OK, questo è da mettere in wishlist.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
E' il primo gioco che usa 32 Gb di RAM?![]()
Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)
Io lo chiamo "effetto star wars"...la saga originale era il top del top dell'effettistica cinematografica e sperimentava parecchio...coi seguiti il pubblico ha lamentato e preteso un qualcosa di più vintage...
Stessa cosa vale oggi per Doom...che ha sempre puntato ad essere il top del top del momento a livello grafico...fino a Doom 3 con la sua tech demo che spaccava le mascelle....per poi perdere a livello di innovazione e gameplay quando è uscito (c'è da dire che il 2004 è stato l'anno di Far Cry, Half Life 2, Riddik...e Doom 3 appunto....a pensarci un anno irripetibile...quindi anche se non è stato il miglior gioco è anche scusato...).
Oggi si pretende che il nuovo Doom debba girare su più sistemi possibili e abbia requisiti "giusti"....venendo però meno al suo spirito originale...
E' un discorso applicabile più in generale, non solo a Doom. L'aumento di realismo non ci lascia più impressionati da almeno una decina di anni e adesso stiamo cercando un ottimizzazione migliore o tornando all'apprezzamento di stili grafici più semplici (es. giochi in pixel art)
Ultima modifica di Caern; 28-04-25 alle 21:53
Sarà sicuramente bello, però ammetto che il sistema del semaforo rosso/verde è orrendo a vedersi, spero sia una modalità per consolari/game journos, e che ci sia un alternativa per persone normali.
Un modo come un altro per distinguere i colpi parabili, a me non da fastidio
Per me spingere soltanto sul fotorealismo è fallimentare al giorno d'oggi, si rischia di avere giochi blandi come lammerda e indistinguibili l'uno dall'altro. Anche stalker 2 un po' soffre di questo problema, il primo secondo me aveva molto più stile e un'estetica "sua"
Gli indie stanno a sfornare un boomer shooter dopo l'altro e voi state ancora appresso ai Doom moderni?
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Piccolo OT. Ma può un gioco "aggratis" essere "il più venduto" su Steam?
![]()
Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)
A me fa incazzare che il motore di Doom eternal era ottimizzato a cazzo duro, e ora per sto cazzo di RTX serve un PC di 10 anni più nuovo
E su console come fanno a farlo girare decentemente?
Però mi sembra assurdo che non ci sia la possibilità di disattivare il ray tracing....
Vabbè, uscirà subito una mod amatoriale per eliminarlo![]()