TGM 347 - Agosto 2017 TGM 347 - Agosto 2017

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 173

Discussione: TGM 347 - Agosto 2017

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Talking TGM 347 - Agosto 2017

    E dai dai dai, che ci siamo anche questo mese!



    DOSSIER
    Questione di vita o di morte – di Mario Baccigalupi e Marco Tassani
    Rivoluzione digitale – di Lorenzo Fantoni
    La musica in un chip – di Fabio “Kenobit” Bortolotti

    COVER STORY
    Wolfenstein II: The New Colossus – Bastardo senza gloria – di Ivan Conte, Mario Baccigalupi, Claudio Todeschini

    PLAYLIST
    Diablo III – Ascesa del Negromante – di Marco Tassani
    Micro Machines World Series – di Claudio Todeschini
    MotoGP 17 – di Davide Mancini
    Wonder Boy: The Dragon’s Trap – di Danilo Dellafrana
    Nex Machina – di Daniele Dolce
    Secret World Legends – di Davide Mancini

    RUBRICHE
    Editoriale – di Claudio Todeschini
    Kikko’s Intro – di Ivan Conte
    TGM Classic – di Marco Tassani
    IndieZone – di Marco Tassani
    Board Machine – di Roberto Vicario
    Hardware – di Paolo Besser
    TecnoTGM – di Paolo Besser
    eSports – di Erica Mura
    Time Machine – di Danilo Dellafrana
    The Twilight Zone – di Fabio Di Felice
    PlayerInside – di Midna e Raiden
    Così parlò Sabaku – di Michele Poggi
    TGM Presents… – con Stefano Gaburri

  2. #2

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Presa stamattina ho dato una rapida occhiata piano piano mi sto abituando alla nuova veste e inizia a piacermi. Quando avrò finito di leggere il tutto scriverò le mie impresssioni!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.980
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Per adesso ho letto qualche articolo qua e la.
    Ribadisco che, per me, la cover story è eccessivamente lunga: 12 pagine mi sembrano davvero troppe, soprattutto se consideriamo che i dossier ne occupano altre 20, mentre la playlist alla fine si riduce a meno di 30 pagine.
    A proposito della playlist: pollice verso per l'articolo su MotoGP 17, che alla fine è un breve riepilogo della storia di Milestone e un sunto dei pro e dei contro dell'avere licenze annuali. Tutto chiaro, ma per i prossimi giochi su licenza annuale (FIFA, PES, MotoGP 18, 19 ecc..) che raccontate? Vabbè, ormai che il nuovo approccio non mi piace affatto si è capito.
    Bene invece il pezzo su Micro Machines World Series che, ad eccezione della prima parte, in pratica è una recensione vecchio stile. E poi leggere di nuovo il Raffo, Nikazzi, Duspa e gli altri mi ha fatto davvero scendere la lacrimuccia
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 09-08-17 alle 17:05
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Piccolo OT: Io Gioco era solo un supplemento una tantum? Non ci saranno altri numeri?

  5. #5
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.383
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    la copertina mi fa paura
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  6. #6
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.724

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Numero super nostalgico

  7. #7

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Ho letto il pezzo di Kenobit sulla Chiptune, veramente ottimo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.125

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    ho quasi l'impressione che nella playlist si cerchi per forza di non parlare del gioco... e quando non c'è nulla da dire "di contorno", si senta un grattare di unghie sugli specchi... boh

    confermo che questo indirizzo mi interessa sempre meno, ma come detto, per completezza di collezione, a dicembre ci arrivo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #9
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.980
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ho quasi l'impressione che nella playlist si cerchi per forza di non parlare del gioco...
    Mah, a volte mi ha dato la stessa impressione.
    Al di la dello stile della playlist, un'altra cosa che non mi piace affatto è che lo spazio dedicato alle nuove uscite sia stato decisamente sacrificato a favore dei dossier. Su quasi 120 pagine trovo assurdo che neanche 30 siano occupate dalla playlist, a fronte di dossier vari che finiscono per prenderne quasi 40. Non è che voglio mettermi a fare i conti della serva, ma prima tra anteprime e recensioni se ne andava oltre metà della rivista, ora si e no un quarto.
    Insomma, tutto sto giro di parole per dire che ho preso e letto gli ultimi 3 numeri più per dovere che per piacere e, dopo più di 30 anni se contiamo anche Zzap, smetto di seguirvi in edicola. E lo dico con grande tristezza, credetemi.
    Vi faccio un grande in bocca al lupo per il vostro futuro, personale e professionale
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  10. #10

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    .... un'altra cosa che non mi piace affatto è che lo spazio dedicato alle nuove uscite sia stato decisamente sacrificato a favore dei dossier. Su quasi 120 pagine trovo assurdo che neanche 30 siano occupate dalla playlist, a fronte di dossier vari che finiscono per prenderne quasi 40. Non è che voglio mettermi a fare i conti della serva, ma prima tra anteprime e recensioni se ne andava oltre metà della rivista, ora si e no un quarto.
    Straquoto, ma mi sembra che alla redazione non importi delle nostre lamentele....facciano come vogliono.

  11. #11

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da savior Visualizza Messaggio
    Straquoto, ma mi sembra che alla redazione non importi delle nostre lamentele....facciano come vogliono.
    credimi se ti dico che non è così. ascoltiamo tutte le critiche, anche le più antipatiche, le discutiamo assieme tutti quanti, e cerchiamo di capire come muoverci e andare avanti, cercando comunque di non stravolgere una linea che abbiamo inaugurato due numeri fa, e nella quale continuiamo a credere. che ci sarebbe stato spazio e margine per migliorare lo abbiamo detto fin da subito, e credimi se ti dico che ci proviamo.
    poi, con altrettanta onestà, se continua a non piacerti TGM oh, mica sei costretto a comprarla, eh. amici come prima, davvero

    per correttezza, comunque, i dossier occupano 20 pagine e non 40. poi davvero, tutte le recensioni che non ci sono sulla rivista sono sul sito che trovate cliccando sul pulsantone in alto, scritte sempre da noi con lo stesso amore e cura di sempre, non da robot di google

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.980
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    per correttezza, comunque, i dossier occupano 20 pagine e non 40. poi davvero, tutte le recensioni che non ci sono sulla rivista sono sul sito che trovate cliccando sul pulsantone in alto, scritte sempre da noi con lo stesso amore e cura di sempre, non da robot di google
    Si gli articoli indicati come "dossier" occupano 20 pagine, io nel conto ho incluso anche le 12 di Cover Story (che puoi chiamare come vuoi, ma certo è più un approfondimento su vari temi che non un'anteprima sul gioco stesso) e l'articolo sulle remaster.
    Comunque certo le recensioni sul sito le leggerò perchè vi apprezzo sempre come professionisti, ma dopo tanto tempo permettimi di dire che sono molto amareggiato nel vedere che rivoluzionando la rivista mi avete completamente tagliato fuori dal suo target, tutto qui
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Gufo_Tave
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    227

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ho quasi l'impressione che nella playlist si cerchi per forza di non parlare del gioco... e quando non c'è nulla da dire "di contorno", si senta un grattare di unghie sugli specchi... boh

    confermo che questo indirizzo mi interessa sempre meno, ma come detto, per completezza di collezione, a dicembre ci arrivo
    Concordo: io stesso salto direttamente al voto finale (cosa che non ho MAI fatto in precedenza), per capire se un gioco può valere la pena o no.

    Sinceramente, avrei preferito avere dossier più sintetici, eliminazione totale dei giochi da tavolo (si, lo so, un tempo c'erano rubriche su musica e film su TGM... ma un tempo c'era anche Bovabyte), ed un'eliminazione totale della playlist, così com'è.

    Non volete fare CTRL+C - CTRL+V dalla rece che pubblicate online? Bene, ma non riempite tre pagine e mezza di materia organica anfibia, e due righe di recensione... perché non serve a nulla.

    Per il resto, ormai TGM l'ho declassata da: "rivista da prendere a tutti i costi" a: "occasionale lettura sul trono"
    In ingegneria non esistono soluzioni ridicole, al massimo soluzioni non ottimali.
    Spesso la domanda giusta non é "perché?". La domanda giusta è quasi sempre "perché no?"
    Una decisione ridicola è la follia di un attimo, una persona ridicola è la follia di una vita.

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    15

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Da vecchissimo ( come età e come anni di fruizione ) lettore di tgm continuavo a leggere le vostre recensioni sulla mia rivista e a confrontarle con quelle online gratuite
    Sono rimasto abbonato per molti anni e anche per questo anno in quanto leggere mi dava piacere , era un momento di pace nel caos della vita di lavoro e famiglia
    Se devo leggere le recensioni online e avere una rivista come quella attuale confermo che sarà L' ultimo anno di abbonamento .
    Sono un agente di commercio e dico ai clienti che desidero non servire più " non sei obbligato a comprare da me esistono altre soluzioni" attenti che a dire così ai vs clienti potreste trovarvi senza lavoro
    Rimaniamo comunque "amici"
    Mi è sembrata una frase veramente infelice rivolta a gente che vi segue da una vita ... contento Keiser...

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    15

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Mi sa che saremo la regola ... ma tanto non importa non vedi ...

  16. #16
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.125

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    per curiosità, mi piacerebbe sapere quanti nuovi lettori si sono avvicinati a tgm grazie al cambio di direzione...
    e quanti se ne sono andati o lo faranno...
    sicuro keiser, ti fare la cosa giusta...?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #17
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Lunga vita a TGM, sempre e comunque. Mi pare che ad alcuni di voi il supporto a chi vi ha tenuto compagnia per molti anni non vi stia a cuore.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.980
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Mi pare che ad alcuni di voi il supporto a chi vi ha tenuto compagnia per molti anni non vi stia a cuore.
    Scusami, ma che ragionamento del cavolo è?
    Intanto dal punto di vista dei lettori: ma se un prodotto non mi piace, mi spieghi che senso ha comprarlo? Se leggendo gli unici commenti che mi vengono variano da "ammazza che palle" a "si vabbè ma chi se ne frega di sta roba", perchè dovrei spendere il mio tempo e tenere un giornale a occupare spazio in libreria? O devo comprarla per dare il mio contributo e depositare la rivista nel secchio della mondezza più vicino all'edicola? A questo punto datemi direttamente l'Iban e faccio un versamento benefico, dai.
    E poi dal punto di vista dei redattori: credo che dopo anni di lavoro abbiano aspirazioni e ambizioni più elevate di "speriamo che qualcuno ci compra anche sto mese per affetto pure se la rivista non gli piace".
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 12-08-17 alle 16:34
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  19. #19
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.125

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    oppure a tgm non sta a cuore chi l'ha supportata per tanti anni...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  20. #20
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 347 - Agosto 2017

    Appunto e per il coraggio e le ambizioni li ammiro. Perché si stanno mettendo nuovamente in gioco, perché tentano di portare ad un nuovo livello il giornalismo videoludico. Perché la mera recensione o anteprima hanno poco senso ora che tutto il settore da edicola si è spostato nel web. E' giusto provare, come fanno le riviste di cinema, di musica o altro, a creare degli scritti che vadano oltre rendendo la lettura non un semplice sciorinare dati ma un'esperienza che lasci qualcosa. Ti annoia o ti entusiasma? Dipende dai singoli articoli, alcuni riescono altri meno, ma per quanto riguarda noia od entusiasmo capitava anche prima, è normale, ogni firma ha il suo stile e la sua visione. Poi le firme sono affidabili, è gente competente che sa quel che dice, prima di scriverci per TGM sono stati lettori come noi, quindi la amano quanto noi. Le rubriche poi son sempre quelle, nascono e muoiono in base ai tempi ma per la maggior parte rimangono sempre un punto fermo interessante. I dossier son sempre eccezionali. Era giusto quindi provare a dare nuovo corso a review e preview. Se non ora, quando? Ricordatevi che stanno aggiustando il tiro, siamo appena al terzo numero del nuovo corso, non stategli così col fiato sul collo. Date consigli, esprimete critiche, loro daranno feedback con i tempi lunghi che l'editoria cartacea permette. Ma perfavore smettetela di fare i miserabili che ogni due post minacciano di smettere di comprare la rivista, tenetela per voi una considerazione del genere, come eventualità. Perché sticazzi, anch'io sono lettore storico ma penso che lavorare con i clienti che ti minacciano continuamente svangherebbe un pelino le palle a tutti. A me lo avete già fatto. Perciò sotto con critiche, consigli e insulti ma basta con le lagne da moglie cornuta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su