Lucas è l'autore non un fan, i fan avevano una immagine completamente diversa di come sarebbero stati quegli eventi e se dici che non è vero vorrei sapere se ci sei o ci fai.
La "roba che voleva metterci" erano perlopiù gli effetti e le tecniche cinematografiche.
Basti vedere quella cagata immonda di Padme che muore di tristezza così a cazzo senza nemmeno una scusa come legami della Forza o altre cose.
Nessuno dei tre è l'abisso che è epIX (perché quello è una Abramsata come gli Star Trek suoi: un film fatto di meme del franchise rappezzati assieme che da solo come film o anche solo come seguito non regge e cerca di distrarre col montaggio veloce e i botti, semplicemente non si qualifica nemmeno come film) ma è tutta roba che ha dialoghi spesso risibili e recitati male (il doppiaggio ITA attenua tanto questo aspetto qui e là, ma in originale Christensen è un CANE tale da ammazzare quasi tutte le scene in cui apre bocca).
Predator non mi ha mai attirato a differenza di Alien, non so nemmeno io perché. E penso che i master di merda della Fox mi abbiano fatto passare la voglia di recuperarlo da adulto perché cazzo quell'effetto statua di cera del degraining aggressivo che hanno usato è immondo.
Il mio film d'azione VM14 dell'infanzia è Robocop.
Ho visto AvP al cinema sottocasa quando vivevo a Messina ed era carino come cazzatona ignorante ma nulla di che.
39, ma lo sai perché l'ho detto prima in un altro topic, abbastanza vecchio da essere cresciuto a suon di Masters, Transformers, Winspector, Capitan Harlock e Cavalieri dello Zodiaco ma abbastanza giovane da aver vissuto la roba venuta immediatamente dopo come Power Rangers, Dragon Ball, Batman, Gargoyles, eccetera.