Il nuovo numero di The Games Machine arriva nelle edicole di tutta Italia, con una ventata di novità da lasciare senza fiato! La copertina di questo mese è dedicata a Monster Hunter: World, il nuovo capolavoro di Capcom che debutterà il prossimo autunno anche su PC, e del quale vi raccontiamo tutto quel che c'è da sapere!

TGM si rinnova, rimanendo sempre se stessa, offrendo da questo mese ancora più pagine! Al loro interno, molti più giochi trattati, sia nelle Playlist che nelle Recensioni: Okami HD, Spellforce III, Gorogoa, Bridge Constructor Portal, World of Final Fantasy, Life is Strange: Before the Storm, The Red Strings Club!

Insieme ai dossier, agli approfondimenti e alle rubriche di sempre, da questo mese debuttano un sacco di nuove rubriche per raccontare in maniera ancora più attenta il mercato dei videogiochi, e il mondo dell'intrattenimento a 360°: quattro pagine di Spotlight, dove trovate tutte le principali novità in arrivo, le classifiche di vendita, e le curiosità più sfiziose del mese; Made in Italy, per raccontarvi le eccellenze dello sviluppo di casa nostra, e che non poteva iniziare nel migliore dei modi, dedicando il primo appuntamento a Remothered: Tormented Fathers; Binge Watching, per non rimanere mai a corto di serie TV da vedere tutte d'un fiato; le Recensioni in breve, dove trovate una completa panoramica su tutto quello che è uscito nelle ultime settimane, come PlayerUnknown's Battlegrounds, SHU, Sky Force Reloaded, The Escapists 2, Lost Sphear e molti altri!

Accanto alla quarta puntata di The Insider, il viaggio all'interno del mondo dello sviluppo dei videogiochi guidati dall'immarcescibile Andrea Basilio, questo mese il buon Mario Baccigalupi affronta il delicato tema dei giochi "contro", accompagnato da un imperdibile reportage dalle piazze delle proteste di Riot - Civil Unrest, curato da Lorenzo Bonaffini. La indiezone ci racconta di come i videogiochi possono salvare il clima del pianeta, la Twilight Zone ci porta nella galassia lontana lontana di Star Wars, mentre il TGM Presents ospita nientemeno che Alessandro Apreda, in arte DocManhattan!



TGM 352 Febbraio 2018

COVER STORY
Monster Hunter: World - Il mondo perduto – di Danilo Dellafrana

DOSSIER
Giochi contro – di Mario Baccigalupi
The Insider #4 - I game artist – di Andrea Basilio

REPORTAGE
Le piazze dello scontento – di Lorenzo Bonaffini

PLAYLIST e RECENSIONI
Okami HD – di Davide Mancini
Gorogoa – di Davide Mancini
Spellforce III – di Lorenzo Bonaffini
Outcast II - Second Contact – di Nicolò Paschetto
Bridge Constructor Portal – di Daniele Dolce
World of Final Fantasy – di Danilo Dellafrana
Life is Strange: Before the Storm – di Marco Tassani
The Red Strings Club – di Davide Mancini
Reigns: Her Majesty – di Fabio Di Felice

RUBRICHE
Editoriale – di Claudio Todeschini
Spotlight – di Daniele Dolce
Kikko’s Intro – di Ivan Conte
Recensioni in breve – a cura della Redazione
TGM Classic – di Marco Tassani
IndieZone – di Roberto Turrini
Made in Italy – di Mario Baccigalupi
Board Machine – di Roberto Vicario
Hardware – di Paolo Besser
TecnoTGM – di Paolo Besser
eSports – di Erica Mura
Time Machine – di Danilo Dellafrana
The Twilight Zone – di Fabio Di Felice
Binge Watching – di Anna Sidoti
PlayerInside – di Midna e Raiden
Così parlò Sabaku – di Michele Poggi
TGM Presents… – con Alessandro "DocManhattan" Apreda