente senza pensieri. La parte di "attività giornaliere" si risolve in 10 minuti. Una prova glie la darei, ma devi dargli un paio di ore per ingranare che all'inizio il gioco è così pieno di robe da fare che tenta di metterti un tunnel limitato e prima di vedere tutto il gioco ci vuole un po'
Di gacha gioco solo a Saint Seiya Awakening e Gundam UC Engage e mi bastano.
Su SS ho speso piú di quello di cui mi vergogno dire.
mai piú un gacha
Quando bkoccheranno a livello europeo e non solo i giochi gatcha, l'industria videoludica e i noi tutti ne gioveremo solo
Also, mi fa incavolare di brutto perché i giochi cinesi sono davvero fatti bene e interessanti, solo che il farming assurdo legato a queste meccaniche predatorie, mi costringono a starci lontanissimo per non dissanguarmi![]()
la cosa bella dei giochi hoyoverse è che la parte gacha è completamente inoffensiva, non è necessaria al gioco in nessuna maniera e giocando normalmente prendi quello che vuoi se non sei autistico completionist
la cosa brutta è che se VUOI shoppare, spendi subito migliaia di euro. Ma quello è da scemi.
Io personalmente sia con genshin sia con ZZZ ho sempre adottato il "compro il pass da 5€ al mese" e stop, ogni tanto il battlepass da 10 ma giusto perché ci gioco davvero tanto, con l'abbonamento da 5€ ottieni abbastanza risorse per pullare ogni personaggio che esce e tanto basta, è in pratica una versione economica dei "mmorpg ad abbonamento da 12€ al mese" dei tempi andati, per me è ok.
- - - Aggiornato - - -
tbh la Hoyo fa giochi migliori di EA/Ubisoft per quanto mi riguarda, l'unica cosa che vorrei sono leggi sul gioco d'azzardo per impedire perlomeno la spesa sui gacha ai minorenni o sensibilizzare i genitori perché possono essere pericolosissimi, ma meno delle lootbox. (es. in Genshin o ZZZ sai quando ottieni quello che vuoi, su una lootbox del cacchio potenzialmente può andarti sempre male)
In generale io sono immune alla spesa di soldi su questo genere di giochi, ho un gioco f2p su steam in cui pagando si salta tanto grind e nonostante abbia 700 e passa ore non ho speso un euro. Quindi mi sa che lo proverò sto zzz
Honkai pure era un gran bel giochino.
Speso 0, pullato da dio in f2p. Abbandonato perché non ho un cazzo di tempo as god intended
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Ricordati giusto un po' di pazienza all'inizio perché c'ha davvero un sacco di roba da sbloccare ed è veramente legnosetto all'inizio quando ti fa seguire un percorso prestabilito per farti sbloccare le parti del mondo, poi quando sei libero di fare è molto leggero, per me
Il multiplayer è praticamente assente, hanno giusto ora aggiunto modalità di gioco multi ma sono basate sull'Arcade presente nella strada dove hai il negozio, pic related
son giochini da sala giochi classica svagoni
il mio user ID comunque è 1501583718, così se hai dubbi puoi pure scrivermi
Riassuntone trama: i protagonisti sono fratello e sorella, "proxy" leggendari di New Eridu, l'ultima città dell'umanità. Il mondo è stato inglobato quasi totalmente dagli Hollows, dei buchi neri, letteralmente, dentro i quali le leggi della fisica smettono di funzionare a dovere.
I Proxy sono degli hacker in grado di entrare ed uscire a piacimento dagli Hollows, calcolando l'uscita creando uno strumento chiamato "carrot" che non è altro che un set di dati che permette di trovare le fessure che portano fuori dagli Hollows. Sono illegali e ricercati, perché solo il governo dovrebbe avere accesso agli Hollows: sebbene siano pericolosissimi, al loro interno si genera Ether, che è praticamente il carburante del futuro. Per cui ci sono enti come l'HIA che si occupano di regolamentare gli Hollows ed addestrare investigatori governativi per esplorarli in sicurezza. Gli altri enti noti di sicurezza sono la PUBSEC, la polizia di New Eridu, e Section 6, la sezione di forze speciali che si occupa degli Hollows quando ogni altra soluzione fallisce. Poi c'è l'esercito ma di quelli sappiamo poco.)
I due protagonisti hanno perso tutto con la caduta della capitale e sono strettamente collegati agli eventi che hanno dato inizio agli Hollows.
Riassuntone gameplay: 3 personaggi, li fai entrare ed uscire, con il timing giusto fai assist fra personaggi in entrara, o schivate. Tutti i personaggi hanno una "Skill" ed una "Ultimate", classico gacha. Gli elementi dei personaggi a differenza di Genshin funzionano in maniera isolata: mano mano che attacchi un nemico accumulerai un tipo di "anomaly buildup" che avrà effetti quando riempi tutta la "barra" (un cerchio vicino la vita del mostro) ma se fai interagire più elementi fra loro creerai solo "disorder" che è un effetto a se stante che cancella gli altri.
Il gioco come tutti i gacha ha i "banners" per "pullare" i personaggi. Come in tutti i giochi hoyoverse, vuoi spendere risorse solo per pullare i personaggi del banner temporaneo, mentre quello permanente (stable channel) lo sfrutti con le risorse che otterrai gratuitamente giocando.
E poi vabè, mano mano che giochi sblocchi tutto, il gioco ha 4-5 modalità permanenti di combattimento diverse che scalano di difficoltà oltre alle storie dei vari personaggi che escono nuove ogni mese.
screens a caso
![]()
Genshin è molto bello, ricordo con molto piacere i momenti di esplorazione, soprattutto scalare montagne per godersi il panorama.
Però il fatto di avere attività giornaliere da fare, per quanto limitate, mi uccide l'anima e le parti di potenziamento pg sono in genere la festa del grind (e fai salire il pg, e fai salire le armi, e fai salire il sarcazzo. Poi prendi un pg nuovo che ti piace e ricominci tutto da capo).
Ad una certa mi ha un poco rotto il cazzo![]()
io l'ho mollato bestemmiando dopo il secondo anno, non hanno accolto nessuna delle critiche, tenevano i giocatori appesi per sanguisugarli fino all'ultimo, dopo Sumeru per me non valeva più la pena, forse Fontaine è ok, ma con Natlan hanno fatto proprio le porcate: di Genshin rimaneva solo il design e le musiche a salvarlo. Musiche peggiorate tantissimo dopo il saluto di coso Peng, mentre il design completamente sputtanato: erano relativamente in crisi quindi hanno tirato fuori la gente con i led, la tizia dj con i roller skate, la tipa con la tutina aderente con le zip e la moto... e vaffanculo il tema high fantasy steampunk
ah bene se hanno aumentato il combattimento, a me la parte della tv rompeva le palle in una maniera fotonica. Comunque è un gioco basato sulla FOMO e anche no grazie
Aspetto il post di Nightgaunt
Io mi son fermato all'isola simil giappone, che è successo dopo? Han scazzato il design dei pg nuovi?
L'impressione che ho avuto è che continuassero a sparare pg sempre più sgravi così la gente buttava soldi per prenderli.
Ceccazzo comunque ci ha preso in pieno, i giochi che si basano sulla FOMO mi fanno morire dentro![]()
no dal punto di vista bilanciamento Inazuma era ancora tranquillo, una delle cose che in Genshin non è mai successa, almeno fino a Sumeru sicuro e da quanto sento finto a Fontaine, è il powercreep. C'erano personaggi sempre forti quello sì, ma dopo aver fatto Ganyu e Hu Tao hanno appiattito la curva, Raiden e Kazuha erano forti veri ma non hanno reso gli altri inutili, Venti è rimasto fortissimo ed è il primo 5* uscito nel gioco
peccato cmq, Inazuma è stato un arco bellissimo, con una lore fantastica, ed idem il Chasm prima di Sumeru. Con Sumeru hanno tirato fuori delle cose pazzesche ma il gioco, le fondamenta, erano diventate troppo fragili ed alla lunga mi ha ravanato le palle.
Penso ad oggi sia ancora lockato a 60 fps