Sarà l'alimentatore che sta salutando? Nel visualizzatore eventi mi dà errore Kernel-Power 41
Sarà l'alimentatore che sta salutando? Nel visualizzatore eventi mi dà errore Kernel-Power 41
Potrebbe essere
Comincia controllando bene i cavi, a me è successo
potrebbe essere qualsiasi cosa messa così
quando succede
come succede
hai cambiato qualcosa nell'hardware di recente
che pc hai (configurazione)
in più:
Hai una sedia da ufficio che passa su un tappeto, cose così? Ultimamente usciti fuori parecchi casi che si è scoperto le sedie accumulano così tanta statica da spegnere gli schermi![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Ha iniziato a farlo da ieri sera, l'ha fatto 3 volte a intervalli random e mentre non giocavo, avevo il browser e basta aperto
Cambiato un cazzo,il pc è così da 4 anni
Controllo i cavi ma mi sembra strano
Anche scheda madre che saluta
Prova un alimentatore diverso per qualche giorno
controlla le temperature, ma penso tu l'abbia già fatto
Il BIOS/firmware della mobo è aggiornato? Altrimenti prova anche ad aggiornarlo
quindi vuol dire che non fa correttamente contatto sulla CPU
Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master
prova a non togliere la spina mentre è acceso
E niente 2 piedini su 4 del dissipatore sono rotti e non faceva contatto col procio,
l'ho un po' rimesso alla cazzo di cane ma ora fa contatto. Ne devo pigliare un altro però
In realtà mi basterebbe la base ma non so se è intercambiabile
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
No dico il dissi ha la parte che tocca col processore, e poi un'altra parte che ha i 4 buchini per attaccarlo alla scheda madre e tenerlo stretto al procio. Non ci ho fatto caso se il mio ha quest'ultima staccabile dal resto, nel caso potrei cambiare anche solo questa.
ma c'hai tipo il frullino stock che davano assieme al procio?
la descrizione mi par troppo vaga![]()
No ho un cooler master bello grosso
Cmq non è staccabile la parte inferiore, mi toccherà cambiarlo
16 risposte e non è ancora stato detto FORMATTAH...
Ma dove sta andando a finire J4S?
J4S user since 10/2001
allora se la spesa non ti spaventa prenditi un Noctua che ti spedirà in futuro free adattatori se dovessi portarlo su altre piattaforme, spendi tipo 40€ in più ora rispetto un Thermalright, ma vivi felice
NH-U12A se vuoi stare tranquillo. Thermalright Phantom Spirit 120 se vuoi risparmiare e non te ne sbatte una favaperforma bene cmq, solo più rumoroso e montaggio meno comodo
hai dato un calcio alla ciabatta e la spina è lasca