Mah, in azienda abbiamo circa una 60ina di nas, a naso direi un 50% QNAP (tutti rack) e un 50% Synology.
I casini più grossi li ho avuti TUTTI con i QNAP, del tipo:
1) dischi che crepavano male per il noto problema delle slitte che cortocircuitavano gli HDD
2) dischi che, un giorno venivano riportati come in warning, il giorno dopo tuttapposto signò salvo poi crepare male senza preavviso dopo una settimana
3) NAS che non ripartivano più dopo un semplice reboot
4) interfaccia che ci mette un'eternità a caricarsi o non si carica proprio
5) interfaccai iSCSI ballerina (migliorata un pò con le ultime release del QTS/QuTS hero)
Tutte macchine racked da 12 baie in su.
E stendo un velo pietoso sull'assistenza, in azienda tutti i NAS non hanno accesso ad internet quindi non si può usare il tool interno per far accedere il supporto QNAP, supporto che in questo caso vuole a tutti i costi utilizzare TeamViewer che, per i recenti problemi di sicurezza che ha avuto, è stato bannato dalla nostra azienda.
Abbiamo un nostro tool per far accedere le ditte esterne ai nostri sistemi, purtroppo però QNAP si rifiuta categoricamente di utilizzarlo.








Rispondi Citando