Ho letto qualcosa di sfuggita prima
Dopo googlo.
Ho letto qualcosa di sfuggita prima
Dopo googlo.
uno di quelli a cui frega niente a nessuno e non va a votare nessuno mi pare di aver capito![]()
C'è già il topic col sondaggio![]()
un referendum fatto per cambiare leggi fatte dalla sinistra che la destra non vuole cambiare quindi invita al non andare a votare, non votare no, che è quasi anticostituzionale, personalmente direi senza il quasi
![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
referendum della sinistra per cambiare leggi fatte dalla sinistra, circa
sono indeciso solo sugli anni della cittadinanza
altro spieghino
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Il giudice decide il risarcimento senza limiti in piccola azienda = Ci penseranno 100 volte in più prima di assumerti
Servono motivi seri per fare contratti a tempo = direttamente non ti faranno il contratto e ti prenderanno a nero
cittadinanza non lo commento nemmeno tanto tra 10 anni massimo non si porrà il problema, ci saranno più marroncini che umani (semicit.)
ed ecco perchè rimarremo indietro![]()
Continuo a non capire la visione totalmente padronecentrica di alcuni e l'avversione al quesito 2.
Andrei a votare SI solo a quello, ma non ci sono.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
io mi fido del mio avvocato
poi "più protezione in caso di infortunio" asd
quello che si percepisce è che il dipendente è sempre e solo un costo per l'aziendaroba che nemmeno nei campi di cotone
fa ridere la cosa perchè ci tocca inventare leggi e leggine su un qualcosa che se ci fosse il buon senso, non ci sarebbe bisogno
licenziamenti ingiusti: sarà che esistano queste pratiche? se vieni licenziato senza giusta causa, il datore di lavoro dovrebbe essere inchiappettato con la sabbia, altrochè "basta pagare"e andrebbe consentito al licenziato di poter scegliere se vuole rientrare al lavoro o prendersi un (bel) pò di soldi a titolo di risarcimento
Contratti a termine: se si vivesse in un mondo sensato, se una persona serve la si assume, se no no, non che bisogna mettere la causale del rinnovo del contratto a tempo determianto perchè devo dimostrare che oh, mi serve, ma forse non tanto e magari domani ci ripensoe anche li, stessa cosa, chi fa contratti del genere per bypassare responsabilità di legge ecc, andrebbe inchiappettato
Appalti e sicurezza: sarà che siamo arrivati al punto che siccome a nessuno frega cavolo della sicurezza sul lavoro, allora tocca dare la responsabilità all'impresa appaltante principale che così speriamo che SI CAGHI SOTTO (?) e verifichi che le altre subordinate lavorino in sicurezza? Anche li, dovrebbe essere che ti vai a prendere e ad inchiappettare forte il datore di lavoro di chi si fa male/muore :bo2h: che finirà con un enorme giro di carta dove tanto alla fine non succederà niente, visto che se al giorno abbiamo 3 persone morte in media sul lavoro, le carceri dovrebbero essere piene di datori di lavoro, cosa che non mi risulta proprio per niente
Però siccome siamo nella repubblica delle banane, tocca inventarci queste cose SPERANDO che qualcosa migliori, cercando di tenere un filino a freno gli imprenditori senza scrupoli..
Quindi toccherà votare si, ma la strada non è questaMa in un paese e in un mondo dove la politica è la classe impreditoriale, non si può sperare di aver di meglio..
Penso perché la maggior parte di queste aziende nascono fatte da 2-3 soci che si conoscono da diverso tempo, o addirittura un singolo, che vuole smettere di essere dipendente da un'azienda più grossa per guadagnare di più o avere più libertà, e da lì in poi se inizia ad avere discreto successo e non riesce a svolgere tutto il lavoro si rende necessario assumere qualcuno.
Non come prospettiva di ingrandimento per l'azienda ma semplicemente un costo da avere perché sennò "non ce la faccio a fare tutto il lavoro che ho e non voglio mandare a cacare i clienti che ho trovato".