Retrogaming in Giappone Retrogaming in Giappone

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33

Discussione: Retrogaming in Giappone

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.383

    Retrogaming in Giappone






  2. #2
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Retrogaming in Giappone

    sono troppo ripetitivi e alla fine scocciano.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  3. #3
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: Retrogaming in Giappone

    Il segreto è prepararsi alla spedizione.

    Appena fuori Akiabaarrara o come minchia si scrive c'è un ufficio delle poste.
    Compri quello che vuoi e poi ti fai lo scatolone da inviare.
    Ci ho preso N mila robe lì e il sistema funziona bene.
    Owner of HeavyBall.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Retrogaming in Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da CDB Visualizza Messaggio
    Il segreto è prepararsi alla spedizione.

    Appena fuori Akiabaarrara o come minchia si scrive c'è un ufficio delle poste.
    Compri quello che vuoi e poi ti fai lo scatolone da inviare.
    Ci ho preso N mila robe lì e il sistema funziona bene.
    sono arrivate oppure sono ancora ferme in qualche magazzino delle poste?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Algarde
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.580

    Re: Retrogaming in Giappone

    Che due palle sti qui, un canale di merda seguito da decine di migliaia di imbecilli. Non capiscono un tubo e sono talmente odiosi da farmi girare i coglioni in un niente

  6. #6
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: Retrogaming in Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    sono arrivate oppure sono ancora ferme in qualche magazzino delle poste?
    Poste Giapponesi, 60 giorni, sempre arrivato tutto.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Algarde Visualizza Messaggio
    Che due palle sti qui, un canale di merda seguito da decine di migliaia di imbecilli. Non capiscono un tubo e sono talmente odiosi da farmi girare i coglioni in un niente
    Sono super d'accordo.
    Owner of HeavyBall.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: Retrogaming in Giappone

    Ci sono stato
    In effetti è un paradiso nerd

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Retrogaming in Giappone

    personalmente, me ne guardo bene dal prendere qualcosa nei mercatini dell'usato qui da noi, perchè se prendo usato vintage poi magari c'è il pacco e rompono dicendo: "quando è uscito di qui, cosa ne so io che ci hai fatto" figuriamoci in un negozio in giapponia.

    in un negozio di cinesi, dovetti aspettare circa mezz'ora parlando con vari cin chun chan, bin bon, tin ton che mi rimbalzavano tra loro sperando mollassi il colpo... per sostituire un prodotto di merda già non funzionante in confezione abilmente ri-sigillata. lo sostituirono con il volto disfatto manco avessero finito i cani di cui cibarsi. mai più.

    quindi non è che parto prevenuto, ho sempre avuto cura di ciò che posseggo, quindi se rivendessi probabilmente sarei certo di non eseguire manco un test sul prodotto, fermo restando che il retrogaming per come lo vivo va preso a piccole dosi, solo per nostalgia.
    se ci faccio qualche sessione di troppo mi rompo perchè alla lunga sono ripetitivi, frustranti e noiosi e spesso non perdonano, rispetto a titoli odierni godibili forse anche un po' troppo da babbi

  9. #9
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.389

    Re: Retrogaming in Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da CDB Visualizza Messaggio
    Poste Giapponesi, 60 giorni, sempre arrivato tutto.
    Costo della spedizione?

    Comunque una volta portavi a casa un Gameboy Color + Pokemon a 30€, ora ce ne vogliono più di 50 solo per il Gameboy, troppi turisti e i giappi furbi alzano i prezzi, è finita la pacchia di qualche anno fa

  10. #10
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Retrogaming in Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da CDB Visualizza Messaggio
    Il segreto è prepararsi alla spedizione.

    Appena fuori Akiabaarrara o come minchia si scrive c'è un ufficio delle poste.
    Compri quello che vuoi e poi ti fai lo scatolone da inviare.
    Ci ho preso N mila robe lì e il sistema funziona bene.
    Dogana?

    Io stavo pensando quando andrò di prendermi una ps vita, la prima edizione quella con schermo OLED.

  11. #11
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: Retrogaming in Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Costo della spedizione?

    Comunque una volta portavi a casa un Gameboy Color + Pokemon a 30€, ora ce ne vogliono più di 50 solo per il Gameboy, troppi turisti e i giappi furbi alzano i prezzi, è finita la pacchia di qualche anno fa
    Non mi ricordo, ma ultima volta nel 2010. Mi dicono anche a me che i prezzi sono andati alle stelle e non c'è più la convenienza di dieci anni fà.
    Ai tempi mi ero portato via un NeoGeo perfetto, controller boxato aggiuntivo e 3-4 giochi con l'equivalente di 300 euro...
    Owner of HeavyBall.

  12. #12
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Retrogaming in Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da CDB Visualizza Messaggio
    Poste Giapponesi, 60 giorni, sempre arrivato tutto.
    intendevo una vota arrivati in megic italì
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  13. #13
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: Retrogaming in Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    intendevo una vota arrivati in megic italì
    Yes arrivato tutto.

    Niente dogana, spedito da me a me come present ed è passato.
    Owner of HeavyBall.

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.383

    Re: Retrogaming in Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Metatron Visualizza Messaggio
    personalmente, me ne guardo bene dal prendere qualcosa nei mercatini dell'usato qui da noi, perchè se prendo usato vintage poi magari c'è il pacco e rompono dicendo: "quando è uscito di qui, cosa ne so io che ci hai fatto" figuriamoci in un negozio in giapponia.

    in un negozio di cinesi, dovetti aspettare circa mezz'ora parlando con vari cin chun chan, bin bon, tin ton che mi rimbalzavano tra loro sperando mollassi il colpo... per sostituire un prodotto di merda già non funzionante in confezione abilmente ri-sigillata. lo sostituirono con il volto disfatto manco avessero finito i cani di cui cibarsi. mai più.

    quindi non è che parto prevenuto, ho sempre avuto cura di ciò che posseggo, quindi se rivendessi probabilmente sarei certo di non eseguire manco un test sul prodotto, fermo restando che il retrogaming per come lo vivo va preso a piccole dosi, solo per nostalgia.
    se ci faccio qualche sessione di troppo mi rompo perchè alla lunga sono ripetitivi, frustranti e noiosi e spesso non perdonano, rispetto a titoli odierni godibili forse anche un po' troppo da babbi

    Sconsiglio caldamente di comprare merce retrogaming dai cinesi, a meno di non voler fare operazioni esplorative-conoscitive stile Doctor Game sulle fake-console di origine cinese.

    Un negozio di retrogaming che ha un certo criterio (a prescindere dalla qualità e quantità dell'assortimento che propone) ti consente di provare quello che compri direttamente lì da loro.
    Chiaramente è una roba impossibile nei mercatini ambulanti, dove al massimo si può solo appurare se il venditore abbia testato o meno la merce (improbabile nel caso non sia un appassionato).

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da CDB Visualizza Messaggio
    Non mi ricordo, ma ultima volta nel 2010. Mi dicono anche a me che i prezzi sono andati alle stelle e non c'è più la convenienza di dieci anni fà.
    Ai tempi mi ero portato via un NeoGeo perfetto, controller boxato aggiuntivo e 3-4 giochi con l'equivalente di 300 euro...
    Il mercato si è allargato non solo agli appassionati che hanno vissuto quei tempi, ma pure a quelli che vogliono scoprire "le origini", e sono più di quanto si possa immaginare (una di queste persone si definì una videoarcheologa).

  15. #15
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.117

    Re: Retrogaming in Giappone

    Solo io ho notato che in quei negozi i clienti erano tutti occidentali?

    Praticamente sti negozi sono l'equivalente giapponese del ristorante "tipico" nelle città d'arte italiane

  16. #16
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Retrogaming in Giappone

    il tipo che pensa oggi di andare in giappolandia a fare carrelli di roba a 5-10 euro, come quelli che vanno a fare turismo sessuale, sveglio proprio

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Comunque una volta portavi a casa un Gameboy Color + Pokemon a 30€, ora ce ne vogliono più di 50 solo per il Gameboy, troppi turisti e i giappi furbi alzano i prezzi, è finita la pacchia di qualche anno fa
    Citazione Originariamente Scritto da CDB Visualizza Messaggio
    Non mi ricordo, ma ultima volta nel 2010. Mi dicono anche a me che i prezzi sono andati alle stelle e non c'è più la convenienza di dieci anni fà.
    eh this

    pacchia finita

    la globalizzazione, i vlogger stronzi che fanno pubblicità al mondo, il viaggiare e andare a visitare che costa relativamente meno (not sure if true)

    si stava meglio quando si stava peggio, inizi duemila presocial era veramente quel periodo maggico

  17. #17
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.389

    Re: Retrogaming in Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    il tipo che pensa oggi di andare in giappolandia a fare carrelli di roba a 5-10 euro, come quelli che vanno a fare turismo sessuale, sveglio proprio





    eh this

    pacchia finita

    la globalizzazione, i vlogger stronzi che fanno pubblicità al mondo, il viaggiare e andare a visitare che costa relativamente meno (not sure if true)

    si stava meglio quando si stava peggio, inizi duemila presocial era veramente quel periodo maggico
    Posso garantire che fino al 2015 era così, negli ultimi anni un degrado che sembra diventata l'Italia (no dai, non esageriamo)
    I turisti che ho visto settimana scorsa neanche intorno alla fontana di Trevi ad Agosto però, una cosa indicibile, addio Japan

  18. #18
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Retrogaming in Giappone

    2015 sarebbe l'altro ieri in effetti, credevo peggio e molto prima, ma visto come corre il mondo sembra il Rinascimento

  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    1.448

    Re: Retrogaming in Giappone

    Quei due tipi del video anni fa non erano male, poi hanno deciso di spingere il canale e sono diventati indecenti. Ormai il loro target sono i bimbiminkia.

    I prezzi del retrogaming saranno aumentati anche perché in decenni di sciacallaggio da parte dei turisti di tutto il globo certi pezzi saranno effettivamente diventati più rari.
    Ultima modifica di frank_one; 12-04-19 alle 13:59

  20. #20
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.469

    Re: Retrogaming in Giappone

    Questi due tizi sono gli unici su youtube che ho oscurato...non li sopporto, a pelle. Non sto dicendo che non siano bravi o altro...dico che io non li sopporto e che mi creano nervosismo solo a vederli, mi sembrano di un finto allucinante.7
    Non li voglio proprio vedere tra i video consigliati o altro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su