anche a me questa ambientazione medioevale non piacenon so perchè siano voluti passare dall'ambientazione futuristica che ha sempre avuto a questa più "retrò"
![]()
Rimandi ad un ambientazione medievale c'erano già nel reboot del 2016, nell'aspetto delle sentinelle e nei disegni del codex.
Comunque diamine, neanche è uscito e già sta creando più divisioni di Eternal![]()
Mmm...secondo me hanno spinto molto sul "videogioco".
Nel senso che deve dare l'effetto wow e spremere le schede grafiche moderne...se poi non è un fps hardcore poco importa.
Infatti ci sono parti giocattolose che appunto fanno storcere il naso ai pro player che devono completare il gioco a livello massimo ed essere chirurgichi sotto ogni aspetto.
Il problema è che Doom è L'FPS...e quindi è come se uscisse uno Starcraft 3 che punta più sulla storia e l'effetto wow piuttosto che il bilanciamento online...
In teoria dovrebbe essere contento il videogiocatore "normale".
Non è un qualcosa che prendo al day one...ma mi ispiara.
È una scelta strana, sono passati da un connubio vincente (fantascienza + gameplay veloce) ad uno opposto (medioevale + gameplay lento)
In un mondo che "cavallo che vince non si cambia" sicuramente è una scelta coraggiosa![]()
Io spero siano disattivabili i semafori, sono davvero troppo.
Già quando gioco a Eternal devo mettere i drop colorati al minimo...
Onestamente non credo, al limite faranno cambiare colore, visto che è una meccanica base il distinguere i colpi da bloccare e quelli da respingere.
Io ricordo che era criticato principalmente da quelli che ritenevano che Unreal Tournament fosse un gioco un pochino più sostanzioso.
Poi cazzarola le lamentele di farlo solo multiplayer ci stavano ai tempi con tanti come me che stavano col dial up su linea telefonica dell'età della pietra.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Non avevo visto il prezzo su Steam... Minchia, 80 euro!
https://store.steampowered.com/app/3...The_Dark_Ages/
Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)
Si in effetti su Q3 erano piu ragionate visti i tempi (un po come furono per Steam all'uscita), poi non so com'era la scena, ma cos'aveva UT di più sostanzioso? Le modalità forse?
Questo spiegherebbe l'uscita di Team Arena l'anno dopo
Vabbè ormai i tripla A hanno tutti questo costo
Perchè, rispondeva?
Da ragazzino non masticavo bene l'inglese ed ignoravo quello che scrivevano i bot
Più modalità, mappe che consentivano un modo di giocare più strategico, bot con IA migliore per quelli come me confinati al proprio PC senza rete, opzioni avanzate presenti nei menu e non relegate a comandi da console, eccetera.
Team Arena è stato fatto proprio per metterci una pezza.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
-2h 29min
Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)
Crossposto dall'altro topic
Cominciato stamani, visto che stanotte alle 2 ci sono stati problemi e le key di chi aveva ricevuto le collector o prese fuori da steam e non risultavano attivate per l'early.
Qualche considerazione a caldo:
-Presente il sistema di vite extra (Life sigils qui). Inoltre c'è la difficoltà Pandemonium, se muori puoi usare un sigil per ricominciare il capitolo. Finiti la campagna è persa;
-Gli avversari fanno larghissimo uso di proiettili, e bisogna stare costantemente on the move. Sto giocando a Nightmare, sarà che sono arrugginito, ma un paio di volte ho dovuto utilizzare i sigil;
-Ci sono 3 tipi di Imp. Quelli alti e lenti che si sono visti molto nelle preview, quelli più piccoletti e agili e quelli blu/violacei poco visibili che si vedevano in Doom64;
-Non ricordo bene com'era in Eternal, ma lo Slayer mi sembra bello veloce comunque. Nelle impostazioni si può impostare lo sprint in automatico, senza bisogno di premere il pulsante relativo;
-Si possono togliere i vari indicatori sullo stato dei mostri (ad esempio quello viola quando sono pronti per un'execute). Si può togliere l'effetto circolare sullo scudo quando pari un colpo;
-Sebbene non si può disattivare l'indicazione dei colpi da respingere, si può modificarne il colore. Quindi volendo si può effettivamente togliere impostandolo sullo stesso rosso di quelli semplicemente bloccabili, eliminando l'effetto "semaforo"
-Nota carina, sull'hud si può mettere il classico Doomguy anni '90;
-Riguardo le prestazioni, sui forum la gente lamenta crash e frame inaccettabili. Personalmente lo trovo una roccia e leggero:
5700x3D, GTX 3080, 16 gb ram e ultimi driver rilasciati, 1440p risoluzione. Impostazioni tutte su Ultra Nightmare e DLSS impostato a Quality, non faccio meno di 80 fps. Se metto il DLSS su DLAA si abbassano tra i 55-60, ma non noto molte differenze sulla resa grafica
Si ma la storia è bella? Ti prende?
Ci sono gli aspetti d'inclusività moderni?![]()