https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Non sono un economista e non ci capisco nulla di finanza statale, ma stando agli articolisti del sole24ore...al netto della propaganda...al netto delle storture...al netto che siamo in un mondo imperfetto è da sempre c'è chi si avvantaggia a scapito di altri....il superbonus ha funzionato, ha raggiunto lo scopo per cui era nato (rimettere in funzione l'economia) e oggi sta venendo assorbito bene dalle casse statali.
Poi se Calenda dice una cosa sono propenso a scommettere che succeda l'opposto, posto che è un brocco paraculato che non ha mai concluso nulla, ogni sua attività è naufragata...
"papà, ma tu c'eri durante il covid quando han fatto entrare militari russi nelle strutture pubbliche del paese? eh razza di coglione?"
Ecco questo è stato molto grave e dettato da logiche non attuali...credevano ancora di vivere nel mondo del 2000....per non parlare della via della seta....
Ad ogni modo il fatto che l'economia italiana se la passi meglio rispetto ad altri stati europei, vuol dire che ci siamo comportati meglio...
...e ora replicatemi con qualche screenshot di messaggi social che fanno effetto e basta.
Ormai l'informazione la pagate o vivete tra gli agitatori social.
Abbiamo creato un mondo dove Calenda è diventata la voce della ragione..
Calenda e Tajani
manca giusto una redenzione di Buttiglione e siamo a posto
Il bonus ha sicuramente contribuito alla ripresa, ma non è stato l'unico fattore e forse neppure il più determinante, la ripresa è stata in larga parte determinata dall'esplosione dell'export a cui l'italia (anche grazie agli investimenti di industria 4.0) ha saputo rispondere meglio, e grazie anche a filiere generalmente più corte.
é poi innegabile che il bonus 110% ha lasciato un enorme buco, poi si può anche discutere che non fosse del tutto sbagliato ma sicuramente andava gestito meglio.
Ora i m5s che fanno grandi discorsi di aiutare i più deboli, equità sociale ecc che abbiano fatto una porcata che alla fine ha favorito più chi aveva le seconde case e i soldi contanti che chi aveva redditi medio bassi mi sembra una bella contraddizione, che ancora oggi fanno finta di non vedere.
Poteva anche starci il bonus 110%, ma magari lo mettevi con un vincolo alle sole prime case, un tetto sul reddito/isee, poi volevi dare una spinta generale? bene, magari il bonus calava all'aumentare del reddito gli altri magari andava al 70...60% o che ne so...
Poi aveva senso magari spalmarlo in più tempo (cosa che se fosse stato meno costoso sarebbe stato possibile farlo), per evitare la corsa, l'impennata dei prezzi e l'impossibilità di fare i dovuti controlli per se non evitare le truffe cercare di ridurle.
Ma da chi ha pensato il reddito di cittadinanza senza un sistema che prima di erogarlo prevedesse un minimo di controlli automatici da database che lo stato già ha (precedenti penali, se uno è in carcere o meno, se effettivamente è in italia e da quanto, tutta roba da 5 minuti)...non è che si possa pretendere chissà che...
Sono anche gli stessi che hanno dato 800 euro a tutti i liberi professionisti pure a chi magari la partita iva l'aveva così e magari aveva un altro reddito che era il principale...
Quando magari bastava mettere qualche paletto in più e una autocertificazione che si era nei parametri.
Ma tutte cose troppo complicate da pensare...
Seriamente iniziamo a rivalutare il 110%? Non facciamo scherzi dai. È tutto abbastanza assodato ormai
assorbito bene
100 e passa miliardi di debito strutturale in più
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
vabè ma il debito lo pagano i poveracci, mica i ricchi
Allora...
Allora questa personcina ha scritto questa cosa...Marco Fortis è economista, docente universitario ed editorialista de Il Sole 24 Ore.
E' vicepresidente della Fondazione Edison, docente di Economia industriale e commercio estero all'Università cattolica del Sacro Cuore di Milano. E' membro del Comitato scientifico del Centro di Ricerche in Analisi Economica (Cranec) dell'Università Cattolica e membro del Comitato scientifico della rivista Economia Politica.
È consigliere di amministrazione della Fondazione Carlo Erba e vicepresidente della Fondazione Guido Donegani. È co-editor della rivista Economia Politica - Journal of Analytical and Institutional Economics. Da agosto 2015 è consigliere di amministrazione della Rai.
Link all'articolo completo [e sto violando la policy del sole 24 ore per voi...se finisco al gabbio è colpa vostra]Inoltre, dal 2020 al 2024 gli investimenti in Italia sono
cresciuti assai di più che nelle altre tre maggiori
economie della moneta unica: non solo gli
investimenti in edilizia (spinti dai superbonus,
ammortizzati molto meglio del previsto nei conti
pubblici) ma anche gli investimenti in macchinari (sia
pure in calo nel 2024 dopo la fine di Industria 4.0 e il
fallimento di Transizione 5.0) e ora pure quelli
nell’edilizia non residenziale (che il Pnrr ha fatto
impennare nel 2023-2024).
https://www.swisstransfer.com/d/37a7...0-17472e7a4b6d
Poi, se sua mamma ha una ditta edile e lui magari è un po' di parte, non saprei proprio... però ormai tendo comunque a fidarmi più di gente così, piuttosto che di quelli che scrivono sui social usando frasi a effetto accompagnate da immagini banali e facili da capire.
Anche perché ha scritto sempre bene sul superbonus...ma voglia di recuperare gli altri suoi articoli, anche più specifici, anche no...
Il 110% ha l'enorme problema di essere una delle misure simbolo dei 5S, quindi deve essere il male assoluto per forza.
Sono parecchi gli studi, anche di organi della ragioneria dello Stato se non erro, che la "rivalutano" rispetto alla considerazione che se ne ha normalmente in giro.
Non è stata assolutamente la manna che descrive chi l'ha proposta, non è stata la tragedia che descrivono i detrattori a prescindere.
E' stata una manovra costosa (ma meno di quanto la si considera, se si tiene conto dei rientri e dell'indotto), di natura eccezionale e necessariamente temporanea (e legata ad uno specifico periodo eccezionale della nostra storia recente), che ha presentato diverse criticità (ed aveva dei buchi che dovevano essere affrontati meglio... ad esempio imho è stato assurdo non vincolarla ad ISEE o specifici tipi di immobili, eliminandola per le abitazioni di lusso) ma che ha anche raggiunto molti degli scopi che aveva.
Calenda è un simpatico uomo, con cui secondo me se vai a mangiarti una pizza ti spacchi dalle risate, e che ha anche molte idee che io apprezzo sinceramente.
Tra l'altro sono convinto che ci fossero più Calenda e meno Salvini vivremmo in un Paese migliore.
Però come politico è tutt'altro che un genio (e considerato che si crede Churchill, la cosa diventa ancora più evidente) e per quanto faccia della lotta ai populismi una delle sue ragioni d'essere, è per molti aspetti un populista esattamente come quelli contro cui inveisce ogni giorno... solo che si rivolge ad un pezzo di elettorato differente.
Detto questo, quella frase di Conte è da mettersi le mani nei capelli![]()
hmm sento puzza di grillino
In effetti il 110% ha fatto anche cose buone