TGM 345 - Giugno 2017 TGM 345 - Giugno 2017 - Pagina 7

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 334

Discussione: TGM 345 - Giugno 2017

  1. #121

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Ho finito di leggere la rivista e alcuni articoli li ho letti più di una volta per chiarirmi le idee. Dovendo riassumere in poche parole: avete scritto bene qualcosa che non mi interessa leggere.
    Sicuramente avete iniziato bene il percorso finalizzato a rendere TGM una rivista scritta in modo più maturo e incentrata sull'approfondimento. Ovviamente bisogna fare qualche aggiustamento ma, se l'obiettivo è quello, siete partiti con il piede giusto. Il problema, almeno per me, è che non ho mai comprato TGM per leggere queste cose. I dossier sono stati una buona aggiunta quando li avete introdotti, ma per me sono sempre stati il "di più" rispetto a ciò che mi interessava realmente. Trasformare ogni articolo in un mini dossier in cui il gioco per molti versi passa in secondo piano, secondo me rende la rivista priva di senso. Voglio dire che l'approfondimento e l'analisi delle sensazioni provate giocando devono esserci, ma non può esserci solo quello. Alcuni pezzi, in particolare quelli su RiME e Prey, mi hanno dato l'impressioni di dare per scontato che il lettore conosca il gioco e magari abbia già iniziato a giocarci. Per me non è così, non è praticamente mai così. Come altri anche io compro mesi (se non anni) dopo l'uscita, mentre l'ultimo gioco che ho comprato al day 1 sarà stato Diablo II. Articoli come questi non mi servono a niente, non mi danno indicazioni sul gioco, non mi fanno venire la curiosità di provarlo. Magari tra un anno, quando avrò finito Prey, riprenderò la rivista e la apprezzerò molto di più, ma ora che me ne faccio?
    Onestamente la lettura di questo numero mi lascia solo con tanti tanti dubbi. Sicuramente continuerò a comprarla non per collezionismo ma per affetto. Perchè dopo 26 anni di TGM e non so quanti di Zzap non voglio certo mollare, ma se la direzione resta questa...
    Quoto tutto Ataru Moroboshi, inclusa la sua scimmia per Lamu.

    Mi piace il nuovo font. E mi piace che sia principalmente testo nero su fondo bianco e non testo nero su fondo nero/blu scuro come successo a volte in passato
    E mi piace che la carta non sia cosí lucida come in passato, che a volte con la luce l'inchiostro riflette e non si legge bene.

  2. #122
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    La realta' spesso non piace a noi nostalgici della vecchia guardia, ma una rivista che propone recensioni (per quanto rifinite e approfondite) un mese o piu' dopo la concorrenza online non ha piu' senso e questo cambiamento e' qui a supportare la mia idea.

    Ormai il grosso dell'utenza di videogiocatori per ragioni cultural/anagrafiche e' perennemente online e credo non legga una riga su carta neppure a scuola (generalizzando). Quindi l'unico modo per sopravvire e' questo; cercare di spingere il sito e guadagnare il terreno perduto (perche' diciamolo il sito leader in Italia e' altrove) ed usare la rivista cartacea per speciali ed approfondimenti sul medium videoludico tutto tondo piu' slegati all'argomento del momento che al giorno d'oggi puo' esse trattato solo online visto la velocita' delle news e la mentalita' dell'utenza. In questo modo la rivista diventa un qualcosa di unico che ovviamente puo' trovare i propri estimatori ed avere una sua dignita' separata dal sito.

    Per le sole news/recensioni il futuro e' chiaramente online. Per quanto spiaccia (parlo a livello personale anche) e' come la battaglia di retroguardia tra lo scatolato ed il dd. Infatti anche li' lo scatolato e' cambiato ed evoluto, offre qualcosa di piu' (la collection) rispetto al solo gioco in dd. La rivista deve fare lo stesso.

  3. #123
    Junior Member L'avatar di fairfriend
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    26

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Dunque, la rivista è arrivata da me oggi ma non ho ancora avuto il tempo di leggere alcunché eccetto l'editoriale. Apprezzo molto la nuova veste grafica e non mi rammarico molto per la dipartita delle anteprime, che secondo me iniziavano a perdere senso. Per quanto riguarda le recensioni invece, anch'io sono fra quelli che finisce pochi giochi all'anno e che non sta molto dietro al lancio dei nuovi titoli, quindi forse mi mancheranno. Però apprezzo molto la voglia di cambiamento e per questo continuerò a supportarvi. I mie unici consigli sono quelli di uniformare la veste grafica, in quanto ora la Playlist ha uno stile nettamente diverso da quello delle vecchie sezioni, e quello di eliminare l'angolo console perché le recensioni da metà pagina non hanno senso, soprattutto in una rivista moderna come questa.

    Comunque i miei sentiti complimenti per aver osato cambiare, che è sempre la scelta più difficile.
    Ultima modifica di fairfriend; 16-06-17 alle 23:11

  4. #124
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Ho finito di leggere la rivista e alcuni articoli li ho letti più di una volta per chiarirmi le idee. Dovendo riassumere in poche parole: avete scritto bene qualcosa che non mi interessa leggere.
    Sicuramente avete iniziato bene il percorso finalizzato a rendere TGM una rivista scritta in modo più maturo e incentrata sull'approfondimento. Ovviamente bisogna fare qualche aggiustamento ma, se l'obiettivo è quello, siete partiti con il piede giusto. Il problema, almeno per me, è che non ho mai comprato TGM per leggere queste cose. I dossier sono stati una buona aggiunta quando li avete introdotti, ma per me sono sempre stati il "di più" rispetto a ciò che mi interessava realmente. Trasformare ogni articolo in un mini dossier in cui il gioco per molti versi passa in secondo piano, secondo me rende la rivista priva di senso. Voglio dire che l'approfondimento e l'analisi delle sensazioni provate giocando devono esserci, ma non può esserci solo quello. Alcuni pezzi, in particolare quelli su RiME e Prey, mi hanno dato l'impressioni di dare per scontato che il lettore conosca il gioco e magari abbia già iniziato a giocarci. Per me non è così, non è praticamente mai così. Come altri anche io compro mesi (se non anni) dopo l'uscita, mentre l'ultimo gioco che ho comprato al day 1 sarà stato Diablo II. Articoli come questi non mi servono a niente, non mi danno indicazioni sul gioco, non mi fanno venire la curiosità di provarlo. Magari tra un anno, quando avrò finito Prey, riprenderò la rivista e la apprezzerò molto di più, ma ora che me ne faccio?
    Onestamente la lettura di questo numero mi lascia solo con tanti tanti dubbi. Sicuramente continuerò a comprarla non per collezionismo ma per affetto. Perchè dopo 26 anni di TGM e non so quanti di Zzap non voglio certo mollare, ma se la direzione resta questa...
    Pienamente d'accordo. Compro TGM da oltre 20 anni per le recensioni dalla grande cura editoriale. Siete grandi professionisti con cui mi trovo spesso d'accordo e analizzate i giochi proprio come piace a me. Ora questo me lo avete tolto, o almeno l'avete tolto dalla carta: avete espiantato il cuore della rivista, trasformando le recensioni in poco interessanti disquisizioni semifilosofiche, perché "tanto le recensioni vere le trovate sul sito settimane prima". Allora che senso ha la carta? Perché esiste ancora la rivista? Ai miei occhi ora non offre nulla in termini di valore aggiunto rispetto al sito: è venuto meno il motivo principale per cui vi davo 6 euro al mese.
    Vi auguro il miglior successo e continuerò a seguire il sito perché, come ho detto, siete bravissimi, ma non ha più senso comprarvi ed è un peccato, almeno per me :(

  5. #125
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.916

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Per le sole news/recensioni il futuro e' chiaramente online. Per quanto spiaccia (parlo a livello personale anche) e' come la battaglia di retroguardia tra lo scatolato ed il dd. Infatti anche li' lo scatolato e' cambiato ed evoluto, offre qualcosa di piu' (la collection) rispetto al solo gioco in dd. La rivista deve fare lo stesso.
    Qui però si nasconde anche un trabocchetto infido ed insidioso. Avere decine di notizie tempestive ogni giorno è un difetto, non un pregio. Quando una notizia che vale un giorno, come nel vecchio adagio, non è una notizia, è rumore di fondo.

    Una notizia è quello che il lettore dovrebbe conoscere per essere una persona informata, e dunque, quelle notizie che vale ancora la pena di scrivere dopo un mese, sono quelle più valide, anzi le uniche degne di essere effettivamente chiamate notizie. Capisco che il sito debba essere attivo e quindi lo spamBot debba sfornare in continuazione l'annuncio di un'indiscrezione sul fatto che forse ci sarà l'annuncio della data in cui verrà mostrata un'anteprima di qualcosa, ma queste non sono notizie.

    Uscire una volta al mese è un vantaggio perchè:
    a) permette di scremare la fuffa,
    b) fa risparmiare tempo a chi legge, perchè ci vuole meno a leggere la rivista, che a seguire in tempo reale un mese di notizie su internet,
    c) fornisce un quadro più nitido della situazione
    Ultima modifica di Lux !; 17-06-17 alle 13:16

  6. #126
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Qui però si nasconde anche un trabocchetto infido ed insidioso. Avere decine di notizie tempestive ogni giorno è un difetto, non un pregio. Quando una notizia che vale un giorno, come nel vecchio adagio, non è una notizia, è rumore di fondo.

    Una notizia è quello che il lettore dovrebbe conoscere per essere una persona informata, e dunque, quelle notizie che vale ancora la pena di scrivere dopo un mese, sono quelle più valide, anzi le uniche degne di essere effettivamente chiamate notizie. Capisco che il sito debba essere attivo e quindi lo spamBot debba sfornare in continuazione l'annuncio di un'indiscrezione sul fatto che forse ci sarà l'annuncio della data in cui verrà mostrata un'anteprima di qualcosa, ma queste non sono notizie.

    Uscire una volta al mese è un vantaggio perchè:
    a) permette di scremare la fuffa,
    b) fa risparmiare tempo a chi legge, perchè ci vuole meno a leggere la rivista, che a seguire in tempo reale un mese di notizie su internet,
    c) fornisce un quadro più nitido della situazione
    Oh, ancora non ci avevo ragionato attorno questo aspetto, ma adesso che lo hai scritto tu mi ci riconosco in pieno anche io.
    Quotone, come se lo avessi scritto io.

    Aggiungendo qualche bit alle discussioni precedenti, personalmente credo che tutto questo brainstorming, oltre a dimostrare oltre ogni ragionevole dubbio quanto sia "partecipata" la sorte della rivista da noi pubblico pagante, produrrà una serie di oscillazioni che faranno convergere il cambiamento in una qualchge direzione che soddisfi un pò tutti. Del resto questo è sempre stato uno dei punti di forza dell'attuale redazione: ascoltare la clientela e fare tesoro delle discussioni e delle critiche (o degli apprezzamenti). Bene così.

  7. #127
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Sì, ma resta il fatto che credo ormai si campi più di sito che si carta...

  8. #128
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Qui però si nasconde anche un trabocchetto infido ed insidioso. Avere decine di notizie tempestive ogni giorno è un difetto, non un pregio. Quando una notizia che vale un giorno, come nel vecchio adagio, non è una notizia, è rumore di fondo.

    Una notizia è quello che il lettore dovrebbe conoscere per essere una persona informata, e dunque, quelle notizie che vale ancora la pena di scrivere dopo un mese, sono quelle più valide, anzi le uniche degne di essere effettivamente chiamate notizie. Capisco che il sito debba essere attivo e quindi lo spamBot debba sfornare in continuazione l'annuncio di un'indiscrezione sul fatto che forse ci sarà l'annuncio della data in cui verrà mostrata un'anteprima di qualcosa, ma queste non sono notizie.

    Uscire una volta al mese è un vantaggio perchè:
    a) permette di scremare la fuffa,
    b) fa risparmiare tempo a chi legge, perchè ci vuole meno a leggere la rivista, che a seguire in tempo reale un mese di notizie su internet,
    c) fornisce un quadro più nitido della situazione
    Quotone.
    Compro TGM perché così, una volta al mese, ho un'approfondita prova su strada di giochi che mi interessano e non devo stare a rincorrere vapidi rumors per tutto il tempo, selezionando cosa mi interessa in un mare di rumore di fondo. Fruisco della grande cura editoriale della redazione e mi sfoglio recensioni impeccabili. Se mutili le recensioni, portandone la "ciccia" sul sito, vuol dire che mi iscriverò al feed, imposterò un qualche filtro e leggerò le recensioni di cui mi importa qualcosa una volta al mese, ma niente più edicola. Poi vediamo cosa ci riserverà il futuro, ma insomma, stanti così le cose non vedo altre strategie.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    [...] Questo è sempre stato uno dei punti di forza dell'attuale redazione: ascoltare la clientela e fare tesoro delle discussioni e delle critiche (o degli apprezzamenti). Bene così.
    Ma infatti su questo non gli si può dire proprio niente, scelte condivise o meno che siano

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Sì, ma resta il fatto che credo ormai si campi più di sito che si carta...
    Concordo: è molto plausibile che questo rappresenti un primo passo verso l'abbandono della carta, o piuttosto un tentativo di tenerla in vita dandole un senso diverso.

  9. #129
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Cercano di darle un senso differente per tenerla in vita perché a questo punto suppongo che la gente, che come noi preferisce leggere notizie decantate, purificate e chiare, si stia estinguendo a favore di chi vuole più notizie, più corte e più digitali

  10. #130
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    sì, ma è anche spoilerosa, diamine! Tra 2-3 mesi mi giocherò Prey, una recensione mi intriga e magari mi spinge ad andare su Steam e a comprarla, la disquisizione filosofica mi parla del gioco come se l'avessi già finito!
    prima era troppo indietro, ma ora è troppo avanti!

    cmq, non mi piace, non ci posso fare nulla, e come detto anche prima, pure la grafica è abbozzata, con alcune rubriche old style e la playlist tutta bellina...
    oh le recensioni ci sono per i giochi console, alla fine

    parlo per me: delle console, me ne frega una cippa e l'esport, ancora meno...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #131
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.916

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Sul tema "parlare di un videogioco in modo diverso dalla solita recensione" trovo che un approccio interessante sia quello di Mark Brown.

    Per esempio non avevo mai sentito parlare di questo gioco, ma guardando questa analisi me ne sono fatta un'idea piuttosto chiara:


  12. #132
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Sul tema "parlare di un videogioco in modo diverso dalla solita recensione" trovo che un approccio interessante sia quello di Mark Brown.

    Per esempio non avevo mai sentito parlare di questo gioco, ma guardando questa analisi me ne sono fatta un'idea piuttosto chiara:

    Bravo questo tipo! Non lo conoscevo! Credo che ne prenderò ispirazione

  13. #133
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Qui però si nasconde anche un trabocchetto infido ed insidioso. Avere decine di notizie tempestive ogni giorno è un difetto, non un pregio. Quando una notizia che vale un giorno, come nel vecchio adagio, non è una notizia, è rumore di fondo.

    Una notizia è quello che il lettore dovrebbe conoscere per essere una persona informata, e dunque, quelle notizie che vale ancora la pena di scrivere dopo un mese, sono quelle più valide, anzi le uniche degne di essere effettivamente chiamate notizie. Capisco che il sito debba essere attivo e quindi lo spamBot debba sfornare in continuazione l'annuncio di un'indiscrezione sul fatto che forse ci sarà l'annuncio della data in cui verrà mostrata un'anteprima di qualcosa, ma queste non sono notizie.

    Uscire una volta al mese è un vantaggio perchè:
    a) permette di scremare la fuffa,
    b) fa risparmiare tempo a chi legge, perchè ci vuole meno a leggere la rivista, che a seguire in tempo reale un mese di notizie su internet,
    c) fornisce un quadro più nitido della situazione
    Io posso anche concordare. Il 99% della roba sui siti e' fuffa. Il punto e' pero' che le riviste cartacee sono praticamente sparite e non solo in Italia. Adesso TGM esce con questa novita' e non ci vuole un genio ad ipotizzare che non venda abbastanza. Anzi io darei questo per scontato. Quindi o si cambia o si muore. Immagino che vedranno come andranno le vendite con il nuovo corso e poi decideranno se fare cosi', tornare (piu' o meno) sui loro passi o chiudere.

  14. #134
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Prendete subito Lux in Consiglio di Amministrazione perché lo stanno quotando tutti e (glie)lo appoggio anch'io.

  15. #135

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Io posso anche concordare. Il 99% della roba sui siti e' fuffa. Il punto e' pero' che le riviste cartacee sono praticamente sparite e non solo in Italia. Adesso TGM esce con questa novita' e non ci vuole un genio ad ipotizzare che non venda abbastanza. Anzi io darei questo per scontato. Quindi o si cambia o si muore. Immagino che vedranno come andranno le vendite con il nuovo corso e poi decideranno se fare cosi', tornare (piu' o meno) sui loro passi o chiudere.
    Concordo, ma perché continuate a dire che le riviste sono sparite? Qualcosa esce e allora mi chiedo loro come fanno a campare?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  16. #136
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Dopo aver letto metà playlist, condivido quanto detto sul bello scritto, ma interesse poco.

    Seguirò il topic per capire se si decide di ricambiare qualcosa, per ora comunque é una modifica che non apprezzo affatto e mi rende inutile l'acquisto

    Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

  17. #137
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da lucadeathangel79 Visualizza Messaggio
    Qualcosa esce e allora mi chiedo loro come fanno a campare?
    La verita' (senza usare eufemismi) e' che le riviste di videogiochi sono morte commercialmente da quasi vent'anni.
    Dove per rivista si intende un prodotto cartaceo profittevole, dove quello che vende e' il contenuto.
    All'inizio del nuovo secolo i caporedattori lottavano per accaparrarsi i giochi allegati migliori. Ricordo la fanfare del solito Silvestri per aver "conquistato" non il giornalista Tizio, non l'esperto Caio, ma la licenza per avere allegato F.E.A.R. Gold.

    Quindici anni fa la cosa piu' grossa possibile per TGM era un gioco allegato. E la rivista vendeva, e l'editore era (almeno un po') piu' contento.

    La domanda corretta non e' "perche' oggi altre riviste sopravvivono in questo mercato?".
    La domanda corretta e' "perche' le riviste di videogiochi hanno avuto bisogno di allegare videogiochi per sopravvivere, all'apice del loro successo?"

    Io una mia teoria ce l'avrei.


    L'era Xenia/Game Paua' era una sorta di estensione del divertimento videoludico.
    Ci si divertiva con la rivista, e ci si divertiva con i videogiochi, ma le cose andavano in parallelo.
    Con l'allegato il videogioco ha invaso la rivista, mettendo in secondo piano il divertimento cartaceo.

    Con la scomparsa dell'allegato, certe riviste hanno deciso di buttare il bambino con l'acqua sporca, abbandonando il divertimento cartaceo assieme all'allegato.
    Con la scomparsa dell'allegato, certe redazioni hanno stabilito che la soluzione ideale per ribilanciare il divertimento fosse darsi un tono:

    "caro giovane adulto, ti piacciono i videogiochi? vieni qui da noi, tanto non c'e' bisogno che ti diverti".

    Ed e' per questo che lo youtuber del caso ha piu' successo di una redazione con secoli di esperienza: uno guarda il disagio del pagliaccio di turno e si diverte.
    Oggi la risposta del cartaceo a youtube e' l'editoriale della Indiezone (vedi anche: Edge Magazine, confronta con: Retro Gamer, Games TM).


    E questo, purtroppo, e' endemico, ben al di la' di TGM, che comunque un po' di leggerezza l'ha conservata.
    Ultima modifica di La Rikkomba Vivente; 18-06-17 alle 21:42

  18. #138
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da lucadeathangel79 Visualizza Messaggio
    Concordo, ma perché continuate a dire che le riviste sono sparite? Qualcosa esce e allora mi chiedo loro come fanno a campare?
    Credo sia perché siamo in mezzo al guado: hanno resistito finché hanno potuto, ora evidentemente i profitti sono così scarsi che tocca sterzare bruscamente o ci si schianta. Nel nostro caso, per come la vedo io, è un tentativo coraggioso ma inutile: non ci capisco una cippa di editoria videoludica, ma per me acquirente non ha senso mantenere la carta se viene meno la ragione della sua esistenza... a quel punto daje de sito e stop. Ma vabbé, vedremo.

  19. #139
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Però come qualsiasi vero appassionato, anche noi videogiocatori vogliamo poter leggere della nostra passione senza uno schermo davanti.

  20. #140
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 345 - Giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Però come qualsiasi vero appassionato, anche noi videogiocatori vogliamo poter leggere della nostra passione senza uno schermo davanti.
    Tocca rassegnarsi: per quanto la redazione ci ascolti e tenga conto, dipende tutto dalle motivazioni economiche di questa scelta. Se sono quelle che stiamo ipotizzando, quei tempi finiranno a breve >___<

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su