Va tutto bene ai referendum, oppure... Va tutto bene ai referendum, oppure... - Pagina 6

Visualizza Risultati Sondaggio: Voi cosa farete l'8 e il 9 giugno?

Partecipanti
26. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Vado al mare/montagna/sto a casa/grigliata/ho la femmina da soddisfare...

8 30,77%
  • Voto tutti e 5 i referendum

10 38,46%
  • Voto solo solo per 4

1 3,85%
  • Voto solo solo per 3

0 0%
  • Voto solo solo per 2

0 0%
  • Voto solo solo per 1

1 3,85%
  • Annullo le schede

0 0%
  • Non so tracciare una X

2 7,69%
  • Cos'è un referendum?

0 0%
  • Non serve a niente...

4 15,38%
Pagina 6 di 28 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 547

Discussione: Va tutto bene ai referendum, oppure...

Senior Member L'avatar di Dehor

Re: Va tutto bene ai referendum, oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    hai trovato informazioni non deviate?
    si parla di legge che per definizione - come sai meglio di me - è interpretabile, quindi roba completamente super partes non si può trovare. Io ad esempio tendo a considerare le posizioni di Azione che sono per 4 no e 1 sì (poi non so se voterò così)
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    l'importante è comunque votare informati, poi se non sei sicuro e voti no perché convinto va bene, o perché non ci hai capito un cazzo è giusto ed è un fallimento dei metodi di informazione ma idem con patate per il sì, non si sta informando bene, io sto ancora a fare ricerche... che ovviamente pochi faranno perché in tv non dicono un cazzo ed è lì la massa grassa della gente che dovrebbe andà a votare sigh

tipo il referendum sulla cittadinanza è una trappola, in più sensi:
    1. viene usato dalla destra come spauracchio per non parlare delle altre cose
    2. in sostanza non cambia un cazzo perché comunque è solo uno dei tanti requisiti per INVIARE LA RICHIESTA che poi può richiedere ANNI per essere presa in considerazione, la durata della procedura è di 2/3 anni, per dirne una devi dimostrare di avere un reddito continuativo per tre anni di 8263€ e residenza legale in italia da 10 anni, questa passerebbe a 5, ma se metti insieme 5 anni di residenza e 3 anni di pratica, più il fatto che necessariamente per un sacco di gente in difficoltà magari un anno o due non ti qualifichi con i requisiti, automagicamente passano almeno 10 anni nel paese prima di avere la cittadinanza se ti va bene, caso noto quello impazzito letteralmente (tipo ha sbroccato e l'hanno ammazzato a milano) dietro le pratiche legali che gli hanno consegnato un permesso di soggiorno già scaduto per colpa di ritardi vari della polizia... purtroppo non mi ricordo come si chiamava il tizio, ma era uno integrato che stava studiando l'Italiano etc. ma con qualche problema mentale e dopo l'ennesima puttanta della pubblica amministrazione ha perso la brocca

Nsomma comunque nel migliore dei casi uno che si fa il culo ci mette 10 anni per avere la cittadinanza, anche se dovesse passare il referendum. Pure ad essere turbo leghisti, 10 anni di lavoro e residenza in Italia sono più degli anni che Salvini abbia mai lavorato in Italia, penso siano passabili

quelli sul lavoro più ostici, mi sono documentato sulla storia degli infortuni e penso di votare sì perché pare il classico cavillo per rimpallarsi le responsabilità, considerata quanta gente crepa sul lavoro l'anno mi pare buono estendere le responsabilità per evitare giochi di subappalti, mboh.
    Mi pare strano, il permesso solitamente vale da quando te lo consegnano, anche perché son talmente tanti che le questure danno appuntamento anche a sei mesi di distanza dalla scadenza.
    Tanto è vero che la prenotazione del rinnovo è titolo di soggiorno valido

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

STATE A CASA (anche quella al mare va bene)

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Comunque la quantità di gente che si sposta e fa cose per organizzare i referendum e la quantità di denaro che serve, è allucinante.

Sono soldi veramente sprecati, tra l'altro avere unito il tema del lavoro e della cittadinanza ha automaticamente fatto perdere il referendum. Figurati se la maggioranza del paese è interessata ad abbassare il requisito di cittadinanza per bengalesi e pakistani.

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

Ma ti dirò che per i bengalesi voterei anche si. Sono i nostri vicini del mediterraneo a rompere maggiormente i coglioni.
    Comunque, un referendum i cui quesiti inducano una risposta (il si in questo caso) non è degno di fiducia. È come se chiedessi "vuoi che i lavoratori stiano meglio?" È chiaro che uno risponderebbe si

STATE A CASA

Stacci tu a casa, io starò in hotel, a qualche migliaio di km dal seggio più vicino

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Zhuge, potresti mandarmi uno smartbox per quel weekend?

Senior Member L'avatar di Bicio

Dovrebbero far votare online tramite spid/app IO, così da risolvere molti problemi

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Zhuge, potresti mandarmi uno smartbox per quel weekend?
    A LAVORARE!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio

Stacci tu a casa, io starò in hotel, a qualche migliaio di km dal seggio più vicino
    Approvo.

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Aleph

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Dovrebbero far votare online tramite spid/app IO, così da risolvere molti problemi
    CAZZO BICIO HAI RAGIONE!

COSÌ SAREBBE ANCORA PIÙ FACILE RISALIRE A CHI HA VOTATO COSA!

Senior Member L'avatar di Bicio

Basta cryptarlo / codificarlo ecc

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Sarebbe buffissimo se passasse il quorum dopo mesi che tutti dicono che non lo farà
    Io comunque secondo me il quorum si dovrebbe adattare sulla votazione prima.
    La scorsa "nazionale" sono andati il 30%. Bene quello è l'elettorato attivo e ora il quorum si calcola su quello.
    Mi va bene anche calcolo annuale, biennale, triennale, quinquennale della media dei quorum.

Mica 'sti mangiapane bastardi a tradimento che si prendono la palla e se la portano a casa facendo pure finta, da alte cariche dello stato, di essere combattenti per la libertà autodeterminatoria, che madonna ci vorrebbe il muro ci vorrebbe

Senior Member L'avatar di Stefansen

Allo stato attuale sono tentato di votare 3 SI e 2 NO

Bisogna alzare di un moltiplicatore il numero di firme, ormai con lo SPID raccoglierle è diventato troppo facile. E togliere il quorum.

Così è più difficile fare richiesta di referendum ma quando la fai vince chi si è espresso, e bon.

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Bisogna alzare di un moltiplicatore il numero di firme, ormai con lo SPID raccoglierle è diventato troppo facile. E togliere il quorum.
    te l'appoggio

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Io comunque secondo me il quorum si dovrebbe adattare sulla votazione prima.
    La scorsa "nazionale" sono andati il 30%. Bene quello è l'elettorato attivo e ora il quorum si calcola su quello.
    Mi va bene anche calcolo annuale, biennale, triennale, quinquennale della media dei quorum.
    Basare il quorum su una base di votanti "attivi" derivata in qualche modo dalle elezioni recenti mi sembra l'idea più sensata

il grinch L'avatar di ryohazuki84

NON ROMPETE IL CAZZO AGLI SCRUTATORI
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

non scrutano lo scroto perchè sono discreti

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    non scrutano lo scroto perchè sono discreti
    un crotalo di carattere

un crotalo di creta, lo metto nel forno

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su