Gli imprenditori venivano chiamati al telefono in apparenza dallo staff di Guido Crosetto a nome del ministro della Difesa, e una volta forse dalla medesima voce del ministro evidentemente ricostruita con software informatici. La richiesta era a volte anche veicolata da un supposto generale e da un mitologico funzionario "Montalbano").
I truffatori - all'opera dal 4 febbraio - chiedevano di fare un consistente bonifico su un conto di Hong Kong, finalizzato a contribuire a pagare nel massimo riserbo il riscatto necessario a liberare giornalisti italiani presi in ostaggio in qualche parte del mondo.
Secondo quanto risulta, almeno un paio degli imprenditori contattati dai truffatori, con la fantasmagorica promessa di un successivo rimborso ad opera di Banca d’Italia, hanno davvero messo mano al portafoglio.
Montalbano sono
Restarting
Ora si comprende meglio , esistono imprenditori ed esistono imprenditori che sono tali perché lo erano il papà che poi ha ereditato ai figli, quindi chi eredita il patrimonio ha sempre a che fare col fratello scemo
- - - Aggiornato - - -
https://milano.repubblica.it/cronaca...LF-BG-P4-S1-T1
Io l'ho sempre detto. A sti soggetti bisogna dare il cavalierato della Repubblica. Se riesci a diventare ricco vendendo sale dalle proprietà magiche, devi essere premiato/a.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
“Può capitare” Sì Moratti Massimo, se uno è il presidente di calcio più coglione della storia, può capitare qualsiasi cosa, chissà i figli i soldi che gli inculano, ma pure i domestici, e intendo oltre alla servitù anche gli animali domestici.
Il reato di truffa dovrebbe prevedere una soglia di stupidità: se la truffa è così plateale e così facilmente sgamabile che solo un coglione ci può cadere, allora il coglione perde il diritto ad essere tutelato legalmente
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
il fatto è che il nostro paese campa su accordi e rapporti d'amicizia tra politica e imprenditoria
se si vedono le inchieste di report, la fuori è pieno di imprenditori che danno soldi ai politici con varie promesse o tornaconti
quindi da noi è normale che ti telefoni il politico/ministro di turno e ti chieda soldi per cose in cambio di favori tipo appalti/investimenti dello stato ecc![]()
asd anche Moratti ci è cascato![]()
"Software informatici"
ok, prima supponevo qualche subdola mossa per far riciclaggio ma adesso so che tra chi ci è cascato c' è moratti: rimangio tutto, i truffatori hanno trovato il pollo perfetto![]()
-
Ma più che altro come fai a riciclare i soldi con i bonifici?![]()
"Il mio nipotino ha preso il telefono appoggiato sul tavolo mentre ero distratto, ha iniziato a smanettare ed ha aperto l'app di home banking, pensi che è pure riuscito ad indovinare il pin ed ha inviato un bonifico istantaneo, questi bimbi di oggi cresciuti a pane e smartphones sono tremendi.. e così eccomi qua Signor Giudice"
Ultima modifica di Dwayne Hicks; 09-02-25 alle 10:39
Ma la storia del dentista di Crosetto?
A parte la vecchiezza della notizia... Ma voglio ricordare che ci sono milionari che pagano una affinché controlli le uscite personali e faccia da portafoglio perché hanno bisogno di essere controllati nelle spese. Ho sbagliato tutto. Dovevo nascere donna, carina, ed avrei avuto tutto gratis allargando solo le... Ci siam capiti