Come collego un laptop a due monitor?
Devo comprare una specie di hub splittatore?
Sul retro di questo laptop ho una HDMI e credo una display port
Queste due insomma
, immagine di esempio generico
![]()
Come collego un laptop a due monitor?
Devo comprare una specie di hub splittatore?
Sul retro di questo laptop ho una HDMI e credo una display port
Queste due insomma
, immagine di esempio generico
![]()
uno a una porta, l'altro all'altra porta
E oggi ho imparato che esistono le mini display port![]()
USB-C non ne hai?
che ha che non va?
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Mi pare sia tutta roba hp in ufficio![]()
Il laptop e' super powerful, supporta due monitor al 99% , cmq provando lo scopriro'
HDMI to Mini Display, ecco, mi sa che potrei aver bisogno di quella.
mmm
La porta in foto e' una Mini Display Port quindi.
Comunque l'unica utilità di quella MERDA della display Port rispetto all'hdmi è di avere maggior larghezza di banda quindi esiste apposta per supportare il multi monitor
In teoria splittando il segnale in più uscite dalla sola display Port riesci a gestire i monitor via SO
io tolto l'HDMI e ho messo il cavo display coso quando ho letto che ce l'ha più grosso.
Displayport serviva perché per parecchio tempo HDMI non era in grado di supportare alte frequenze ad alte risoluzioni, sono poi uscite nuove versioni migliori, ma l'adozione è stata lenta.
Insomma quindi cmq ho bisogno di due cavi:
Uno hdmi to hdmi, uno hdmi to mini display port
Giusto?
controlla meglio i monitor, vamagari hanno anche dp
beh se hanno la porta dp prendi il cavo senza la conversione, eh
Se prendi quello con conversione occhio anche alla direzione del segnale (anche se essendo un mini DP da un lato, credo che sia scontato che da quel lato ci debba essere la fonte)