Re: Consigliatemi una cucina
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sinex/
Ma perché c'è un mobile sul piano cottura?
Hai una passione per i ripiani gonfi dal vapore?
la cappa dei fornelli si nasconde dentro un mobile per recuperare spazio :teach:
cappa che per il cazzo di piano a induzione costa 5/600€ in più :censura:
7K€ una cucina Scavolini in laccato è IMPOSSIBILE
Abito nella rossa Reggio Emilia non nella sborona Milano :tsk:
E comunque con pensili laccati son 500 € in piu
https://i.imgur.com/yeG6RY6.jpeg
Mah antracite effetto cemento non mi convince. Il top in che materiale è? Quanto è lunga, 3 metri?
Top laminato ma non ancora deciso il colore,
3,5x2,5 circa
Citazione:
von right
Ricordati l'alzata...
E perchè il forno così alto? A sto punto fai un'altra colonna con forno, microonde e sopra e sotto ante.
Che era l'alzata? I pensili fino al soffitto?
Citazione:
Tyus
Top laminato ma non ancora deciso il colore,
3,5x2,5 circa
Eh per il prezzo non si può avere di meglio, però mi sembra buono visto la dimensione. Che modello è? Delinea?
Antracite è fighissima :sisi:
Io ho fatto mobili sotto + colonna antracite, top + retro dell'isola legno naturale, pensili legno-grigio-chiaro
Inviato dal mio 24094RAD4G utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
Antracite è fighissima :sisi:
:nono: basta mobili scuri, poi dal render fa troppo effetto spatolato tipo pizzeria anni novanta :asd:
Citazione:
Given
Che era l'alzata? I pensili fino al soffitto?
L'alzata è la parte di ripiano (ma può essere anche di altro materiale) che prosegue sul muro e lo protegge dagli schizzi/sporco.
Viene anche chiamata alzatina quando è bassa (tipo 2-3cm) ma così serve solo per l'acqua, poi c'è a metà altezza o completa.
Non volendo piastrellare il muro io l'ho fatta completa.
Bassa:
https://zingaroweb.com/wp-content/up...lzata-5-cm.png
Metà:
https://cdn.cosedicasa.com/wp-conten...cina-25-cm.jpg
Completa:
https://cdn.cosedicasa.com/wp-conten...-calacatta.jpg
Anche io ho messo completa dopo l'esperienza della piastrellatura dietro da pulire ogni cazzo di volta :asd:
A metà mi sembra un po senza senso :mah:
O bassa, oppure a quel punto vai di completo e bon... che effettivamente copre per bene e ciccia.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
conrad
Anche io ho messo completa dopo l'esperienza della piastrellatura dietro da pulire ogni cazzo di volta :asd:
Ma ci uccidete i capretti in cucina? :bua:
La mia è Marsala soft con top in quarzo granigliato :snob: . Alzatina a metà
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...6ba444e9b8.jpg
Citazione:
Bobo
Ma ci uccidete i capretti in cucina? :bua:
Basta un sugo un poco fuori controllo e ti ritrovi co sti cazzo di puntini rossi ovunque :asd:
Con la mia prima casa ho avuto la brillante idea di metterci le PIASTRELLE BIANCHE :asd:
Citazione:
conrad
Basta un sugo un poco fuori controllo e ti ritrovi co sti cazzo di puntini rossi ovunque :asd:
Con la mia prima casa ho avuto la brillante idea di metterci le PIASTRELLE BIANCHE :asd:
:asd:
Sul sugo l'unica soluzione per evitare macelli è il coperchio a metà/col rialzo.
In teoria ci sarebbero pure i paraschizzi, ma mai provati (anche se sarebbero la soluzione definitiva)
Citazione:
Bobo
:asd:
Sul sugo l'unica soluzione per evitare macelli è il coperchio a metà/col rialzo.
In teoria ci sarebbero pure i paraschizzi, ma mai provati (anche se sarebbero la soluzione definitiva)
Il sugo ci tiene sempre a farti sapere che è lui che decide cosa, dove e quanto sporcare
io ho fatto mettere il magnetolab
C'è un cazzo da fare, qualsiasi cosa si sporca normalmente, in cucina è inevitabile.
Sui fornelli è un macello, soprattutto se si cucina la carne sulla piastra son schizzi ovunque di grasso...passata di spugna sulla alzata e finito.
Idem sul lavello o sui piani di lavoro, basta cucinare un minimo.
Ieri mia figlia ha ben pensato di infilarsi sotto il mio braccio mentre tenevo in mano un bicchiere di succo che ovviamente mi è caduto facendo un macello.
Fosse economicamente fattibile rivestirei ogni superficie di marmo o altri materiali facilmente lavabili :asd:
Mi son dovuto limitare alla cucina, è costato ma tornassi indietro lo rifarei e lo straconsiglio.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Zhuge
io ho fatto mettere il magnetolab
Bello.
Non vedo la difficoltà nell'avere piastrelle.. una passata di spugna col panno in microfibra e si puliscono come qualsiasi altra cosa.
L'unico modo per avere la cucina sempre perfetta e pulita è non usarla :asd: