Doom nel 2025 Doom nel 2025 - Pagina 6

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 141

Discussione: Doom nel 2025

Re: Doom nel 2025

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Niente a sto giro interesse 0,sarà che l'ambientazione medieval-fantasy non mi attira per niente
    Manco a me, ma più avanti quando non costerà un cazzo lo giocherò. Certo che eternal mi sa che è stato il peak

Senior Member L'avatar di Bicio

anche a me questa ambientazione medioevale non piace non so perchè siano voluti passare dall'ambientazione futuristica che ha sempre avuto a questa più "retrò"

Senior Member L'avatar di Caern

Rimandi ad un ambientazione medievale c'erano già nel reboot del 2016, nell'aspetto delle sentinelle e nei disegni del codex.

Comunque diamine, neanche è uscito e già sta creando più divisioni di Eternal

Early Access L'avatar di Orologio

Mmm...secondo me hanno spinto molto sul "videogioco".

Nel senso che deve dare l'effetto wow e spremere le schede grafiche moderne...se poi non è un fps hardcore poco importa.

Infatti ci sono parti giocattolose che appunto fanno storcere il naso ai pro player che devono completare il gioco a livello massimo ed essere chirurgichi sotto ogni aspetto.

Il problema è che Doom è L'FPS...e quindi è come se uscisse uno Starcraft 3 che punta più sulla storia e l'effetto wow piuttosto che il bilanciamento online...

In teoria dovrebbe essere contento il videogiocatore "normale".

Non è un qualcosa che prendo al day one...ma mi ispiara.

È una scelta strana, sono passati da un connubio vincente (fantascienza + gameplay veloce) ad uno opposto (medioevale + gameplay lento)

In un mondo che "cavallo che vince non si cambia" sicuramente è una scelta coraggiosa

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Io spero siano disattivabili i semafori, sono davvero troppo.

Già quando gioco a Eternal devo mettere i drop colorati al minimo...

Onestamente non credo, al limite faranno cambiare colore, visto che è una meccanica base il distinguere i colpi da bloccare e quelli da respingere.

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Onestamente non credo, al limite faranno cambiare colore, visto che è una meccanica base il distinguere i colpi da bloccare e quelli da respingere.
    Vabbè sopravviverò.

Però poi mi fa ridere che la gente criticava Eternal perché era troppo "Gamey".

Senior Member L'avatar di pietreppaolo

Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    bad news for you...

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Vabbè sopravviverò.

Però poi mi fa ridere che la gente criticava Eternal perché era troppo "Gamey".
    Eternal ha avuto la stessa accoglienza di Quake 3

Adorato e osannato dai puristi e criticato da tutti i casualoni che volevano "continuare la storia" di Quake

Io adoro tutt'ora Quake 3.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio

Adorato e osannato dai puristi e criticato da tutti i casualoni che volevano "continuare la storia" di Quake

Io ricordo che era criticato principalmente da quelli che ritenevano che Unreal Tournament fosse un gioco un pochino più sostanzioso.

Poi cazzarola le lamentele di farlo solo multiplayer ci stavano ai tempi con tanti come me che stavano col dial up su linea telefonica dell'età della pietra.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

Non avevo visto il prezzo su Steam... Minchia, 80 euro!

https://store.steampowered.com/app/3...The_Dark_Ages/
    Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Io ricordo che era criticato principalmente da quelli che ritenevano che Unreal Tournament fosse un gioco un pochino più sostanzioso.

Poi cazzarola le lamentele di farlo solo multiplayer ci stavano ai tempi con tanti come me che stavano col dial up su linea telefonica dell'età della pietra.
    Si in effetti su Q3 erano piu ragionate visti i tempi (un po come furono per Steam all'uscita), poi non so com'era la scena, ma cos'aveva UT di più sostanzioso? Le modalità forse?

Questo spiegherebbe l'uscita di Team Arena l'anno dopo

Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Non avevo visto il prezzo su Steam... Minchia, 80 euro!

https://store.steampowered.com/app/3...The_Dark_Ages/
    Vabbè ormai i tripla A hanno tutti questo costo

Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio

Anche io ho amato Quake 3 però ammetto che avrei preferito una campagna classica.
    Anche se poi alla fine mi sono consumato sui bot mi pare di averlo finito a Nightmare.

Vi ricordate le chat con Crash? All'epoca era una cosa incredibile, un antenata di chatgpt

Perchè, rispondeva?
    Da ragazzino non masticavo bene l'inglese ed ignoravo quello che scrivevano i bot

Perchè, rispondeva?
    Da ragazzino non masticavo bene l'inglese ed ignoravo quello che scrivevano i bot
    Un po' tutti rispondevano a tono, specie agli insulti, ma lei era programmata in modo diverso, rispondeva quasi sempre in modo credibile, almeno per come si poteva all'epoca.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Si in effetti su Q3 erano piu ragionate visti i tempi (un po come furono per Steam all'uscita), poi non so com'era la scena, ma cos'aveva UT di più sostanzioso? Le modalità forse?

Questo spiegherebbe l'uscita di Team Arena l'anno dopo
    Più modalità, mappe che consentivano un modo di giocare più strategico, bot con IA migliore per quelli come me confinati al proprio PC senza rete, opzioni avanzate presenti nei menu e non relegate a comandi da console, eccetera.

Team Arena è stato fatto proprio per metterci una pezza.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Più modalità, mappe che consentivano un modo di giocare più strategico, bot con IA migliore per quelli come me confinati al proprio PC senza rete, opzioni avanzate presenti nei menu e non relegate a comandi da console, eccetera.

Team Arena è stato fatto proprio per metterci una pezza.
    Non tralascerei le mod nel gioco base: Instagib, gravity, randomization, ecc

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

-2h 29min
    Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)

Crossposto dall'altro topic

Cominciato stamani, visto che stanotte alle 2 ci sono stati problemi e le key di chi aveva ricevuto le collector o prese fuori da steam e non risultavano attivate per l'early.

Qualche considerazione a caldo:

-Presente il sistema di vite extra (Life sigils qui). Inoltre c'è la difficoltà Pandemonium, se muori puoi usare un sigil per ricominciare il capitolo. Finiti la campagna è persa;
    -Gli avversari fanno larghissimo uso di proiettili, e bisogna stare costantemente on the move. Sto giocando a Nightmare, sarà che sono arrugginito, ma un paio di volte ho dovuto utilizzare i sigil;
    -Ci sono 3 tipi di Imp. Quelli alti e lenti che si sono visti molto nelle preview, quelli più piccoletti e agili e quelli blu/violacei poco visibili che si vedevano in Doom64;
    -Non ricordo bene com'era in Eternal, ma lo Slayer mi sembra bello veloce comunque. Nelle impostazioni si può impostare lo sprint in automatico, senza bisogno di premere il pulsante relativo;
    -Si possono togliere i vari indicatori sullo stato dei mostri (ad esempio quello viola quando sono pronti per un'execute). Si può togliere l'effetto circolare sullo scudo quando pari un colpo;
    -Sebbene non si può disattivare l'indicazione dei colpi da respingere, si può modificarne il colore. Quindi volendo si può effettivamente togliere impostandolo sullo stesso rosso di quelli semplicemente bloccabili, eliminando l'effetto "semaforo"
    -Nota carina, sull'hud si può mettere il classico Doomguy anni '90;
    -Riguardo le prestazioni, sui forum la gente lamenta crash e frame inaccettabili. Personalmente lo trovo una roccia e leggero:

5700x3D, GTX 3080, 16 gb ram e ultimi driver rilasciati, 1440p risoluzione. Impostazioni tutte su Ultra Nightmare e DLSS impostato a Quality, non faccio meno di 80 fps. Se metto il DLSS su DLAA si abbassano tra i 55-60, ma non noto molte differenze sulla resa grafica

Si ma la storia è bella? Ti prende?

Ci sono gli aspetti d'inclusività moderni?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su