Si è più capito cosa è successo? perchè poi è morto il papa e a nessuno è fregato più nulla...
Tragica fatalità imponderabile o ennesimo caso di manutenzione fatta a caxxx e o utilizzo ignorando ogni basilare norma di sicurezza?![]()
Si è più capito cosa è successo? perchè poi è morto il papa e a nessuno è fregato più nulla...
Tragica fatalità imponderabile o ennesimo caso di manutenzione fatta a caxxx e o utilizzo ignorando ogni basilare norma di sicurezza?![]()
il cavo che si è spezzato era stato provato appena 15 giorni prima, proprio in vista della riapertura, se non ho letto amle
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
A nessuno interessa delle stragi, soprattutto se ci sono notizie più importanti
Come il fatto che non sono successi femminicidi nella settimana di morte del papao guerre
![]()
Le funivie devono stare sulle Alpi, stop.
Tanto cadono anche quelle o vengono tirate giù dagli aerei![]()
scuole chiuse
poteva succedere ovunque e INVECE
si sono arrubbati il cavo di emergenza
Ma di per sé il funzionamento di una funivia è semplice. C'è un cavo di tenuta a cui è aggrappata la funivia che ci scorre sopra e uno di traino fissato alla funivia per muoverla
Se si rompe il cavo di tenuta ciaone, cadi.
Se si rompe il cavo di traino, la funivia ha delle ganasce che la bloccano sul posto tenendosi al cavo di tenuta
Al solito queste ganasce non hanno funzionato e sicuramente è colpa dell'uomo che le avrà disinserite o non fatto manutenzione
E che è poi una morte orrenda.. Prima scendi a valle lungo la fune di tenuta a peso morto fino a quando la funivia non sbatte contro un pilone, uscendo dalla guida del cavo di tenuta, cadendo nel vuoto schiantandosi o ruzzolando fino a quando non si schianta contro qualcosa.. E te sei li cosciente fino all'ultimo..meriterebbero l'ergastolo solo per quello che hanno fatto passare a queste povere persone prima di morire..
Ultima modifica di Bicio; Ieri alle 10:56
eeeeh la procura ha aperto l'inchiesta ma c'è stato o'pont e pasq, o'pont 25 aprì, o'pont del primo mag
Comunque è il secondo disastro funiviario di fila in cui dentro ci crepano degli ebrei.
![]()
è quello che ho detto subito anche io, dovevano far fuori un'altra spia del Mossad![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
in teoria il cavo di tenuta è doppio...
poi comunque ad un certo punto era ferma ma devono aver capito che stava per cadere perchè mi sembra alcuni si siano buttati dalla funivia prima che cadesse...
Ma anche li ho letto e sentito almeno 10 versioni diverse, visto che erano le prime ricostruzioni dell'accaduto.
Mi pare che subito non si erano neppure resi conto fosse caduta una delle due, e pensavano fosse solo ferma.
Ultima modifica di Enriko!!; Ieri alle 11:40
Bisogna progettare dei paracadute per le funivie![]()