Launcher universale Launcher universale

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Launcher universale

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Launcher universale

Voi che usate?

Io PLAYNITE (https://playnite.link/) e devo dire che con i plugin aggiuntivi (tipo l'esporter HTML o lo scaper per i metadati dei giochi) sburo.

Da un unico launcher si riesce a lanciare qualsiasi gioco (Epic, GOG, Amazon, Steam, etc... + EMULATORI) e poter poi godere dei grafici sul tempo buttato della propria vita.

Sburo.

VOI invece che usate?
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Senior Member

Re: Launcher universale

Io ho herolauncher su steam deck così me li piazza direttamente sullo steamOS, vale?

Senior Member L'avatar di Caern

Anche GOG lo fa

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Uso il client direttamente visto che ti si apre lo stesso quindi serve solo se vuoi usare un client in più

Senior Member L'avatar di alezago88
    Gamer IDs

Steam ID: alezago88

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Anche GOG lo fa
    si peccato che metà dei plugin non funzionino.

Uso playnite, ma solo per tenere traccia dei giochi posseduti, perché ha tutte le librerie insieme

Senior Member L'avatar di Redrum
    Gamer IDs

Gamertag: Alberto82 PSN ID: Redrum7BE Steam ID: Redrum_82

Io metto sul desktop i collegamenti dei giochi che ho installato e buonanotte.

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Non uso un Launcher universale, però mi farebbe comodo raggruppare il backlog tra Epic, steam e Gog avrò 4-500 giochi

Senior Member L'avatar di alezago88
    Gamer IDs

Steam ID: alezago88

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Non uso un Launcher universale, però mi farebbe comodo raggruppare il backlog tra Epic, steam e Gog avrò 4-500 giochi
    Play nite me ne da 3100 lol

Inviato dal mio RMX3853 utilizzando Tapatalk

Gamer IDs

Play nite conta anche i doppioni, gog no ma ha altri problemi. Nessun dei 2 è perfetto al momento

(in b4 tutta colpa del correttore del Pixel 6a)

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Playnite è l'unico al momento, tutt'altro che perfetto (ad esempio fa vedere singolarmente i doppioni) ma almeno funziona, a differenza dell'unica alternativa che sarebbe gog galaxy.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Play nite conta anche i doppioni, gog no ma ha altri problemi. Nessun dei 2 è perfetto al momento
    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Playnite è l'unico al momento, tutt'altro che perfetto (ad esempio fa vedere singolarmente i doppioni) ma almeno funziona, a differenza dell'unica alternativa che sarebbe gog galaxy.

E qui casca l'asino. C'è il PLUGIN anche per i doppioni, che tra l'altro ho installato. (Duplicatefinder : playnite://playnite/installaddon/DuplicateFinder_d85c1809-6ab7-40c2-9434-af74feeae2d3 o DuplicateHider : playnite://playnite/installaddon/felixkmh_DuplicateHider_Plugin
    Codice:
    DuplicateHider tries to hide all but one copy of the same game, 
    based on the name of the game. This is useful if you own the same game on different platforms,
     like Steam and GOG, for example. In order to determine which copy stays visible, you can set up a priority list. 
    An entry to that list could be installation status, sources, libraries and more. 
    If two games are the same based on a priority property, the next one is checked and so on.
     Hiding duplicates can be done automatically (if the "Update Rank Automatically" option is enabled),
     or manually using the "Hide Duplicates" and "Reveal Duplicates" menu functions.
     Also, DuplicateHider provides custom UI elements for themes that support them. 
    The UI elemets allow easy access to the hidden duplicates of your games.
    )

Figo poi di Playnite è anche il fatto che puoi avere il titolo del gioco ed il titolo per l'ordinamento.
    Ultima modifica di KymyA; 07-02-25 alle 17:39
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Gamer IDs

Io su Galaxy importavo le librerie di Gog, Steam, Epic, Prime, Ubisoft e EA senza problemi, l'unico sbatti che sono da configurare a mano. Alcune hanno avuto casini negli anni passati perché cambiato il client tipo da Origin a EAcoso, Uplay a Ubicoso e Twitch game a Primecoso.

Sono passato a provare playnite solo per usare più account. Ho scaricato 2 playnite portable e uno con i miei account e uno con quelli della moglie. Ce lo sbatti di aprire prima uno, chiuderlo e aprire l'altro per controllare se abbiamo già un gioco ma al momento è l'unico modo. La community di playnite è molto restia all'aggiunga degli account multipli.

Gamer IDs

Galaxy avrà si e no 2 plugin funzionanti. Quello di Steam rompe più le palle che altro.

Devo dire che con Playnite ho risolto parecchi dei miei problemi. E gestisce pure gli emulatori. E tanto ci voleva a fare un launcher come si deve????

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

fattelotu.gif

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    fattelotu.gif
    Preferisco il semelofaunaltrameglio.gif

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su