TGM 346 - Luglio 2017 TGM 346 - Luglio 2017

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 123

Discussione: TGM 346 - Luglio 2017

  1. #1

    TGM 346 - Luglio 2017

    Eccoci qui anche questo mese!



    DOSSIER

    Campus Party: Cambiare il mondo, un bit alla volta – di Davide Mancini

    COVER STORY

    Far Cry 5
    – di Ivan Conte, Davide Mancini, Mario Baccigalupi, Claudio Todeschini

    REPORTAGE

    Speciale E3 2017
    – Trentadue pagine per raccontarvi il meglio della fiera di Los Angeles!
    A cura di Claudio Todeschini, Davide Mancini, Ivan Conte, Mario Baccigalupi

    PLAYLIST

    Get Even
    – di Marco Tassani
    Tekken 7 – di Danilo Dellafrana
    The Elder Scrolls Online: Morrowind – di Marco Tassani
    Endless Space 2 – di Daniele Dolce
    DiRT 4 – di Ivan Conte

    RUBRICHE

    Editoriale
    – di Claudio Todeschini
    Kikko’s Intro – di Ivan Conte
    TGM Classic – di Marco Tassani
    IndieZone – di Marco Tassani
    Board Machine – di Roberto Vicario
    Hardware – di Paolo Besser
    TecnoTGM – di Paolo Besser
    eSports – di Erica Mura
    Time Machine – di Danilo Dellafrana
    The Twilight Zone – di Fabio Di Felice
    PlayerInside – di Midna e Raiden
    Così parlò Sabaku – di Michele Poggi
    TGM Presents… – con Marco Massarutto

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Naporsocapo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    613
    Gamer IDs

    Steam ID: Naporsocapo

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    Primo! Lo attendo nella casella della posta..

  3. #3
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.013

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    mi iscrivo: domani non lo troverò mai!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #4
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.453

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    ce l'ho in mano

  5. #5
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ce l'ho in mano
    Fanne buon uso.

  6. #6
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.453

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    preso a cadorna, al ritorno inizio a leggere per ora solo sfogliata velocemente (un classico!)

  7. #7
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.013

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    sugli scogli di calafuria, nulla
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #8

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    Normalmente il Martedì giunge nel paesello d'abruzzo che presiedo...

    Vedremo!

    E comunque payoff fantastico!

  9. #9
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    +1

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    23

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    Io sono abbonato alla versione digitale e ancora non lo vedo!!!! Possibile???

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.952
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    Presa stamattina, ho dato giusto una sfogliata. Sbaglio o è sparito l'angolo delle console? Decisione temporanea o definitiva?
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  12. #12
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.013

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    a suon di togliere, nel prossimo numero ci sarà solo la copertina
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #13
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    Devo ancora finire quello di Giugno

  14. #14

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Presa stamattina, ho dato giusto una sfogliata. Sbaglio o è sparito l'angolo delle console? Decisione temporanea o definitiva?
    temporanea, solo per lasciar spazio allo speciale e3

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.952
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    Complice la giornata di mare, ho già letto praticamente tutto sotto l'ombrellone (facendo anche una figura migliore della 50enne con figli obesi che leggeva 50 sfumatute di grigio a pochi metri di distanza).
    Comunque confermo quanto detto per il numero di giugno:
    - ottima la nuova grafica
    - ho qualche dubbio sull'utilità di una cover story così lunga. Intendiamoci, io apprezzo moltissimo che si cerchi di approfondire l'analisi di un gioco da diversi punti di vista, ma su certi argomenti credo che ci si arrampichi un po' sugli specchi. Sarà che, nonostante più di 30 anni passati sui videogame, non penso assolutamente che si possano definire una forma d'arte almeno nel 99% dei casi, ma leggere che Populous sviluppa i temi del creazionismo mi ha fatto davvero sorridere. Insomma, avrei preferito una cover story più breve e qualche pagina in più su altro. Ma non sugli esports, per carità.
    - appunto: vorrei capire a quanti lettori interessano gli esports, per pura curiosità. Sarò vecchio, ma mi interessa di più l'angolo Console. E ho detto tutto.
    - la playlist non incontra i miei gusti, poco da fare. Tutto scritto bene, benissimo, ma proprio non è quello che cerco nella rivista.
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 09-07-17 alle 20:10
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Complice la giornata di mare, ho già letto praticamente tutto sotto l'ombrellone (facendo anche una figura migliore della 50enne con figli obesi che leggeva 50 sfumatute di grigio a pochi metri di distanza).
    Comunque confermo quanto detto per il numero di giugno:
    - ottima la nuova grafica
    - ho qualche dubbio sull'utilità di una cover story così lunga. Intendiamoci, io apprezzo moltissimo che si cerchi di approfondire l'analisi di un gioco da diversi punti di vista, ma su certi argomenti credo che ci si arrampichi un po' sugli specchi. Sarà che, nonostante più di 30 anni passati sui videogame, non penso assolutamente che si possano definire una forma d'arte almeno nel 99% dei casi, ma leggere che Populous sviluppa i temi del creazionismo mi ha fatto davvero sorridere. Insomma, avrei preferito una cover story più breve e qualche pagina in più su altro. Ma non sugli esports, per carità.
    - appunto: vorrei capire a quanti lettori interessano gli esports, per pura curiosità. Sarò vecchio, ma mi interessa di più l'angolo Console. E ho detto tutto.
    - la playlist non incontra i miei gusti, poco da fare. Tutto scritto bene, benissimo, ma proprio non è quello che cerco nella rivista.
    a me l'angolo degli e-sports piace molto. c'era in gmc e mi fa piacere che ci sia ora anche in tgm. io invece mi chiedo a chi interessino gli indie pixellosi
    l'angolo delle console non è molto stimolante per me perchè le loro esclusive non mi hanno mai attirato molto, a parte rari casi
    e aggiungo che la rubrica di player inside è una bella aggiunta devo dire perchè sono simpatici e argomentano molto bene sui giochi. se ci fosse stata una rubrica su favj o ciccionegamer la rivista credo che avrebbe dovuto chiudere già solo per quello
    cmq scherzi a parte lì va tutto a gusti
    da me cmq la rivista ancora non c'era ieri (ovviamente), a sto punto spero domani
    ma dai mesi prossimi riuscirete a mandarla di nuovo in stampa per tempo in modo che arrivi o gli ultimi del mese o i primissimi del mese dopo???

  17. #17
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da peter_ray Visualizza Messaggio
    Io sono abbonato alla versione digitale e ancora non lo vedo!!!! Possibile???
    C'è stato qualche piccolo problema col passaggio al HTTPS. Da oggi pomeriggio dovrebbe essere sfogliabile.

    Citazione Originariamente Scritto da andrenos Visualizza Messaggio
    ma dai mesi prossimi riuscirete a mandarla di nuovo in stampa per tempo in modo che arrivi o gli ultimi del mese o i primissimi del mese dopo???
    L'idea, tempi di lavorazione e gamescom permettendo, è di rosicchiare qualche giorno progressivamente, per tornare al numero di ottobre in edicola alla fine di settembre. Ci proviamo.

  18. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    124

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    da me ancora nulla, spero domani.
    Prendo questo numero per lo Speciale E3 che attendo, ma se avrò le stesse impressioni di giugno, come sembrano confermare le parole sopra, penso proprio che sarà il numero di commiato, e ci rivedremo caso mai solo sul sito.

  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    C'è stato qualche piccolo problema col passaggio al HTTPS. Da oggi pomeriggio dovrebbe essere sfogliabile.


    L'idea, tempi di lavorazione e gamescom permettendo, è di rosicchiare qualche giorno progressivamente, per tornare al numero di ottobre in edicola alla fine di settembre. Ci proviamo.
    buono allora! da me purtroppo ancora nulla -.- mi sono stufato di andare appositamente all'edicola e non trovarlo mai...se mi trovo nelle vicinanze di un edicola passo...sennò lo prendo quando capita

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpion73 Visualizza Messaggio
    da me ancora nulla, spero domani.
    Prendo questo numero per lo Speciale E3 che attendo, ma se avrò le stesse impressioni di giugno, come sembrano confermare le parole sopra, penso proprio che sarà il numero di commiato, e ci rivedremo caso mai solo sul sito.
    anche io! vediamo come mi trovo quando pubblicheranno altre recensioni di giochi che mi interessano. purtroppo anche a me ha deluso molto questo cambio della rivista

  20. #20
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: TGM 346 - Luglio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    C
    - ho qualche dubbio sull'utilità di una cover story così lunga. Intendiamoci, io apprezzo moltissimo che si cerchi di approfondire l'analisi di un gioco da diversi punti di vista, ma su certi argomenti credo che ci si arrampichi un po' sugli specchi. Sarà che, nonostante più di 30 anni passati sui videogame, non penso assolutamente che si possano definire una forma d'arte almeno nel 99% dei casi, ma leggere che Populous sviluppa i temi del creazionismo mi ha fatto davvero sorridere. Insomma, avrei preferito una cover story più breve e qualche pagina in più su altro. Ma non sugli esports, per carità.
    Però posso dire una roba senza intento polemico e per amore di discussione?
    Nel senso, il non essere interessati agli aspetti più culturali (e no, per nulla artistici, che secondo me la questione arte e videogiochi è abbastanza inutile, sono d'accordo) ci sta tutto, è un po' come essere appassionati di sport e fregarsene del fatto che sia un'espressione culturale e, di conseguenza, gustarsi qualsiasi competizione, o meglio ancora praticare una disciplina, ma disinteressarsi a tutta una serie di aspetti. Cioè, per dire, preferire la Gazzetta a Undici / Ultimo Uomo.
    Detto ciò, mi sembra che ci sia un po' di pregiudizio diffuso riguardo al fatto che tutte le considerazioni non direttamente inerenti agli aspetti più tecnici siano "robe generalmente derubricabili a fuffa" e di conseguenza l'assunto diventa "ci si arrampica sugli specchi". In merito al considerarle fuffa siamo nel campo dell'opinione, e pertanto ci sta stare su posizioni diverse, mentre sul secondo aspetto ci trovo il vizio di un pregiudizio, nella misura in cui è difficile che si faccia opinionismo da bar quando scriviamo un pezzo, eh Nella fattispecie sul discorso religione e videogame prima di scrivere, al di là di studi personali di antropologia (anche e soprattutto del contemporaneo e dei media) mi sono sparato alcuni paper proprio sul rapporto tra i god game e la religione/potere e da lì poi ho fatto un percorso (ovviamente breve e meno palloso possibile, almeno nell'idea) su come la religione sia passata da meccanica di gioco assimilabile a qualsiasi altra a un tema di discussione, che a me/noi sembra una roba saliente, poi magari Far Cry ci smentisce mandando tutto in vacca ma amen. Che poi l'articolo in sé non piaccia/interessi è un conto, ci sta pure non riuscire a tramsettere in 5k di testo l'idea e il senso delle cose, per carità, ma no, non è semplicemente frutto di associazioni mentali e filosofia spicciola mista a esperienze di gioco, quanto più un mix tra game studies, analisi e la voglia di provare a dare uno sguardo più ampio su un fenomeno. Tra l'altro, la rase citata da te si conclude dicendo che in realtà più che creazionismo e moralità (e Black and White è una semplificazione di uno schema morale dal punto di vista delle meccaniche) c'è la secolarizzazione e, dunque, l'uso della religione come pretesto ludico. Cioè, siamo tutti d'accordo che Populous non sia un trattato di teologia Allo stesso modo, nelle tanto odiate playlist, le questioni evidenziate spesso per chi scrive, o nelle discussioni che abbiamo sui pezzi, nascono da considerazioni di game design, discusse quando possibile anche con chi ne sa di più (per dire, per Edith Finch mi sono confrontato con un che di mestiere fa il game designer prima di scrivere che risolve una serie di problemi in un certo modo) o documentandoci. Poi, ecco, il post non è per convincervi che sta roba DEBBA interessare, ma che almeno sappiamo cosa stiamo facendo (quasi sempre ), e che non sono dissertazioni buttate a cacchio e avulse dall'esperienza di gioco. Cioè è rispettabile l'assunto che tra un articolo "classico" e uno del "nuovo formato" sia più interessante il vecchio, meno (e anche meno rispettoso) fare l'equivalenza che porta alla "fuffa inutile e dunque evidentemente scritta a caso". Giusto per precisare eh

    Pace e amore <3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su