https://www.tomshw.it/business/satis...ori-2025-02-11
Vediamo in quanti lo toglieranno o alla peggio faranno pagare la commissione al cliente![]()
https://www.tomshw.it/business/satis...ori-2025-02-11
Vediamo in quanti lo toglieranno o alla peggio faranno pagare la commissione al cliente![]()
io ancora non capisco perchè uno dovrebbe volere usare satispay al posto di tutte le altre alternative (nate prima), è totalmente incomprensibile per me
se poi ci aggiungiamo che spostare i soldi sul conto satispay ci vogliono un paio di giorni (è ancora così?) la cosa mi fa totalmente impazzire
Prima imho era perfetto per i bar: il fatto di non avere commissioni sotto i 10€ lo rendeva una delle soluzioni migliori che potessero attivare.
Così.... boh
Certo l'1% è poca roba, ma è più che zero.
Praticamente l'ultima scusa che veniva sempre data dagli utilizzatori di Satispay per giustificarne il senso adesso salta (il piccolo esercente non paga commissioni).
Non vedo come non possa morire a breve un servizio del genere, non credo potrà reggersi molto a lungo sui soli fanboy del nord italia
Satispay lo avevano solo i fumatori
Poi per una cosa o per l'altra, hanno costretto pure gli altri ad averlo![]()
Satispay lo uso solo nello scambio fra amici.
Per i negozi mi sembra solo più scomodo del pagamento contactless.
Probabilmente lato esercente conveniva, ma penso che 1% convenga ancora, no?
Beh in realtà i bonifici istantanei non sono gratuiti, costano come quelli normali. Un sacco di gente ha conti su cui paga i bonifici, nel 2025 è assurdo ma è così![]()
Hanno tanto pubblicizzato la grandezza dell'imprenditore e del metodo Satispay e poco dopo fanno questa modifica (non di poco conto) ed intanto sono indebitati. Mah...
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Attivato anni fa per scambiarmi soldi con la sorella lontana (e che non aveva altre opzioni comode), lo uso ogni tanto essenzialmente nei bar di roma (qui in provincia non è mai arrivato) e di solito è sempre stato apprezzato anche dall'esercente del momento.
Da capire se la cosa cambierà con questa novità oppure no.
E' comodo a volte anche per le gift card su amazon, visto che se hai almeno 100€ sul "conto" hai un cashback
Cmq se quei numeri sono veri, 5mln di utenti e 400 mila esercenti cominciano ad essere una bella base... non credo che i negozi cominceranno a toglierselo per questo, anche perchè nella maggior parte dei casi la differenza sarà minima.
Attualmente il servizio è gratuito sotto i 10€ mentre sopra si paga un fisso di 20c a transazione... il passaggio all'1% su tutto si tradurrà in maggiori commissioni nella fascia 1-10€ (ma per un massimo di 10c), un guadagno per l'esercente nella fascia 10-20€ e poi maggiori commissioni sopra i 20€... ma in generale non è mai stato un servizio pensato per i grossi acquisti imho.
Quindi si, se hanno fatto questa scelta vuol dire che gli entrerà qualcosa in più, ma non credo che nessuno andrà fallito per questo e se oramai hai clienti affezionati al servizio non è che lo togli per un 1% di commissioni
Porca troia 1% ahahha