Serve un referendum per abolire i referendum
Vado al mare/montagna/sto a casa/grigliata/ho la femmina da soddisfare...
Voto tutti e 5 i referendum
Voto solo solo per 4
Voto solo solo per 3
Voto solo solo per 2
Voto solo solo per 1
Annullo le schede
Non so tracciare una X
Cos'è un referendum?
Non serve a niente...
Serve un referendum per abolire i referendum
L'obiettivo di qualsiasi referendum (questo incluso) è comunque quello di lasciare quello del 2022 come peggiore della storia, in questo almeno obiettivo raggiunto![]()
Quesiti spesso troppo complessi da capire e lontani dal quotidiano, numero di firme da raccogliere troppo basso, esborsi per lo stato senza senso.. servirebbero altri strumenti, magari digitali![]()
sai che casino con i giovani di oggi
"può votare un UOMO"
"può votare una DONNA"
ho pure avuto il sospetto che alcune schede non siano state timbrate![]()
Che poi un ragionamento che nessuno dice, è che se abbassi i requisiti per diventare cittadini italiani, poi hai anche più gente che dovrà pagare le tasse e rispettare le leggi italianecosì magari rischiano di finire in galera invece di beccarsi i millemila fogli di vita o i "ehh è un extracomunitario, non gli possiamo fare niente"
Forse..
Le tasse non le pagano mica solo i cittadini italiani
Cmq la maggior parte delle persone che conosco non sapevano cosa significasse votare SI o votare NO (che differenza comportasse).
Ripeto, i politici si devono fare furbi: per raggiungere il quorum basta UNA questione che interessi il popolino. Ed il quorum lo raggiungi.
"Siete d'accordo che l'IVA sulla pizza venga portata allo 0%"
Fatto.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
È vietato fare i referendum per abrogare le imposte
Solitamente vado a votare per qualsiasi cosa, ma a questo giro non mi hanno convinto che valesse la pena perdere mezza giornata di lavoro per questioni sulle quali non ho una opinione sufficientemente forte.
Ma per esempio, se con lo SPID si può fare praticamente tutto, perchè non si può anche votare? Magari con la sicurezza di massimo livello, così escludiamo che la signora Pina venga phishata e voti per Rizzo.
Capisco che magari in città andare al seggio e votare sia una roba più impegnativa (in termini di tempo "da perdere") che non in paese o in provincia... ma veramente andare a votare ti avrebbe tolto "mezza giornata di lavoro"?
Lavori di domenica?
Ti hanno messo il seggio sotto una croce su una delle Cime di Lavaredo?
Una cosa è venire incontro a quelli fuori sede, che davvero dovrebbero prendere due treni e perdere due giornate per andare a votare, ma se sei in sede?
Alla fine ogni quanto ci viene chiesto di votare? Una volta ogni due o tre anni?
Se ad uno interessa, quella volta si organizza e va a votare.
Il punto probabilmente è che il tema non ci ha convinto e stop.
Che ci sta.
Votare con lo spid da casa nel sud vuol dire farlo alle 19:35 perché la ronda mafiosa alle 19:30 è a controllare il voto del tuo vicino e alle 19:40 a controllare quello che vive al piano di sopra etc etc
votato adesso![]()
Ritenta, sarai più fortunato.
bene
ora che abbiamo usato gaza e referendum per attestare la superiorità morale della sinistra, possiamo tornare a preoccuparci di cose serie?