Per caso sono previste "penali" se si passa la carta solo all'ingresso o solo all'uscita?
Questa settimana sono stato in quel di Milano per lavoro, e la sera per spostarmi ho preso la metro.
Sul momento mi ha scalato sempre solo un biglietto a serata (e mi sembrava strano, perchè tra andata e ritorno certamente passavano sempre più di 90 minuti), ma vedo oggi che ha cominciato a sistemare quelle giornate... quindi mi sto correttamente cominciando a trovare i miei ottimi 4.40€ al giorno e bon.
Però questa mattina mi sono trovato due movimenti con data odierna (che a Milano non ci sto più), da 2.60€ (su Carta A) e 2.80€ (su Carta B) che non capisco cosa siano.
L'unica spiegazione che mi do è legata ad una cazzata che ho fatto una sera che stavo di fretta... ho timbrato l'ingresso alla metro con Carta A e l'uscita dalla metro con Carta B.
Ovviamente mi ha fatto pagare due biglietti, e ci sta... ma a questo punto mi viene il dubbio che a distanza di giorni ci abbia messo pure delle penali sopra per le mancate timbrature che gli risultano
Ora, leggo che 2.60 e 2.80 sono effettivamente tariffe possibili sulla linea verde (dove è successa la cosa), e ci sta che nel dubbio mi abbia addebitato la tariffa massima... ma visto che 2.20 se li era già presi, mi aspettavo al massimo un +0.40 ed un +0.60... ma così quel viaggio che doveva costarmi 2.20€ me ne è costati praticamente 10
C'è qualcosa che non mi torna![]()