TGM 371 – Febbraio 2020

Risultati da 1 a 20 di 92

Discussione: TGM 371 – Febbraio 2020

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Re: TGM 371 – Febbraio 2020

Presa oggi a Roma. Sinceramente non mi turba piu' di tanto la graffetta, soprattutto se aiuta la redazione a risparmiare qualcosina.

Quello che mi turba e' la diminuzione delle pagine, sono sempre meno, mi ricordo quando c'erano 120-130 pagine, o forse anche di piu'. Soprattutto essendo uscito dopo due mesi, sinceramente mi aspettavo piu' carne al fuoco. Sembra davvero misero a tenerlo in mano.

Un lettore che non ha perso un numero di TGM, da Zzap!. Ma che si sta chiedendo se valga ancora la pena continuare a comprare TGM, ahime'.
    Ultima modifica di savior; 10-02-20 alle 14:52

Member

Citazione Originariamente Scritto da savior Visualizza Messaggio
    Presa oggi a Roma. Sinceramente non mi turba piu' di tanto la graffetta, soprattutto se aiuta la redazione a risparmiare qualcosina.

Quello che mi turba e' la diminuzione delle pagine, sono sempre meno, mi ricordo quando c'erano 120-130 pagine, o forse anche di piu'. Soprattutto essendo uscito dopo due mesi, sinceramente mi aspettavo piu' carne al fuoco. Sembra davvero misero a tenerlo in mano.

Un lettore che non ha perso un numero di TGM, da Zzap!. Ma che si sta chiedendo se valga ancora la pena continuare a comprare TGM, ahime'.
    Esatto, 97 pagine senza la brossura ma con le spille fanno sembrare la rivista poco più di un ciclostilato. Consiglierei a Mario ed a Paolone di farsi un giro in edicola, e non rimanere solo "dietro le quinte" dello staff e di vedere come sta TGM n. 371 a fianco di Pc Professionale ma anche a fianco di altre riviste con le spille come Computer Build, Idea Web, ecc. che costano meno oppure offrono il cd (Idea Web si trova sia a 1.99 liscio che a 5.90 con il cd). Ecco guardando TGM a fianco a tutte queste riviste mi faceva tenerezza e pena, certamente a 5.90 euro non lo ricomprerò: lo stesso edicolante mi ha detto "a quel prezzo con così poche pagine e adesso senza la rilegatura in brossura sono fuori mercato".

Poi il mondo è bello perchè ognuno ha la sua opinione che io rispetto, ma prima di esprimere pareri fatevi un giro in edicola e guardate come TGM n.371 sta in mezzo alle altre riviste.

Grazie

Maurizio

Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Non ho capito se sono l'unico che ha trovato alcune pagine con scritte e foto sfocate, ma mi sembra di si.
    In ogni caso buon numero
    Da un lato spero di si dall'altro mi dispiace davvero per te magari possiamo pure sostituirtela.
    E grazie

Citazione Originariamente Scritto da mauriziofa Visualizza Messaggio
    Consiglierei a Mario ed a Paolone di farsi un giro in edicola, e non rimanere solo "dietro le quinte" dello staff e di vedere come sta TGM n. 371 a fianco di Pc Professionale ma anche a fianco di altre riviste con le spille come Computer Build, Idea Web, ecc. che costano meno oppure offrono il cd (Idea Web si trova sia a 1.99 liscio che a 5.90 con il cd). Ecco guardando TGM a fianco a tutte queste riviste mi faceva tenerezza e pena, certamente a 5.90 euro non lo ricomprerò: lo stesso edicolante mi ha detto "a quel prezzo con così poche pagine e adesso senza la rilegatura in brossura sono fuori mercato".
    Permettetemi una piccola rassegna con qualche precisazione. Correggetemi se sbaglio.

Idea Web ha 45 pagine, Computer Bild credo ne abbia una settantina: costa tre euro, ma è la versione tradotta in italiano di una rivista tedesca venduta in tutta Europa. Per fare un esempio, invece, del nostro ex editore Sprea su riviste d'informatica, Linux Pro costa un euro più di noi a parità di pagine. TGM ne ha 96 da più di un anno, anche se, convengo, il punto metallico (pur con la copertina più rigida) la fa dimagrire parecchio. L'altra rivista di Aktia, ioGioco sui giochi da tavolo, costa 6.90 euro per 80 pagine, è bimestrale e nessuno dei lettori l'ha mai definita "fuori mercato". Non voglio mancare di rispetto al tuo edicolante, però mi sembra un po' allucinante che nel 2020 si metta a fare l'analista di quali proposte e a che prezzo dovrebbero stare in edicola.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su