TGM 358 – Ottobre 2018 - Pagina 7

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 168

Discussione: TGM 358 – Ottobre 2018

  1. #121
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Infatti Benvelor!! Lo avevo sottolineato pur io, ma dalla foto si capisce ancora di più... pura curiosità, se Mario o un collaboratore legge: come mai nessuna enfasi in copertina, ma un rimando come di un articolo qualsiasi?

  2. #122

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    A me sembra una bellissima copertina anche in mezzo alle altre.
    L'associazione a Cyberpunk 2077 sta a indicare due realtà speciali come TGM e CD Projekt RED, rispettivamente capaci di vivere 30 anni di storia del videogioco e costruire l'ARPG open world di fantascienza più ambizioso di sempre. È una cover pulita e "matura", ben centrata sui temi principali ma senza troppo chiasso.
    Almeno, io la vedo così.

    Detto questo, con sincero dispiacere, chiedo a Back to the Origin perché ha scelto proprio questo momento per il saluto definitivo alla rivista..
    Ultima modifica di II-Variety; 16-10-18 alle 22:45

  3. #123
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.919

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    la comparazione, mi fa capire quanto poco celebrativo sia questo numero: in sostanza, che sia il trentennale, lo sappiamo solo noi
    È scritto più piccolo delle altre volte, ma c'è scritto

  4. #124
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    19

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Un piccolo omaggio alla storia di TGM



    Per quel che mi riguarda, con questo numero termina la mia carriera trentennale di lettore.

    Grazie a tutti i redattori, passati, presenti e futuri, certo di aver ricevuto molto più di quanto abbia dato per finanziare questa leggenda.

    Ad maiora!
    Ho i tuoi stessi numeri. Con in più il 50.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

  5. #125
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Grazie per la risposta Mario :-)
    Come avevo gia scritto apprezzo la copertina sia per impatto grafico che 'valore iconico' del gioco... volevo solo i '30 anni' scritto diamantato, carattere 86 😉

  6. #126
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    anzi, chiamarla the 30th machine

    ogni tanto un po' di auto celebrazione ci vuole e non guasta
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #127

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Io sono uno che non guarda l'abito, quindi sinceramente della copertina non mi interessa un granche' .

    L' importante sono i contenuti, E li' ci siamo. Grandi

  8. #128

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio

    Detto questo, con sincero dispiacere, chiedo a Back to the Origin perché ha scelto proprio questo momento per il saluto definitivo alla rivista..
    Ma no Mario, nulla di particolare, come ho già scritto in diversi topic erano ormai alcuni anni che mi limitavo a comprare la rivista senza quasi leggerla del tutto.

    Ovviamente non c'entra nulla la qualità che, immagino, sia rimasta sempre alta, quanto un cambio di abitudine nella fruizione dell'informazione, in generale, non solo quella videoludica.

    A dire il vero il cambiamento sostanziale è iniziato quando ho abbandonato la scrivania del mondo PC per abbracciare le comodità del salotto consolaro...

    Ho aspettato il numero del trentennale perchè in un certo senso chiude il cerchio, anche simbolicamente, e i recenti fatti hanno reso questa decisione solo leggermente meno dolorosa, ma pur sempre sofferta.

    Se posso permettermi un ultimo consiglio: scrivilo tu l'editoriale o, se non vuoi, fallo scrivere a qualcuno della rivista, e quì mi fermo perchè non voglio assolutamente mancare di rispetto a nessuno.

    In bocca al lupo, hai una buona squadra, con almeno tre punte di diamante, sappile sfruttare.

  9. #129

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Ma no Mario, nulla di particolare, come ho già scritto in diversi topic erano ormai alcuni anni che mi limitavo a comprare la rivista senza quasi leggerla del tutto.

    Ovviamente non c'entra nulla la qualità che, immagino, sia rimasta sempre alta, quanto un cambio di abitudine nella fruizione dell'informazione, in generale, non solo quella videoludica.

    A dire il vero il cambiamento sostanziale è iniziato quando ho abbandonato la scrivania del mondo PC per abbracciare le comodità del salotto consolaro...

    Ho aspettato il numero del trentennale perchè in un certo senso chiude il cerchio, anche simbolicamente, e i recenti fatti hanno reso questa decisione solo leggermente meno dolorosa, ma pur sempre sofferta.

    Se posso permettermi un ultimo consiglio: scrivilo tu l'editoriale o, se non vuoi, fallo scrivere a qualcuno della rivista, e quì mi fermo perchè non voglio assolutamente mancare di rispetto a nessuno.

    In bocca al lupo, hai una buona squadra, con almeno tre punte di diamante, sappile sfruttare.
    Ok, buona strada a te

    In merito all'editoriale, non è detto che ciò che dici non avvenga in futuro ma, allo stesso tempo, non vedo nulla di sbagliato in quel che sta accadendo. Ho altri spazi per chiarire come la penso su tutti gli argomenti del caso, con asciuttezza, serenità o anche passione, come sa bene chi legge la rivista per intero. L'editore intende metterci la faccia in un periodo delicato e dimostrare quanto tenga alla creatura TGM. Direi che al momento può andar bene così.

  10. #130
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    A me fa piacere che l'editore scriva l'editoriale... concordo con Mario che in questo momento sia la scelta più opportuna. La copertina Mario è molto piu bella delle altre, a dir la verità... ma quel 30 meritava più feste :-)
    Ho letto la recensione di Banner saga parte 3, intanto ho capito che 'Moory' è effettivamente Erica; complimenti per lo stile perchè scrivi veramente bene Erica, mi è piaciuto molto l'aver inserito nella recensione quel tocco di vita personale (basta davvero una riga) che è un po' la tradizione di TGM (ai tempi d'oro la vita personale si intrecciava anche a quella redazionale in un mix che faceva sentire a me, lettore, di far in qualche modo parte di una compagnia di simpatici matti, coi loro tormentoni, il loro gergo che diventava il 'nostro' gergo della rivista, ma sto divagando... ora forse neanche c'è più una redazione fisica... comunque quelle due righe iniziali le ho trovate nello spirito di TGM)... unico neo a mio avviso: chi non abbia presente i primi due episodi non credo possa farsi un'idea tanto precisa di che tipo di gioco si tratti... anche un qualche accenno alla durata sarebbe stato interessante.
    Ultima modifica di Alessio; 17-10-18 alle 17:40

  11. #131
    Member L'avatar di paolone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    36

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Ripeto ancora: di simpatico in quel post non c'è nulla.
    Se lo leggi, vedi che è un elenco pedante di tutti i commenti ricevuti qui sul forum, ridicolizzati sistematicamente uno per uno (a prescindere fossero strambi o sensati).

    Buongiorno a tutti.

    Innanzitutto, vorrei ringraziare sentitamente Erica per aver preso il mio posto nel reparto "diplomazia & trollaggio" del forum, ché io sono diventato saggio e senescente, per tanto non ci riesco proprio più a ricoprire quel ruolo (ah, i bei tempi in cui rispondevo "vendi tutto e compra un cervello, anche usato" sulla Posta di Consolemania e nessuno si incazzava a morte! Quanto sono lontani!), comunque, figlioli cari, siete proprio cambiati pure voi neh.

    Un tempo, forse in virtù del discorso "buona dose di cazzi nostri" negli articoli e più o meno dappertutto nella rivista, per una risposta come quella di Erica vi sareste fatti una risata e nulla più. Oggi invece fate pure voi la gara a indinniarvi e offendervi, ché noi vi diamo i soldi eh, e il cliente ha sempre ragione eh, e voi state al posto vostro che è fare la rivista eh. Noi invece possiamo stoltiloquiare quanto ci pare a proposito della carta (con cui ci tocca scendere a compromessi, ma tranqu ici torno dopo) o peggio ancora dei computer in possesso dei redattori (Oscaaaaaar!!!! Li hai sentiti? È ora che ci rinnovi il parco macchine! Metti a budget l'acquisto di una decina di PC dellammorte, grazie!).

    Tornando a noi, il nostro compito è fare la rivista. Non accettare passivamente ogni genere di critica, assecondare ogni genere di richiesta, coccolarvi allo scopo di spillarvi con la captatio benevolentiae i vostri sudati sei euro mensili. Quelli stiamo cercando faticosamente di meritarceli col prodotto che forniamo, che non è perfetto, ma che per quanto possibile cerchiamo di migliorare di mese in mese, anche ascoltando le vostre indicazioni quando sono sensate.

    Il discorso della carta è lungo e complesso. La rivista di cinema che costa meno di TGM ma ha una carta migliore deve questa facoltà a una situazione di mercato per sua fortuna diversa dalla nostra. Magari ha alle spalle un editore che fa mille altre testate e paradossalmente gli costa meno usare la carta fica per tutte, indipendentemente da quanto vendano, perché ovviamente i fornitori gli faranno un prezzo di favore. Magari ha dietro di sé un colosso della distribuzione cinematografica e dell'home video che copre lautamente i costi di produzione, ma a noi lettori non è dato saperlo. Aktia, invece, se ci avete fatto caso fa due riviste due. Vogliamo parlare della grammatura della carta usata dalla Xenia (o Edizioni Hobby a dir si voglia, sempre gli stessi erano) nei primi numeri di TGM? Vogliamo ricordare le pagine centrali stampate in bianco e nero sulla carta del pane? O le mitiche spillette che tenevano insieme a malo modo le pagine della rivista? Ragazzi, abbiamo vissuto situazioni ben peggiori sul fronte qualitativo, abbiamo seguito l'evoluizione del nostro mercato ma adesso per stare nei costi dobbiamo usare una carta diversa, su cui i neri si spalmano che è un (dis)piacere. Anche con questa carta, però, si può scendere a compromessi dal punto di vista tipografico e ottenere buoni risultati. Ci arriveremo, dateci solo un po' di tempo.

    Mi ha invece piuttosto infastidito il discorso dei PC dei redattori. No, davvero, ragazzi, ma di cosa stiamo parlando? "È come se un geometra si presentasse con un righello invece che con un misuratore laser" (o qualcosa del genere): no, non ci siamo proprio. A prescindere che forse un geometra si dimostra un tantinello più in gamba se riesce a usare il righello, piuttosto che l'apparecchietto cinese che fa tutto da solo, da ex voce di qualche squinternato gruppo rock locale posso dire soltanto una cosa: che i chitarristi più bravi con cui ho avuto il piacere e l'onore di cantare non erano quelli con la chitarra più desiderata nell'ambiente, ma quelli che pizzicavano meglio le sei corde che avevano a disposizione. Con una chitarra migliore avrebbero suonato meglio? Può essere, ma solo in piccola percentuale. Con un PC più potente avremmo potuto goderci meglio il gioco? Certo, ma solo a risoluzione più elevata. Vi confesserò un segreto: il mio PC ha 10 anni suonati sulle spalle. Recentemente mi sono accattato la GTX 980ti di Mario e, in Full HD, fila ancora che è un piacere al massimo del dettaglio. Vorrei cambiarlo? Certo che lo vorrei cambiare: VMware Player 15 manco ci si installa sopra perché alla CPU mancano alcune istruzioni recenti per la virtualizzazione, ma prima di affrontare una spesa che soddisferebbe soltanto un mio capriccio, ci sono tutte le priorità che un padre di famiglia assennato deve considerare più importanti, a cui dare la precedenza. Prima della GeForce nuova ho sempre giocato a 1366x768, alzando la risoluzione solo per scattare le foto per TGM. È morto qualcuno? Non mi sembra. Il Ryzen prima o poi arriverà anche sotto la mia scrivania, ma a tempo debito. Non certo perché il mio PC attuale è stato irriso da qualche lettore diversamente simpatico.

    Per il resto: a chi mi chiedeva del PC Ideale sul sito, visto che è stato allegamente cassato dalle pagine della rivista, intendo rispondere con una speranza: una soluzione del genere è allo studio fin dal primo momento in cui abbiamo deciso di cassarlo. Purtroppo nel frattempo siamo stati presi da mille altre questioni (una su tutte la MGW, che anche se non sembra ha richiesto un notevole impegno) e quindi il discorso è caduto un po' in secondo piano, ma prima o poi troveremo il modo migliore per implementarla.

    Un sentito grazie anche a chi ha apprezzato l'angolo di BovaByte dei trent'anni: il motivo per cui non è autoreferenziale, ma parla piuttosto di cose che ci sono capitate attorno, è che fare una cronistoria degli angoli di BovaByte sarebbe stato utile come una cimice schiacciata proprio sotto il tavolo durante il pranzo, e altrettanto divertente come rimuoverne la carcassa dal pavimento. Dal nostro punto di vista sarebbe stato molto più opportuno parlare di costume e così abbiamo fatto, anche se naturalmente è venuto fuori un Angolo diverso dal solito. Io comunque appoggio lo stile sobrio dell'ultimo specialone, che per grazia ricevuta non ho dovuto scrivere io come tutte le altre volte: la nuova TGM vuole realizzare una rivista agile, divertente, ma sobria. Non avrebbe avuto molto senso impegnare 20 pagine con la nostra storia, ormai trita e ritrita da quante volte l'abbiamo ripetuta, quando c'erano così tanti giochi di cui parlare. Non trovate anche voi che sia giusto?

    Bom, quello che avevo da dire l'ho detto, buona continuazione a tutti.

  12. #132
    Member L'avatar di paolone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    36

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Per i mod

    Non azzardatevi a cambiarmi lo status da 'junior member' a 'TGM staff'. Ormai questo forum è l'ultima cosa che mi consideri giovane in qualche maniera! Grazie.

  13. #133
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.250

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da paolone Visualizza Messaggio
    Mi ha invece piuttosto infastidito il discorso dei PC dei redattori...
    Era una battuta
    (a proposito del farsi "una risata e nulla più")



    Ne avevo anche a proposito delle facce mediamente brutte dei nuovi arrivati ma visto quanto siete permalosetty ho deciso di soprassedere
    Ultima modifica di Marlborough's; 19-10-18 alle 18:12


  14. #134
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da paolone Visualizza Messaggio

    Un tempo, .... per una risposta come quella di Erica vi sareste fatti una risata e nulla più.
    Forse, ma un tempo anche noi avevamo 20-30 anni, e comunque una risposta come quella di Erica, che evidentemente ancora non ha capito il "mood" ed il "cazzeggio" insiti nei post di questo thread, nessuno la avrebbe mai data.

    E' così difficile capire che gli interventi di End, come gli aulici sproloqui del sottoscritto, le richieste di 10 pagine di VR di qualcuno, della carta patinata glossy premium di qualcun altro, e via così ..... sono sì da tenere in considerazione in quanto portatori di un certo feed di fondo sui desiderata di una platea eterogenea, ma sono altresì EVIDENTEMENTE iperbolici, estremizzati, sarcastici, ironici.

    Prenderli alla lettera, significa veramente non avere per nulla capito lo spirito di chi frequenta questa sezione del forum.




    Citazione Originariamente Scritto da paolone Visualizza Messaggio
    Mi ha invece piuttosto infastidito il discorso dei PC dei redattori. No, davvero, ragazzi, ma di cosa stiamo parlando? "È come se un geometra si presentasse con un righello invece che con un misuratore laser" (o qualcosa del genere): no, non ci siamo proprio
    Anche su questa ci state costruendo castelli in aria che neanche Caltagirone....
    Eppure hai una formazione tecnica e dovresti intuire il discorso sottostante: se devo in qualche modo "misurare" omogeneamente come si comporta una certa classe di prodotti nei confronti dell'hardware disponibile, devo avere lo strumento di misura adatto, altrimenti faccio nella migliore delle ipotesi misure approssimative e poco confrontabili.
    Nell'esempio specifico dei PC, non puoi asserire che "il titolo xx" è più/meno ottimizzato/performante/scalabile/.... rispetto al "titolo yyyy" se il primo lo provi su di un Athlon 500+ Riva 128 ed il secondo su Ryzen2700x+RTX2080ti.
    E nemmeno ha senso se misuri, al giorno d'oggi, tutto con la prima configurazione delle due qui sopra.

    (Prima che mi rispondiate piccati: quello appena fatto è un esempio puramente ipotetico e pesantemente estremizzato, non va preso alla lettera eh)


    Citazione Originariamente Scritto da paolone Visualizza Messaggio
    i chitarristi più bravi con cui ho avuto il piacere e l'onore di cantare non erano quelli con la chitarra più desiderata nell'ambiente, ma quelli che pizzicavano meglio le sei corde che avevano a disposizione. Con una chitarra migliore avrebbero suonato meglio? Può essere, ma solo in piccola percentuale.
    Questa poi me la devi spiegare... quindi i vari Clapton dei tempi d'oro, gli Steve Vai ed i Metheny di ieri, i Cesareo di oggi (i primi che mi sono venuti in mente eh, senza velleità di classificarli) usavano/usano chitarre da svariate migliaia di euro per puro vezzo di spendere soldi ?
    A saperlo che potevano fare tutto uguale con una Squire di 80 Euro ....
    Ultima modifica di anonimogiocator; 19-10-18 alle 22:14

  15. #135

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Scusate se intervengo in maniera del tutto trasversale, ma non vorrei si perdesse il fatto che sono state spese buone parole sui singoli articoli di molti redattori (anche di Paolo e di Erica, per dire) e sull'impostazione del numero in generale. Fra le indicazioni abbiamo già risolto la questione ineccepibile del ritorno dei bollini, mentre i titoli degli articoli impostati in questo modo mi piacciono troppo e quindi, bon, restano così Anche i PC dei redattori sono abbastanza variegati e quelle spese mi sembrano critiche palesemente esagerate, forse persino all'intelligenza di chi le pone

    Direi di tirare una bella linea e ripartire da qui

  16. #136
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Ho ricevuto la rivista due giorni fa e ho dato una prima scorsa.
    Il mio feedback è decisamente positivo, apprezzo molto il ritorno delle recensioni come core content della rivista. Ottimo come sempre il Paolone e sono molto contento che sia aumentato lo spazio a sua disposizione. Bravi i nuovi redattori e bravissimo chi sta coordinando il tutto.
    Permettetemi di proporre un monumento equestre per Dan Hero: ha saputo tratteggiare con maestria e competenza un magico periodo di trent'anni risvegliando ricordi quasi sopiti e rinfocolando la curiosità per ciò che ci aspetta videoludicamente parlando.
    Forza e avanti così (magari con una carta un po' migliore )

  17. #137
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Scusate se intervengo in maniera del tutto trasversale, ma non vorrei si perdesse il fatto che sono state spese buone parole sui singoli articoli di molti redattori (anche di Paolo e di Erica, per dire) e sull'impostazione del numero in generale. Fra le indicazioni abbiamo già risolto la questione ineccepibile del ritorno dei bollini, mentre i titoli degli articoli impostati in questo modo mi piacciono troppo e quindi, bon, restano così Anche i PC dei redattori sono abbastanza variegati e quelle spese mi sembrano critiche palesemente esagerate, forse persino all'intelligenza di chi le pone

    Direi di tirare una bella linea e ripartire da qui
    Rimane il fatto che il casus belli sui PC è stato montato da Moory e adesso da Paolone, non certo dai lettori.

    I commenti dei lettori sui PC dei redattori erano tutte semplici CONSIDERAZIONI (peraltro tutte molto ironiche), non CRITICHE.

    Piccolo esempio, così capiscono tutti:

    "Toh, il corriere porta i pacchi con il carretino a pedali" è una considerazione

    "Toh, il corriere porta i pacchi con il carretino a pedali, sicuramente così non porterà il pacco a destino in due giorni, usando un cotal mezzo palesemente inadeguato" è una critica (pertinente meno qui non importa)

    facile noh ?


    E grazie almeno a te che evidentemente sai ancora leggere e capire quello che leggi; se i due redattori succitati si prendessero il tempo di rileggere i post miei e di molti altri qui sopra, scoprirebbero che, come hai fatto opportunamente notare, tutti noi abbiamo esplicitamente lodato il loro lavoro nel numero corrente.
    Ultima modifica di anonimogiocator; 20-10-18 alle 17:12

  18. #138
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Genova
    Messaggi
    47

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da paolone Visualizza Messaggio
    ...

    Il discorso della carta è lungo e complesso. La rivista di cinema che costa meno di TGM ma ha una carta migliore deve questa facoltà a una situazione di mercato per sua fortuna diversa dalla nostra. Magari ha alle spalle un editore che fa mille altre testate e paradossalmente gli costa meno usare la carta fica per tutte, indipendentemente da quanto vendano, perché ovviamente i fornitori gli faranno un prezzo di favore. Magari ha dietro di sé un colosso della distribuzione cinematografica e dell'home video che copre lautamente i costi di produzione, ma a noi lettori non è dato saperlo. Aktia, invece, se ci avete fatto caso fa due riviste due. Vogliamo parlare della grammatura della carta usata dalla Xenia (o Edizioni Hobby a dir si voglia, sempre gli stessi erano) nei primi numeri di TGM? Vogliamo ricordare le pagine centrali stampate in bianco e nero sulla carta del pane? O le mitiche spillette che tenevano insieme a malo modo le pagine della rivista? Ragazzi, abbiamo vissuto situazioni ben peggiori sul fronte qualitativo, abbiamo seguito l'evoluizione del nostro mercato ma adesso per stare nei costi dobbiamo usare una carta diversa, su cui i neri si spalmano che è un (dis)piacere. Anche con questa carta, però, si può scendere a compromessi dal punto di vista tipografico e ottenere buoni risultati. Ci arriveremo, dateci solo un po' di tempo.

    ...
    Grazie per aver risposto al problema della carta, se non si può avere più lucida, almeno che siano ben visibili le foto dei giochi perchè si fa fatica a decifrarle, e cmq il mio paragone con la rivista di cinema non era diretto a voi ma all'editore, per cercare di trovare un compromesso tra carta più lucida ( o meno ruvida) quindi con foto ben visibili e costo della stessa.

    Questo 2018 è stato un anno travagliato, l'aver saltato parecchi numeri mensili sono sicuro che ha danneggiato in primis la tua rubrica perchè sono sicuro che la recensione degli Amd Ryzen 2000 l'avevi pronta, ma poi è saltato il numero, così come adesso mi aspetto quella dei nuovi Intel Core serie 9.

    Sono contento che adesso più che mai la rivista sia gestita da chi per anni ci ha lavorato con passione, esperienza, professionalità quindi per i contenuti sono tranquillo.

    Grazie

    Maurizio

  19. #139
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    non è tanto la lucidità, ma la grammatura: si rompe quasi in mano!
    l'altro giorno avevo perso una recensione perchè due pagine s'erano attaccate, e anche due appiccicate erano sottili come il foglio dell macellaio per non far attaccare il prosciutto...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  20. #140
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.419

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Moory Visualizza Messaggio
    "Caro Babbo Natale,

    quest'anno sotto l'albero vorrei trovare la TGM che vorrei. Mi piacerebbe che ci fossero un po' di rubriche solo su argomenti che leggo volentieri e tantissime recensioni. Non solo di giochi nuovi, ma anche di grandi classici e dei DLC dei giochi che mi piacciono di più. Però non troppe eh, perché non siamo mica qua a fare i sentimentalismi e a piangere sui bei tempi andati, ché intanto l'industria è andata avanti.
    Vorrei una TGM con la carta migliore, da pagare anche di più. Perché una rivista senza una bella carta non è una vera rivista e a quel punto la roba me la leggo sul web... Anche se sul web non ci voglio andare, perché sulla tazza voglio solo sfogliare delle pagine vere con le dita, sentire il profumo della cellulosa e non essere costretto a prendere lo smartphone per integrare gli articoli coi pipponi con le vere recensioni sul sito!
    A proposito di pipponi... Te l'ho detto, sì, che non mi piacciono? Una recensione deve dirmi come gira un gioco e se vale la pena comprarlo, punto. Niente stronzate, noi lettori siamo persone semplici. Tuttavia, ogni tanto qualche deriva filosofica ci sta. Il giusto, insomma, fai una percentuale di 15% sul totale delle battute del pezzo, escluse didascalie e box. Non sforare più del 17,5%, però, mi raccomando.
    C'è una cosa, poi, che proprio non mi va giù. Sono i nomi dei giochi, scritti in caratteri più piccoli rispetto ai titoli delle recensioni. Sì, lo so che sono praticamente una riga sopra e visibilissimi. Ma sai benissimo che più grande significa più importante, quindi fai qualcosa a riguardo.
    Ah, Babbo, un'ultima cosa, se ti è possibile. Potresti darmi dei redattori ricchi? Il fatto che abbiano PC scadenti, costruiti pian piano coi pochi soldi messi da parte attraverso le loro collaborazioni col giornale, mi mette a disagio. Non devono per forza averli solo nuovi, ovviamente, perché anche avere un'idea dei benchmark su macchine di media fascia è utile. Facciamo che regali a tutti loro dei desktop di ultima generazione e poi loro mi fanno una recensione in più parti, dove comparano le varie prestazioni, così già che ci sono inizio a mettere da parte le idee per l'anno prossimo.
    Questa letterina mi è venuta un po' lunga, lo so. Il fatto è che io sono uno zoccolo duro e, come tale, ho delle esigenze ben precise. Spero che capirai.
    Comunque, voglio che sia chiara una cosa, prima di chiudere. Non mi aspetto che la TGM che vorrei sia anche quella desiderata dagli altri lettori. Queste modifiche puoi mandarle solo a me, ché non vorrei rovinare il Natale a chi legge volentieri Sabaku o alla persona che ha trovato interessante la rubrica di esport e ha addirittura chiesto delucidazioni aggiuntive per email. Per chi mi hai preso?

    Buon lavoro,
    xxx"
    ogni tanto salta sempre fuori il brillante della redazione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su