Doom nel 2025 Doom nel 2025 - Pagina 6

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Discussione: Doom nel 2025

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  1. #1
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    Re: Doom nel 2025

    Onestamente non credo, al limite faranno cambiare colore, visto che è una meccanica base il distinguere i colpi da bloccare e quelli da respingere.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
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    Re: Doom nel 2025

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Onestamente non credo, al limite faranno cambiare colore, visto che è una meccanica base il distinguere i colpi da bloccare e quelli da respingere.
    Vabbè sopravviverò.

    Però poi mi fa ridere che la gente criticava Eternal perché era troppo "Gamey".

  3. #3
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
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    Re: Doom nel 2025

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    bad news for you...


    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Vabbè sopravviverò.

    Però poi mi fa ridere che la gente criticava Eternal perché era troppo "Gamey".
    Eternal ha avuto la stessa accoglienza di Quake 3

    Adorato e osannato dai puristi e criticato da tutti i casualoni che volevano "continuare la storia" di Quake

    Io adoro tutt'ora Quake 3.

  4. #4
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    Re: Doom nel 2025

    Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio




    Eternal ha avuto la stessa accoglienza di Quake 3

    Adorato e osannato dai puristi e criticato da tutti i casualoni che volevano "continuare la storia" di Quake

    Io adoro tutt'ora Quake 3.
    Io ricordo che era criticato principalmente da quelli che ritenevano che Unreal Tournament fosse un gioco un pochino più sostanzioso.

    Poi cazzarola le lamentele di farlo solo multiplayer ci stavano ai tempi con tanti come me che stavano col dial up su linea telefonica dell'età della pietra.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #5
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    Re: Doom nel 2025

    Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio




    Eternal ha avuto la stessa accoglienza di Quake 3

    Adorato e osannato dai puristi e criticato da tutti i casualoni che volevano "continuare la storia" di Quake

    Io adoro tutt'ora Quake 3.
    Anche io ho amato Quake 3 però ammetto che avrei preferito una campagna classica.
    Anche se poi alla fine mi sono consumato sui bot mi pare di averlo finito a Nightmare.

    Vi ricordate le chat con Crash? All'epoca era una cosa incredibile, un antenata di chatgpt

  6. #6
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    Re: Doom nel 2025

    Non avevo visto il prezzo su Steam... Minchia, 80 euro!

    https://store.steampowered.com/app/3...The_Dark_Ages/
    Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)

  7. #7
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    Re: Doom nel 2025

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Io ricordo che era criticato principalmente da quelli che ritenevano che Unreal Tournament fosse un gioco un pochino più sostanzioso.

    Poi cazzarola le lamentele di farlo solo multiplayer ci stavano ai tempi con tanti come me che stavano col dial up su linea telefonica dell'età della pietra.
    Si in effetti su Q3 erano piu ragionate visti i tempi (un po come furono per Steam all'uscita), poi non so com'era la scena, ma cos'aveva UT di più sostanzioso? Le modalità forse?

    Questo spiegherebbe l'uscita di Team Arena l'anno dopo

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Non avevo visto il prezzo su Steam... Minchia, 80 euro!

    https://store.steampowered.com/app/3...The_Dark_Ages/
    Vabbè ormai i tripla A hanno tutti questo costo

  8. #8
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    Re: Doom nel 2025

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Si in effetti su Q3 erano piu ragionate visti i tempi (un po come furono per Steam all'uscita), poi non so com'era la scena, ma cos'aveva UT di più sostanzioso? Le modalità forse?

    Questo spiegherebbe l'uscita di Team Arena l'anno dopo
    Più modalità, mappe che consentivano un modo di giocare più strategico, bot con IA migliore per quelli come me confinati al proprio PC senza rete, opzioni avanzate presenti nei menu e non relegate a comandi da console, eccetera.

    Team Arena è stato fatto proprio per metterci una pezza.
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  9. #9
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
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    Re: Doom nel 2025

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Più modalità, mappe che consentivano un modo di giocare più strategico, bot con IA migliore per quelli come me confinati al proprio PC senza rete, opzioni avanzate presenti nei menu e non relegate a comandi da console, eccetera.

    Team Arena è stato fatto proprio per metterci una pezza.
    Non tralascerei le mod nel gioco base: Instagib, gravity, randomization, ecc

  10. #10
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    Re: Doom nel 2025

    Perchè, rispondeva?
    Da ragazzino non masticavo bene l'inglese ed ignoravo quello che scrivevano i bot

  11. #11
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    Re: Doom nel 2025

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Perchè, rispondeva?
    Da ragazzino non masticavo bene l'inglese ed ignoravo quello che scrivevano i bot
    Un po' tutti rispondevano a tono, specie agli insulti, ma lei era programmata in modo diverso, rispondeva quasi sempre in modo credibile, almeno per come si poteva all'epoca.

  12. #12
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    Re: Doom nel 2025

    -2h 29min
    Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)

  13. #13
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    Re: Doom nel 2025

    Crossposto dall'altro topic

    Cominciato stamani, visto che stanotte alle 2 ci sono stati problemi e le key di chi aveva ricevuto le collector o prese fuori da steam e non risultavano attivate per l'early.

    Qualche considerazione a caldo:

    -Presente il sistema di vite extra (Life sigils qui). Inoltre c'è la difficoltà Pandemonium, se muori puoi usare un sigil per ricominciare il capitolo. Finiti la campagna è persa;
    -Gli avversari fanno larghissimo uso di proiettili, e bisogna stare costantemente on the move. Sto giocando a Nightmare, sarà che sono arrugginito, ma un paio di volte ho dovuto utilizzare i sigil;
    -Ci sono 3 tipi di Imp. Quelli alti e lenti che si sono visti molto nelle preview, quelli più piccoletti e agili e quelli blu/violacei poco visibili che si vedevano in Doom64;
    -Non ricordo bene com'era in Eternal, ma lo Slayer mi sembra bello veloce comunque. Nelle impostazioni si può impostare lo sprint in automatico, senza bisogno di premere il pulsante relativo;
    -Si possono togliere i vari indicatori sullo stato dei mostri (ad esempio quello viola quando sono pronti per un'execute). Si può togliere l'effetto circolare sullo scudo quando pari un colpo;
    -Sebbene non si può disattivare l'indicazione dei colpi da respingere, si può modificarne il colore. Quindi volendo si può effettivamente togliere impostandolo sullo stesso rosso di quelli semplicemente bloccabili, eliminando l'effetto "semaforo"
    -Nota carina, sull'hud si può mettere il classico Doomguy anni '90;
    -Riguardo le prestazioni, sui forum la gente lamenta crash e frame inaccettabili. Personalmente lo trovo una roccia e leggero:

    5700x3D, GTX 3080, 16 gb ram e ultimi driver rilasciati, 1440p risoluzione. Impostazioni tutte su Ultra Nightmare e DLSS impostato a Quality, non faccio meno di 80 fps. Se metto il DLSS su DLAA si abbassano tra i 55-60, ma non noto molte differenze sulla resa grafica

  14. #14
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    Re: Doom nel 2025

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Crossposto dall'altro topic

    Cominciato stamani, visto che stanotte alle 2 ci sono stati problemi e le key di chi aveva ricevuto le collector o prese fuori da steam e non risultavano attivate per l'early.

    Qualche considerazione a caldo:

    -Presente il sistema di vite extra (Life sigils qui). Inoltre c'è la difficoltà Pandemonium, se muori puoi usare un sigil per ricominciare il capitolo. Finiti la campagna è persa;
    -Gli avversari fanno larghissimo uso di proiettili, e bisogna stare costantemente on the move. Sto giocando a Nightmare, sarà che sono arrugginito, ma un paio di volte ho dovuto utilizzare i sigil;
    -Ci sono 3 tipi di Imp. Quelli alti e lenti che si sono visti molto nelle preview, quelli più piccoletti e agili e quelli blu/violacei poco visibili che si vedevano in Doom64;
    -Non ricordo bene com'era in Eternal, ma lo Slayer mi sembra bello veloce comunque. Nelle impostazioni si può impostare lo sprint in automatico, senza bisogno di premere il pulsante relativo;
    -Si possono togliere i vari indicatori sullo stato dei mostri (ad esempio quello viola quando sono pronti per un'execute). Si può togliere l'effetto circolare sullo scudo quando pari un colpo;
    -Sebbene non si può disattivare l'indicazione dei colpi da respingere, si può modificarne il colore. Quindi volendo si può effettivamente togliere impostandolo sullo stesso rosso di quelli semplicemente bloccabili, eliminando l'effetto "semaforo"
    -Nota carina, sull'hud si può mettere il classico Doomguy anni '90;
    -Riguardo le prestazioni, sui forum la gente lamenta crash e frame inaccettabili. Personalmente lo trovo una roccia e leggero:

    5700x3D, GTX 3080, 16 gb ram e ultimi driver rilasciati, 1440p risoluzione. Impostazioni tutte su Ultra Nightmare e DLSS impostato a Quality, non faccio meno di 80 fps. Se metto il DLSS su DLAA si abbassano tra i 55-60, ma non noto molte differenze sulla resa grafica
    Come potete con quelle schede video accettare una barbonata come 80 fps

  15. #15
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    Re: Doom nel 2025

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    -Non ricordo bene com'era in Eternal, ma lo Slayer mi sembra bello veloce comunque. Nelle impostazioni si può impostare lo sprint in automatico, senza bisogno di premere il pulsante relativo;
    Anch'io ho avuto la stessa impressione vedendo un video di gameplay sul tubo, stanotte in live, appena rilasciato...
    Nelle videorecensioni mi sembrava più lento, infatto dicevano che la velocità era stata diminuita per un approccio più ragionato.
    Mi sa che all Id ci hanno ripensato all'ultimo minuto, proprio come era successo per il primo reboot di Doom. Anche lì, dopo le critiche alla lentezza dei movimenti che si avvertiva dai video preview, alla fine hanno aumentato tantissimo la velocità.
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  16. #16
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    Re: Doom nel 2025

    Si ma la storia è bella? Ti prende?

    Ci sono gli aspetti d'inclusività moderni?

  17. #17
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    Re: Doom nel 2025

    E' presto per dire della storia, comunque la strong woman l'hai gia vista

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Caern
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    Re: Doom nel 2025

    Si parla comunque di una scheda di quasi 5 anni fa, e comunque sono un giocatore semplice. Se sto sopra i 60 tutto maxato sono felice

  19. #19
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    Re: Doom nel 2025

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Si parla comunque di una scheda di quasi 5 anni fa, e comunque sono un giocatore semplice. Se sto sopra i 60 tutto maxato sono felice
    5 anni fa ma la 3080 è una Signora scheda video, è veramente inaccettabile un framerate del genere.
    Che ci vuole per 144, la 5090 aiutata dal frame generation?
    Io guardo Eternal maxato che gira a 144 sulle caffettiere e non ci vedo tutta questa differenza grafica.

    Comunque questo tuo caso sembrerebbe essere fatto apposta per Lossless Scaling, quel framerate lo dovresti raddoppiare facile con pochi o nessun problema.

  20. #20
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    Re: Doom nel 2025

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    5 anni fa ma la 3080 è una Signora scheda video, è veramente inaccettabile un framerate del genere.
    Che ci vuole per 144, la 5090 aiutata dal frame generation?
    Io guardo Eternal maxato che gira a 144 sulle caffettiere e non ci vedo tutta questa differenza grafica.
    Appunto, 5 anni fa, adesso è una buona scheda da cui mi va bene che raggiunga queste prestazioni in rapporto al dettaglio su un gioco appena uscito.
    Ai vecchi tempi era ben altra storia, dove per un acceleratore grafico bastavano 2 anni per iniziare ad essere obsoleto

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    fatto sta che, lato storia, boh mi aspettavo di meglio. Vieni buttato li ad ammazzare nemici e ok, ma non c'è un minimo di background, di contesto, chi sono i "buoni", chi i cattivi, come si è arrivato a ciò, da dove salti fuori, chi è sta razza più potente che "controlla" gli umani, che vogliono i cattivi? niente, un caxxo di niente, e fortuna che doveva essere un prequel dove dici "dai magari ora spiegano qualcosa". no.
    Buona parte della storia la sai già dai capitoli precedenti. Semmai era Eternal che aveva (ed ha) un bel buco dove non viene spiegato cosa succede dopo che Hayden ti rimanda all' Inferno alla fine del 2016, come sei capitato nella Doom Fortress e che ti butta nella mischia senza troppe spiegazioni. Mi lasciò molto perplesso
    Ultima modifica di Caern; 13-05-25 alle 16:59

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