TGM 351 - Dicembre 2017 TGM 351 - Dicembre 2017 - Pagina 21

Pagina 21 di 29 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 420 di 567

Discussione: TGM 351 - Dicembre 2017

  1. #401
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    [QUOTE=Glorfindel;119
    - io con la 1050 ultro tutto a vado a 60 fps[/QUOTE]

    Hai dimenticato che sono in 4k

  2. #402
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da rox96 Visualizza Messaggio
    Continuerò a non comprendere come possano
    Esserci in edicola riviste come Professione Camionista
    Mentre TGM sembra agonizzante ma sopratutto come sia possibile che alla fine in questo forum saremo si e no 10/15 utenti compreso chi in tgm ci lavora a commentare visti i pipponi difensivi sulle 2paginette di questo o di quello dovremmo avere quintali di personaggi che difendono gli esposrts gli youtubers e tutto il resto invece! Invece nulla un intervento difensivo sugli esports (dove tra l'altro l'autore stesso si contraddice) il kaiser con le battuttinw e noi 4 sfigati che manteniamo in piedi la discussione , ma i lettori dove sono ?
    Ma infatti il senso della mia domanda alla redazione di qualche post fa: "ma noi 4 gatti qui sul forum, siamo in qualche modo rappresentativi di una qualche quota % di lettori, oppure siamo Vox clamantis in deserto a difendere il fortino giapponese" era lo stesso della tua riflessione.
    L'ottimo Cinese ha risposto che non ne aveva idea, il che se esteso alla rivista tutta fa sospettare che il RikkomboideValidoNonInUso tutto sommato ci stia azzeccando.
    Ultima modifica di anonimogiocator; 21-01-18 alle 10:02

  3. #403
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Valido e non in uso Visualizza Messaggio
    Perche' ha mercato, perche' il mercato e' profittevole, perche' la rivista incontra le richieste del mercato in modo profittevole per l'editore.

    E' un pubblico tecnico. E' un mercato di ingegneri, programmatori e gente col cazzoduro che ralla abbestia. Un pubblico che passa la maggior parte del tempo davanti a un monitor o con altri tecnici, e che vedeva come un valore assoluto la possibilita' di relazionarsi con una redazione riconoscibile. The Games Machine non era una rivista, era un POSTO.
    Quest'uomo è decisamente più lucido di quello che vuole far apparire alle masse.

    Male non sarebbe scoprire ad esempio che la gaussiana dell'età del pubblico pagante non ha la campana centrata sui 25 anni, un pò perchè costoro di solito trovano immorale impegnarsi nella lettura di testi che superino i 180 caratteri, un pò perchè anche se lo facessero difficilmente capirebbero cosa stanno leggendo.

    Chi ha l'avventura di frequentare (ad esempio non esaustivo, eh) mezzi pubblici nelle ore di punta del trasloco scolastico superiore ed universitario di base sa bene di cosa parlo, purtroppo.
    Ultima modifica di anonimogiocator; 21-01-18 alle 11:10

  4. #404
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    181

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Ma infatti il senso della mia domanda alla redazione di qualche post fa: "ma noi 4 gatti qui sul forum, siamo in qualche modo rappresentativi di una qualche quota % di lettori, oppure siamo Vox clamantis in deserto a difendere il fortino giapponese" era lo stesso della tua riflessione.
    L'ottimo Cinese ha risposto che non ne aveva idea, il che se esteso alla rivista tutta fa sospettare che il RikkomboideValidoNonInUso tutto sommato ci stia azzeccando.
    Credo fortemente che le nostre opinioni siano rappresentative di una discreta percentuali di lettori

    Ma all'incirca quando è prevista l'uscita del 352 ?

  5. #405
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Genova
    Messaggi
    47

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Malakor Visualizza Messaggio
    Credo fortemente che le nostre opinioni siano rappresentative di una discreta percentuali di lettori

    Ma all'incirca quando è prevista l'uscita del 352 ?
    Lo credo anche io, penso che la maggior parte dei lettori di TGM siano 30 enni o 40 enni, ed è per questo che certe rubriche o certi cambiamenti non piacciono. Ma, mi preme, effettuare anche un altro ragionamento, dato per appreso questo dato, siamo sicuri che volendo "modernizzare" la rivista questa non rischi di chiudere? Nel senso, se è vero che oggi la rivista la leggono solo i 30 enni, voler modificare i contenuti per portarla al livello richiesto dai giovani d'oggi, i millenials, rischia di avere l'effetto che gli affezionati lettori la abbandonino, mentre i millenials non la comprano perchè hanno abitudini diverse, altrimenti l'avrebbero già comprata in massa ed il cambiamento del 2017 sarebbe stato un successone in termine di vendite.

    Infine un ultimo ragionamento, se è vero che i 30 enni la comprano perché riconoscono la professionalità delle persone che ci lavorano, resta il difficile compito di spiegare ad un millenials che un redattore non è "qualcuno che accende la webcam, dice due cose sul gioco e pubblica il video su youtube", ma una persona che sono anni ed anni che conosce l'ambiente, sa come vengono sviluppati i titoli, sa dirti bene quando un motore 3d è più performante di un altro, quando una risoluzione è nativa e non upscalata con texture al limite della decenza, il perchè di alcune scelte nei giochi, ecc...
    Ancora una cosa: un' idea su un prossimo dossier, in questi giorni sono apparse news su uno sviluppatore uscito da una importante software house, e nelle interviste ha detto quanto stress ha accumulato nell'ultimo mega progetto a cui ha partecipato, e la differenza tra lavorare con passione e lavorare con obbligo, perchè il gioco deve uscire. Non sarebbe male un dossier che spiega il dietro le quinte su come lavorano gli sviluppatori.

    Grazie

    Maurizio

  6. #406
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da mauriziofa Visualizza Messaggio
    ma una persona che sono anni ed anni che conosce l'ambiente, sa come vengono sviluppati i titoli, sa dirti bene quando un motore 3d è più performante di un altro, quando una risoluzione è nativa e non upscalata con texture al limite della decenza, il perchè di alcune scelte nei giochi, ecc...


    proprio quello che manca ora

    Ricordo, mille anni fa, in un numero di TGM c'era un articolo che suonava così: "certo che si può fare"

    Se non erro si trattava di una preview di giochi di prossima uscita della Psygnosys in cui si parlava appunto di certe meraviglie che l'utente poteva aspettarsi nel futuro prossimo dai suoi giochi (da qui il "si può fare").

    Oggi a malapena ti dicono come gira un gioco su una 1060 a dettagli ultra.
    Ultima modifica di Glorfindel; 21-01-18 alle 12:10

  7. #407
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Comunque il Kaiser dovrebbe pagarci visto che la discussione sulle 2 paginette nata qui ha permesso la realizzazione di ben 2articolo (botta e risposta) sul sito , richiediamo i diritti 😂😂😂

  8. #408

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Valido e non in uso Visualizza Messaggio
    I lettori di TGM hanno sempre consistentemente dato feedback positivo a Tecno TGM, chiedendo sempre di piu', piu' benchmark, piu' informazione.
    E' un pubblico tecnico. E' un mercato di ingegneri, programmatori e gente col cazzoduro che ralla abbestia. Un pubblico che passa la maggior parte del tempo davanti a un monitor o con altri tecnici
    Quoto THIS (specialmente la parte del cazzoduro ) ahah

    ok, seriamente...come ho detto in un mio post precedente, ormai quando compro TGM vado subito alla sezione hardware. E mi piacerebbe fosse piu' estesa, magari con un focus piu' centrato sulle schede video, e sulle componenti che migliorano l'esperienza di gioco. Magari metterei anche piu' di una recensione di schede video, visto che sono i componenti che piu' ci interessano, includendo i benchmark e quant'altro...

    E ovviamente, se le recensioni torneranno ad essere recensioni, mi piacerebbe fosse approfondita l'analisi tecnica, magari con un box apposito, con le analisi delle performance con varie configurazioni hardware e settaggi, ecc...

  9. #409
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Ma praticamente il numero di gennaio uscirà a febbraio andando avanti di sto passo. Per cui ogni volta tgm uscirà a fine mese ora?
    redattori ci potete dire qualcosa su come siete messi alla lavorazione?
    Spero fiducioso in un nuovo cambiamento che mi piaccia per poter tornare a comprare la rivista. Fateci sapere qualche news

  10. #410
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Comunque è piacevole la discussione sobria a riguardo dei pareri degli utenti sui contenuti.

    I miei due cent





  11. #411
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da rox96 Visualizza Messaggio
    sono 10 anni che ho in stage ragazzi di varie scuole ho visto ragazzi litigare ad un metro di distanza mandandosi a cagare con messaggi, per cortesia certe stupidate evitiamole le nuove generazioni usano tutti i canali che vuoi ma la meno usata e proprio la voce , Quindi la nuova generazione sta parlando direttamente con chi scrive tgm cioè sono fisicamente in redazione ?
    Ecco bravo questo è proprio lo stile di alcuni personaggi del forum, bravo sei intelligente e rispettoso delle opinioni altrui complimenti, sicuramente ciò che dici con questo atteggiamento sarà credibile.

  12. #412
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    15

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Ho iniziato da bambino con Asteroids. Non arrivavo ai comandi e prendevo la sedia per giocare. Li è iniziato tutto. I miei avevano il bar, erano gli anni 80, l'inizio degli anni 80.
    Negli anni 90 iniziai a comprare TGM e il numero 351 l'ho in borsa adesso.
    Riassumere tutto in un messaggio è dura...come è duro il periodo piu o meno per tutti, riviste incluse.
    Questa maledetta nostalgia non se ne va e questa rivista è inclusa in tutto il discorso. Un appiglio, un qualcosa che ti lega al periodo e alle persone, che leggono, che scrivono e hanno scritto. Per me non è una semplice rivista, è una idea, un modo, un ricordo, un passatempo.
    Cosi come il nodo in gola che mi viene a pensare alle ore spese nella mia cameretta dentro Baldurs Gate, perché in fondo è tutta qui "la cosa"...è tutta rinchiusa in questa immagine.
    Ultima modifica di Maxt75; 22-01-18 alle 16:21

  13. #413
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Ecco bravo questo è proprio lo stile di alcuni personaggi del forum, bravo sei intelligente e rispettoso delle opinioni altrui complimenti, sicuramente ciò che dici con questo atteggiamento sarà credibile.
    Scusa e quando ti avrei offeso ? tra l'altro ho utilizzato STUPIDATE e non termini più aggressivi ma resto del parere che la tua affermazione è almeno errata si qui si parla di canali di comunicazione con chi scrive una rivista e tu mi dici che le nuove generazioni parlano a voce .....con chi scusa ? con chi possono parlare a voce ? Tra le altre cose affermi anche velatamente ( ma nemmeno tanto) che Ubisoft dovrebbe prendere 5 perchè cambia solo le date hai sui giochi mah!!
    se poi non vuoi credermi ,affari tuoi ma basta guardarsi intorno per vedere quanti robotizzati del cellulare esistono a tutte le età.
    Ultima modifica di rox96; 22-01-18 alle 17:24

  14. #414
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    181

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Ehm...nessuna risposta per quanto riguarda la data di uscita, c'è qualcunooo ?

    Abbiamo capito che il Conte indispettito s'è ritirato dal forum ma c'è qualcun altro che ci dice quando è prevista l'uscita del 352 ?

  15. #415
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Malakor Visualizza Messaggio
    Ehm...nessuna risposta per quanto riguarda la data di uscita, c'è qualcunooo ?

    Abbiamo capito che il Conte indispettito s'è ritirato dal forum ma c'è qualcun altro che ci dice quando è prevista l'uscita del 352 ?
    Avete ragione a chiedere e siamo felici per l'hype, ma vi chiediamo ancora un po' (pochissima), pazienza, visto che siamo nel delirio totale. Detto ciò, entro la fine della settimana tutto sarà più chiaro (speriamo )

  16. #416
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Shea Visualizza Messaggio
    Avete ragione a chiedere e siamo felici per l'hype, ma vi chiediamo ancora un po' (pochissima), pazienza, visto che siamo nel delirio totale. Detto ciò, entro la fine della settimana tutto sarà più chiaro (speriamo )
    non è che finiamo a fine Febbraio ? giuro non è polemica solo una domanda

  17. #417
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    763

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da rox96 Visualizza Messaggio
    non è che finiamo a fine Febbraio ? giuro non è polemica solo una domanda
    Se ti stai chiedendo quanto la situazione sia grave, tieni conto che Shea per rispondere ha scritto piu' di duecento caratteri senza sbrodare.

  18. #418

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Shea Visualizza Messaggio
    Avete ragione a chiedere e siamo felici per l'hype, ma vi chiediamo ancora un po' (pochissima), pazienza, visto che siamo nel delirio totale. Detto ciò, entro la fine della settimana tutto sarà più chiaro (speriamo )
    Tranquilli comunque, senza fretta, fate quello che dovete fare e prendetevi il tempo che vi serve, e' giusto per avere un'idea di quando possiamo iniziare a rompere al nostro edicolante.

  19. #419
    Giorgetti L'avatar di santemanuele
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    91
    Gamer IDs

    Steam ID: santemanuele

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da rox96 Visualizza Messaggio
    Continuerò a non comprendere come possano
    Esserci in edicola riviste come Professione Camionista
    Mentre TGM sembra agonizzante
    Perché ci mettono la fregna come inserto
    Rinaldo Giorgetti
    Sfidante d'Elite

    SCAMBIAMOCI TUTTO!!!

  20. #420

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Maxt75 Visualizza Messaggio
    Ho iniziato da bambino con Asteroids. Non arrivavo ai comandi e prendevo la sedia per giocare. Li è iniziato tutto. I miei avevano il bar, erano gli anni 80, l'inizio degli anni 80.
    Negli anni 90 iniziai a comprare TGM e il numero 351 l'ho in borsa adesso.
    Riassumere tutto in un messaggio è dura...come è duro il periodo piu o meno per tutti, riviste incluse.
    Questa maledetta nostalgia non se ne va e questa rivista è inclusa in tutto il discorso. Un appiglio, un qualcosa che ti lega al periodo e alle persone, che leggono, che scrivono e hanno scritto. Per me non è una semplice rivista, è una idea, un modo, un ricordo, un passatempo.
    Cosi come il nodo in gola che mi viene a pensare alle ore spese nella mia cameretta dentro Baldurs Gate, perché in fondo è tutta qui "la cosa"...è tutta rinchiusa in questa immagine.
    Stupendo il tuo post: riassume in gran parte anche il mio percorso, solo che al posto di Asteroids c'era Jungle King e nella mia cameretta c'erano Atari e Intellivision.
    Poi una volta avuto il primo 486 con Magic Carpet, Ecstatica, Tomb Raider e altre diavolerie simili è stata la fine...
    Ricordo ancora quando avviai per la prima volta POD e Destruction Derby con la prima 3Dfx
    Ultima modifica di magic carpet; 24-01-18 alle 09:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su