Di recente ho cambiato lavoro e nella nuova azienda fanno un prodotto che penso farebbe sborrare arcobaleni se proposto in un'altra azienda in cui lavorai anni fa.
Lo so perchè a quel tempo sapevo ci fosse necessità e io stesso lavorai su progetti e realizzai cose simili (ma estremamente più semplificate) al prodotto fatto da quelle attuale.
In più il prodotto è fatto per essere rivendibile e so che quell'azienda vecchia potrebbe essere interessata pure a questo aspetto avendo a sua volta altri clienti che lo potrebbero ritenere utile.
Insomma è una situazione in cui potenzialmente potrebbero esserci parecchie nuove possibilità di business.
Io però sono un pirla, pensavo di parlarne col nuovo capo e proporgli di sondare il terreno grazie ai contatti che ancora ho, così a gratisse perchè appunto sono un nerd pirla.
Ma se non volessi essere anche stavolta l'ultimo dei pirla?
Potrei in qualche modo chiedere una fettina anche per me se le cose andassero bene?
Perchè se tutto funzionasse girerebbero parecchi soldi e prendermi solo un "grazie" mi farebbe un pò rodere il culo...ma sono anche appena arrivato e sono solo un tecnico negro che scrive codice.